Topic del Dopo Milano

Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

AtillaIII ha scritto:allora penso che sulla granata non ci siano dubbi, siamo tutti d'accordo.

Arte della guerra concordo con lo scarto dopo l'uso. così non è risolutiva.

carma negativo limitato a uno. lo sostengo da anni ormai. anche se levy ha vinto perchè e bravo e non per i carma negativo, è una carta pesissima e se uno ci costruisce un mazzo sopra vince, e si sa.
Come quanto ho scritto a Gaglio.
VARCO DIMENSIONALE
dunque qui secondo me c'è un grossissimo errore di regolamento.
Secondo me non si può usare sulle battaglie perchè:

VARCO DIMENSIONALE
EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finché non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un'altra dimensione. I guerrieri possono essere imprigionati nel Varco solo appena è stato evocato, mai successivamente e possono essere liberati al costo di tre Azioni ciascuno, oppure scartando il Varco. Terminato il suo effetto, il Varco va eliminato.

REGOLE ADDIZIONALI PER LE CARTE BATTAGLIA
[...]
4) i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO)
[...]
6) le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un'Area ad un'altra (ad esempio come CORROTTO DALL'OSCURITÀ) non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una Carta Battaglia.

Varco Dimensionale trasferisce i guerrieri e gli fa abbandonare la carta battaglia. Per questo non può essere giocata. E vi dirò di più. Non puoi nemmeno imprigionare i guerrieri col globo del disfacimento o poliziotto bauhaus. e mi sa che non funziona neppure disperso in azione.
non ce n'è ragazzi, fino adesso abbiamo giocato il varco in maniera sbagliata.
La definizione di trasferimento in Doomtrooper? Quando un guerriero abbandona un'area di combattimento per spostarsi in un'altra. Le aree di combattimento in Doomtrooper sono: Squadra, Schieramento, Avamposto.

Varco Dimensionale trasferisce i guerrieri? Il trasferimento avviene dall'area di appartenenza dei guerrieri a QUALE AREA???
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Se Globo di Disfacimento o Campo Di Lavoro possono catturare difensori di una battaglia SOLO prelevandoli dall'Area di appartenenza della Reliquia (Schieramento o Avamposto, a seconda di dove si trova il guerriero con assegnato il Globo) o della Fortificazione (Avamposto).
Avatar utente
Sargeras
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 18/08/2005, 14:24
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

IMO anche appurato che Varco Dimensionale non sposta i guerrieri in un altra area perchè quest'area non esiste, rimane il fatto che "stacca" la carta guerriero dalla carta battaglia e questo non si può fare.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Dove c'è scritto esattamente che non si può fare, Sargeras?
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

VARCO DIMENSIONALE
Varco / Oscura Legione
EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finché non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un'altra dimensione. I guerrieri possono essere imprigionati nel Varco solo appena è stato evocato, mai successivamente e possono essere liberati al costo di tre Azioni ciascuno, oppure scartando il Varco. Terminato il suo effetto, il Varco va eliminato.
Secondo frase scritta in grassetto è palese che i guerrieri non sono più nella Squadra/Schieramento/Avamposto a cui appertenevano... secondo le regole delle carte Battaglia se non possono lasciare l'Area di gioco per trasferimento (perché secondo la lingua italiana, se non sono più in quell'Area l'hanno a tutti gli effetti lasciata!), non possono essere sotto l'effetto di questo Varco.
Avatar utente
Sargeras
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 18/08/2005, 14:24
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ma continuate a leggere solo parte di questa stramaledetta frase, leggetela TUTTA nel suo constesto: si riferisce SOLO e ESCLUSIVAMENTE ai trasferimenti.

I trasferimenti possono avvenire SOLO fra 3 Aree: Squadra, Schieramento e Avamposto.
Se continuate a discutere pure quando uno dei creatori delle battaglie stesse ha detto che possono venir catturati, non so cosa farci.

Per me la discussione è chiusa.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Allora :) scusa, sono ancora nell'Area di appartenenza o no?
Nel Varco il testo dice che devono ritornare nella propria Squadra/Schieramento/Avamposto, e perché mai se non si sono mossi da lì?
Magari il trasferimento è anche in altre dimensioni come citato dalla carta...

Il creatore delle carte Battaglia non ha creato anche VARCO DIMENSIONALE, probabilmente non ha ben inteso la questione o non ha capito proprio qual'è il problema... :-k
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

AtillaIII ha scritto:Varco Dimensionale trasferisce i guerrieri e gli fa abbandonare la carta battaglia. Per questo non può essere giocata. E vi dirò di più. Non puoi nemmeno imprigionare i guerrieri col globo del disfacimento o poliziotto bauhaus. e mi sa che non funziona neppure disperso in azione.
non ce n'è ragazzi, fino adesso abbiamo giocato il varco in maniera sbagliata.
Che io sappia abbiamo sempre giocato così... almeno negli ultimi 6 mesi che ricordo..
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Delmair ha scritto:Allora :) scusa, sono ancora nell'Area di appartenenza o no?
Nel Varco il testo dice che devono ritornare nella propria Squadra/Schieramento/Avamposto, e perché mai se non si sono mossi da lì?
Magari il trasferimento è anche in altre dimensioni come citato dalla carta...

Il creatore delle carte Battaglia non ha creato anche VARCO DIMENSIONALE, probabilmente non ha ben inteso la questione o non ha capito proprio qual'è il problema... :-k
Vatti a leggere la discussione sul forum della Workshop e poi ne riparliamo.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Delmair ha scritto:vietare carte cosidette Death Match (ammazzagioco)
Non credo si chiamino Death Match :P
Però nn sono riuscito a trovare il nome giusto :(
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

Chribu ha scritto:
AtillaIII ha scritto:Varco Dimensionale trasferisce i guerrieri e gli fa abbandonare la carta battaglia. Per questo non può essere giocata. E vi dirò di più. Non puoi nemmeno imprigionare i guerrieri col globo del disfacimento o poliziotto bauhaus. e mi sa che non funziona neppure disperso in azione.
non ce n'è ragazzi, fino adesso abbiamo giocato il varco in maniera sbagliata.
Che io sappia abbiamo sempre giocato così... almeno negli ultimi 6 mesi che ricordo..
bè se così fosse che discutiamo a fare?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:
Delmair ha scritto:Allora :) scusa, sono ancora nell'Area di appartenenza o no?
Nel Varco il testo dice che devono ritornare nella propria Squadra/Schieramento/Avamposto, e perché mai se non si sono mossi da lì?
Magari il trasferimento è anche in altre dimensioni come citato dalla carta...

Il creatore delle carte Battaglia non ha creato anche VARCO DIMENSIONALE, probabilmente non ha ben inteso la questione o non ha capito proprio qual'è il problema... :-k
Vatti a leggere la discussione sul forum della Workshop e poi ne riparliamo.
Quella in cui Nipa si è incartato ed evita di rispondere quando gli si pone davanti il suo errore?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Non c'è nessun errore: accetta la realtà dei fatti.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ah beh se non vuoi chiamarli errori, chiamale lacune o ignoranze.
Allora adesso sappiamo che

1) Guerrieri Imprigionati e fuori dal gioco, abbandonano l'Area.
2) Pertanto, tali guerrieri vengono staccati dall'eventuale Battaglia.
3) Seppure sia possibile Imprigionare o mettere fuori dal gioco un guerriero assegnato ad una Battaglia, cosa accade quando il guerriero viene liberato e ritorna nella sua Area?
Viene RIattaccato alla Battaglia?

Domanda a cui Nipa non risponde.
Bloccato