Pistolero Vs. Tiratore
Ale tu ti rifai al regolamento, non giustifichi né il costo esorbitante del guerriero né il fatto che si possa o meno accantonare un combattimento in corso per rispondere al fuoco del TIRATORE SCELTO... il regolamento è ancora lacunoso, usa un po' di quel "buon senso" di cui parlavi...drnovice ha scritto:Entrambe le carte possono eseguire un Attacco in sparo, la differenza è che un Equipaggiamento NON si può ferire, e non gli si può nemmeno rispondere (se non specificatamente detto), il Tiratore è un guerriero, e segue le regole degli attacchi fatti dai guerrieri.
Rispondi a questa domanda: perché GRANDI MANOVRE non può essere giocata durante un combattimento? Solo perché è scritto così sulla carta?
Ultima modifica di Delmair il 09/02/2007, 14:02, modificato 2 volte in totale.
vedi? ne stiamo facendo una questione di dialetticasandorado ha scritto:NO, la Sentinella ATTACCA!
SENTINELLA SWS-3
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Puoi pagare 5D per eseguire un attacco in Sparo con S 5 contro qualsiasi guerriero che attacca i tuoi guerrieri nella Squadra o te stesso.
quoto delmair perchè bisogna interpretare le carte, non leggere e basta, perchè se sono scritte male come in questo caso è un casino
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Perfetto. Quindi Blocco e similari non le controlli TU, dato che non riportano tale frase.sandorado ha scritto:No, l'unico effetto di quel "TU controlli questa carta" è per dire che, pur potendo assegnare equipaggiamenti ANCHE agli avversari che di conseguenza restano sotto il loro controllo, questa la controlli TU che l'hai giocata.
Come al solito, ti viene fornita una spiegazione che non accetti, di conseguenza la rifiuti.
Drnovice ti ho chiesto la differenza, ed il significato, tra quelle 2 pseudo-regole, non mi hai risposto.
"il testo della carta supera il regolamento."
e
"il testo della carta supera SEMPRE il regolamento."
Prove del fatto che la carta è scritta male?AtillaIII ha scritto:vedi? ne stiamo facendo una questione di dialetticasandorado ha scritto:NO, la Sentinella ATTACCA!
SENTINELLA SWS-3
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Puoi pagare 5D per eseguire un attacco in Sparo con S 5 contro qualsiasi guerriero che attacca i tuoi guerrieri nella Squadra o te stesso.
quoto delmair perchè bisogna interpretare le carte, non leggere e basta, perchè se sono scritte male come in questo caso è un casino
Quinto senso e mezzo come Dylan Dog o prescienza di Paul Atreides?
Ti avevo chiesto di smetterla di andare offtopic. Apri un altro topic per questa domanda.ragnarok ha scritto:Drnovice ti ho chiesto la differenza, ed il significato, tra quelle 2 pseudo-regole, non mi hai risposto.
"il testo della carta supera il regolamento."
e
"il testo della carta supera SEMPRE il regolamento."
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Non è off topic, era per capire se in questo discorso, applicare una o l'altra regola, può determinare un effetto diverso.
Applicando per esempio la regola
"il testo della carta supera il regolamento"
cosa accade nel caso del Tiratore scelto?
Bene, per scoprire cosa accade, occorre prima spiegare cosa diavolo significa, ti pare?
Ed allora quale sarebbe poi la differenza con l'indicazione fatta in pagine precedenti "il testo della carta supera SEMPRE il regolamento"?
Voglio ricordare che la prima si trova nell'attuale nostro regolamento da torneo, non è una semplice ipotesi.
Applicando per esempio la regola
"il testo della carta supera il regolamento"
cosa accade nel caso del Tiratore scelto?
Bene, per scoprire cosa accade, occorre prima spiegare cosa diavolo significa, ti pare?
Ed allora quale sarebbe poi la differenza con l'indicazione fatta in pagine precedenti "il testo della carta supera SEMPRE il regolamento"?
Voglio ricordare che la prima si trova nell'attuale nostro regolamento da torneo, non è una semplice ipotesi.
Ragnarok, non c'è differenza tra "il testo della carta supera il regolamento" e "il testo della carta supera sempre il regolamento". Fai attenzione: tu probabilmente hai in testa un esempio come "colpisce per primo" e "colpisce sempre per primo", due abilità simili ma differenti dei guerrieri che, in caso di combattimento, danno la precedenza al sempre.
Questo problema non si pone col regolamento. L'ordine gerarchico è:
si seguono le regole < le regole della carta hanno la precedenza < niente batte le 'errata'.
Quindi se una carta contrasta col regolamento (e non contrasta con nessuna errata), si segue la carta.
Questo problema non si pone col regolamento. L'ordine gerarchico è:
si seguono le regole < le regole della carta hanno la precedenza < niente batte le 'errata'.
Quindi se una carta contrasta col regolamento (e non contrasta con nessuna errata), si segue la carta.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
E perchè si dà precedenza al sempre nel caso del "colpisce per primo"?
Vuol dire che esiste una differenza tra una carta o regola col sempre, ed una senza il sempre.
Pertanto, quale sarebbe la differenza in questo caso?
Inoltre, la frase "il testo della carta supera il regolamento", sta a significare che se il testo della carta CONTRASTA col regolamento, allora si segue la carta, ignorando il regolamento?
Bene allora nel caso degli equipaggiamenti "Assegnabile a qualsiasi Doomtrooper" c'è contrasto con la regola per la quale gli equipaggiamenti sono assegnabili ai tuoi guerrieri?
O il contrasto si ha quando ad esempio la dicitura è "Assegnabile a un guerriero avversario"?
Pertanto "Assegnabile a qualsiasi Doomtrooper" si adegua alla regola, facendo sottintendere "Assegnabile a qualsiasi TUO Doomtrooper"?
(anche perchè non esisterebbero, viceversa, carte assegnabili solo ai tuoi doomtrooper, perchè hanno tutte tale dicitura)
Se non fosse così, ogni carta può contrastare il regolamento, anche il Tiratore Scelto.
Un minimo di coerenza, per cortesia...
Vuol dire che esiste una differenza tra una carta o regola col sempre, ed una senza il sempre.
Pertanto, quale sarebbe la differenza in questo caso?
Inoltre, la frase "il testo della carta supera il regolamento", sta a significare che se il testo della carta CONTRASTA col regolamento, allora si segue la carta, ignorando il regolamento?
Bene allora nel caso degli equipaggiamenti "Assegnabile a qualsiasi Doomtrooper" c'è contrasto con la regola per la quale gli equipaggiamenti sono assegnabili ai tuoi guerrieri?
O il contrasto si ha quando ad esempio la dicitura è "Assegnabile a un guerriero avversario"?
Pertanto "Assegnabile a qualsiasi Doomtrooper" si adegua alla regola, facendo sottintendere "Assegnabile a qualsiasi TUO Doomtrooper"?
(anche perchè non esisterebbero, viceversa, carte assegnabili solo ai tuoi doomtrooper, perchè hanno tutte tale dicitura)
Se non fosse così, ogni carta può contrastare il regolamento, anche il Tiratore Scelto.
Un minimo di coerenza, per cortesia...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
1) Blocco non si assegna alla partita.sandorado ha scritto:No, rientrano nella regola per cui "Carte assegnate alla partita sono di controllo di chi le ha giocate." Dai, fai uno sforzo, non è difficile capirlo.ragnarok ha scritto:Perfetto. Quindi Blocco e similari non le controlli TU, dato che non riportano tale frase.
2) Carte assegnate alla partita, nel nostro regolamento, non sono controllate da nessun giocatore.
Dai fai uno sforzo e leggiti il regolamento prima di rispondere erroneamente.
Si, vero, dimenticavo che Blocco si assegna a qualsiasi giocatore... 
Quindi è sotto il controllo di chi ce l'ha assegnata, non di chi L'HA giocata (a meno di errate, magari sul g-engine hanno aggiunto che anche questa rimane sotto il controllo di chi l'ha giocata...
)
Per l'ultima domanda, il regolamento dice:
Le carte assegnate alla partita invece non sono Controllate da nessun giocatore. Le carte che non hanno più un Controllore diretto, s'intendono di proprietà dell'ultimo giocatore che ne ha avuto il Controllo.
Quindi è sotto il controllo di chi ce l'ha assegnata, non di chi L'HA giocata (a meno di errate, magari sul g-engine hanno aggiunto che anche questa rimane sotto il controllo di chi l'ha giocata...
Per l'ultima domanda, il regolamento dice:
Le carte assegnate alla partita invece non sono Controllate da nessun giocatore. Le carte che non hanno più un Controllore diretto, s'intendono di proprietà dell'ultimo giocatore che ne ha avuto il Controllo.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Esatto.
Se CONTROLLARE = POSSEDERE
Allora Blocco è controllata dal giocatore avversario, ovvero da colui che la riceve.
1- La Proprietà che è di colui che realmente possiede la carta (è nella sua Collezione); egli è chiamato il "Proprietario".
2- Il Controllo che è di colui che controlla la carta durante lo svolgimento della partita; egli è chiamato il "Controllore". Le carte assegnate a se stessi, ad una propria area, ad un proprio possedimento o ad un proprio guerriero sono quelle su cui si ha il Controllo.
Le carte assegnate alla partita invece non sono Controllate da nessun giocatore.
Le carte che non hanno più un Controllore diretto, s'intendono di proprietà dell'ultimo giocatore che ne ha avuto il Controllo.
E' ovvio che le carte assegnate alla partita non sono controllate, poichè si è definito il controllo come possesso della carta.
Se si assegna alla partita, la carta non la si possiede.
Se CONTROLLARE = POSSEDERE
Allora Blocco è controllata dal giocatore avversario, ovvero da colui che la riceve.
1- La Proprietà che è di colui che realmente possiede la carta (è nella sua Collezione); egli è chiamato il "Proprietario".
2- Il Controllo che è di colui che controlla la carta durante lo svolgimento della partita; egli è chiamato il "Controllore". Le carte assegnate a se stessi, ad una propria area, ad un proprio possedimento o ad un proprio guerriero sono quelle su cui si ha il Controllo.
Le carte assegnate alla partita invece non sono Controllate da nessun giocatore.
Le carte che non hanno più un Controllore diretto, s'intendono di proprietà dell'ultimo giocatore che ne ha avuto il Controllo.
E' ovvio che le carte assegnate alla partita non sono controllate, poichè si è definito il controllo come possesso della carta.
Se si assegna alla partita, la carta non la si possiede.