Carro armato "Grizzly"
Carro armato "Grizzly"
giusto io potevo fare la segnalazione. Ero incerto se farla nella speciale "grizzly" ma mi sono accorto che è necessario un discorso + generale e soprattutto quella conversazione è giustamente oberata dalla cavolaggine dattile nel redigere la carta. Allora vediamo:
NOME CARTA: Carro Armato "grizzly"
AFFILIAZIONE: Bauhaus
TIPO CARTA: guerriero
VALORI: 8-14-16-20
EFFETTI: DEVI AVERE ALMENO DUE DRAGONI NELLA TUA SQUADRA, PER POTER AGGIUNGER EUN GRIZZLY. CONSIDERATO UN VEICOLO E UN CARRO ARMATO. IMMUNE A TUTTE LE CARTE DELL'OSCURA SIMMETRIA. Aggiungilo al costo di un'Azione e scarta i due dragoni. Non devi pagare i 20D. Non può usare equipaggiamenti.
Ora... il senso è ovvio ma al tempo non avevano pensato alle successive evoluzioni mi pare evidente. Pongo uno degli esempi tra i tanti:
NOME CARTA: Gunter Romanov
AFFILIAZIONE: Bauhaus
TIPO CARTA: guerriero
VALORI: 4-5-7-7
EFFETTI: PERSONALITA'. DRAGONE. Al costo di due azioni puoi eliminare questa carta e aggiungere un CARRO ARMATO "GRIZZLY" dalla tua collezione nella stessa Area (il V base del Grizzly rimane 20)
Ora il requisito del GRizzly purtroppo è che per entrare in gioco DEVO avere 2 dragoni altrimenti posso ciucciare migliaia di calzini. Secondariamente per farlo ho 2 possibilità: Carte come Gunter (grizzly e via dicendo) oppure scarto i 2 dragoni e lo butto giù. In entrambi i casi non pago i PD.
Da quanto ho capito ad oggi lo si usa così: Se ho carte come Gunter lo metto giù, altrimenti lo butto scartando 2 dragoni già in gioco. Ho trovato accenni al pagare 20D.
Peccato che la carta preveda la seguente:
1) due dragoni in gioco. Buttali via e metti il Grizzly
2) due dragoni in gioco. Usa la carta (speciale o Gunter et similia) e metti giù il Grizzly
Mi pare invece che l'idea che si voglia avere sia:
1) due dragoni in gioco. Buttali e metti il Grizzly
2) usa carta (speciale o Gunter) e metti il Grizzly. Chi se ne frega dei dragoni
3) paga e metti il grizzly. Chi se ne frega dei dragoni (almeno mi pare si voglia anche questa)
Aspetto news
NOME CARTA: Carro Armato "grizzly"
AFFILIAZIONE: Bauhaus
TIPO CARTA: guerriero
VALORI: 8-14-16-20
EFFETTI: DEVI AVERE ALMENO DUE DRAGONI NELLA TUA SQUADRA, PER POTER AGGIUNGER EUN GRIZZLY. CONSIDERATO UN VEICOLO E UN CARRO ARMATO. IMMUNE A TUTTE LE CARTE DELL'OSCURA SIMMETRIA. Aggiungilo al costo di un'Azione e scarta i due dragoni. Non devi pagare i 20D. Non può usare equipaggiamenti.
Ora... il senso è ovvio ma al tempo non avevano pensato alle successive evoluzioni mi pare evidente. Pongo uno degli esempi tra i tanti:
NOME CARTA: Gunter Romanov
AFFILIAZIONE: Bauhaus
TIPO CARTA: guerriero
VALORI: 4-5-7-7
EFFETTI: PERSONALITA'. DRAGONE. Al costo di due azioni puoi eliminare questa carta e aggiungere un CARRO ARMATO "GRIZZLY" dalla tua collezione nella stessa Area (il V base del Grizzly rimane 20)
Ora il requisito del GRizzly purtroppo è che per entrare in gioco DEVO avere 2 dragoni altrimenti posso ciucciare migliaia di calzini. Secondariamente per farlo ho 2 possibilità: Carte come Gunter (grizzly e via dicendo) oppure scarto i 2 dragoni e lo butto giù. In entrambi i casi non pago i PD.
Da quanto ho capito ad oggi lo si usa così: Se ho carte come Gunter lo metto giù, altrimenti lo butto scartando 2 dragoni già in gioco. Ho trovato accenni al pagare 20D.
Peccato che la carta preveda la seguente:
1) due dragoni in gioco. Buttali via e metti il Grizzly
2) due dragoni in gioco. Usa la carta (speciale o Gunter et similia) e metti giù il Grizzly
Mi pare invece che l'idea che si voglia avere sia:
1) due dragoni in gioco. Buttali e metti il Grizzly
2) usa carta (speciale o Gunter) e metti il Grizzly. Chi se ne frega dei dragoni
3) paga e metti il grizzly. Chi se ne frega dei dragoni (almeno mi pare si voglia anche questa)
Aspetto news
A parte che puoi chiare il Grizzly anche con Saccheggio E Devastazione, ma credo che attualmente nessuno metterebbe giù il Grizzly nel modo "classico", ovvero mettendo prima 2 Dragoni, e poi scartandoli per far entrare il Carro Armato.[...]
3) paga e metti il grizzly. Chi se ne frega dei dragoni (almeno mi pare si voglia anche questa)
Non capisco chi è che "voglia anche questa", ovvero pagare 20 D per calarlo.
Il testo dice che non devi pagare per calarlo, e non pagherai mai 20 PD per introdurre il Grizzly.
Sì, ma con Gunter Romanov il Grizzly lo prendi anche dalle Riserve (quindi un guerriero in meno nel mazzo), coi Dragoni devi calarlo dalla propria mano.Comric ha scritto:E xchè no!!
Saccheggio E Devastazione è la cosa migliore , ma io preferisco due dragoni a Gunter , tanto il costo in azioni è uguale ma ciò che cambia è il costo iniziale dei calatori .
Gunter costa 7 mentre due dragoni 6come dice
il grande Al "un PD risparmiato é un PD guadagnato" ...
Ops ho fatto un errore x la citazione volevo dire il grande DeN
(li confondo sempre) , ritornando invece al grizzly , ok gunter fa spazio xchè è una carta sola ma a questo punto preferisco la carta speciale "Grizzly" e con lo spazio guadagnato mi metto nel mazzo un dragone in + che non fa mai male e può fare da esca cosi appena schioppa ... 


Secondo il regolamento:
Quando una carta permette l’introduzione di un guerriero direttamente in gioco (es. Saccheggio e Devastazione, Adepto, etc) eventuali restrizioni all’inserimento dello stesso non vengono considerate. Carte o effetti che riducano solamente il costo in termini di PD o azioni (es. Base Militare) non escludono eventuali restrizioni. Non è comunque possibile inserire una copia di una Personalità già in gioco.
Solo se introduci in gioco il CARRO ARMATO "GRIZZLY" dalla tua mano, senza l'utilizzo di altre carte, devi avere due o più DRAGONE in gioco.
Quando una carta permette l’introduzione di un guerriero direttamente in gioco (es. Saccheggio e Devastazione, Adepto, etc) eventuali restrizioni all’inserimento dello stesso non vengono considerate. Carte o effetti che riducano solamente il costo in termini di PD o azioni (es. Base Militare) non escludono eventuali restrizioni. Non è comunque possibile inserire una copia di una Personalità già in gioco.
Solo se introduci in gioco il CARRO ARMATO "GRIZZLY" dalla tua mano, senza l'utilizzo di altre carte, devi avere due o più DRAGONE in gioco.
ConfermoDelmair ha scritto:Secondo il regolamento:
Quando una carta permette l’introduzione di un guerriero direttamente in gioco (es. Saccheggio e Devastazione, Adepto, etc) eventuali restrizioni all’inserimento dello stesso non vengono considerate. Carte o effetti che riducano solamente il costo in termini di PD o azioni (es. Base Militare) non escludono eventuali restrizioni. Non è comunque possibile inserire una copia di una Personalità già in gioco.
Solo se introduci in gioco il CARRO ARMATO "GRIZZLY" dalla tua mano, senza l'utilizzo di altre carte, devi avere due o più DRAGONE in gioco.