Topic del Dopo Milano

persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

La regola generale interviene dove il testo delle carte non specifica altrimenti: fare una regola così non contraddice il testo della carta che si mantiene sul generico senza specificare esattamente una deroga. Sta a noi scegliere se per comodità e convenienza tenere le mine così come sono o se specificare con una regola questo concetto: ricordo che il fatto non si limita alle sole mine, come sembrerebbe in quanto le più sgravate, ma anche ad altri equipaggiamenti (es. Great Grey) e se non sbaglio anche a delle speciali. E' il concetto dell'attacco tra squadra/schieramento e avamposto che va regolato.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

se le azioni d'attacco non si chiamassero azioni d'attacco ma azioni tattiche se ne discuterebbe ugualmente?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

A quanto pare mi sono perso un gran bel torneo... #-o
Sono contento per mio fratello che è arrivato sul podio e un notevole Levy che ha vinto un torneo che ha organizzato (un po' come successe a France '98! :) )...

Rigurardo le discussioni sull'utilizzo di certe carte e la limitazione/divieto di certe altre carte, penso che il fatto di perdere una partita senza battere ciglio non sia una giustificazione sul riformare alcune regole... :-k

A Levy volevo chiedere se su 5 partite eliminatorie e poi dai quarti alla finale qualcuno gli avesse giocato contro un AGENTE INFILTRATO, una DECISIONE DISPERATA, un ORDINI FRAINTESI, oppure un ATTRAVERSARE IL FILO SPINATO? Ma neanche una STRETTA DELL'ANIMA OSCURA a scartare ARTE DELLA GUERRA? Che ne so, anche un TABULA RASA andava bene, o ECLISSI TOTALE prima dell'attacco vincente... :roll: boh... forse Levy è davvero troppo, troppo forte... :cry:

Secondo me trasformare tutto il gioco di Doomtrooper in un grande e grosso Armageddon non è la soluzione migliore per divertirci tutti e attirare sempre più giocatori... =;
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

In realtà avevo proprio sottovalutato le missioni e i 2 mazzi con arte della guerra sono stati gli unici a battermi
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Delm in buona parte hai ragione! :-)
E' quello che ho scritto.. solo Sando mi ha scartato Arte della guerra.. :-(

..però questo non giustifica che la carta sia troppo pesa, sopratutto in una GC dove la cali al secondo turno!!!

Tuo frate ha fatto un mazzo geniale!!! :-)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ok, non ricordo più contro chi dei due ho giocato al Coblan, scusate...
non era il mazzo con i custodi dell'oscura simmetria, vero?
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

Ho appena inserito nel mazzo un dispositivo di disturbo e un attraversare il filo spinato :)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:Delm in buona parte hai ragione! :-)
E' quello che ho scritto.. solo Sando mi ha scartato Arte della guerra.. :-(

..però questo non giustifica che la carta sia troppo pesa, sopratutto in una GC dove la cali al secondo turno!!!

Tuo frate ha fatto un mazzo geniale!!! :-)
Ma scusa dopo 2-3 partite lo sanno tutti che se giochi contro Levy ti scontri contro una Guerra Corporativa Capitol (questo torneo era pure a tema) e che al secondo turno da sotto ti prende ARTE DELLA GUERRA e te la gioca... se non ci arrivi è giusto che perdi dai... :) perdendo si impara...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Delmair ha scritto:Ma scusa dopo 2-3 partite lo sanno tutti che se giochi contro Levy ti scontri contro una Guerra Corporativa Capitol (questo torneo era pure a tema) e che al secondo turno da sotto ti prende ARTE DELLA GUERRA e te la gioca... se non ci arrivi è giusto che perdi dai... :) perdendo si impara...
Certo, ma Levy da gran giocatore che è non sempre ha messo arte della guerra sotto la guerra corporativa... ci ha messo una carta b******a come DISFATTA!, ben sapendo che contro il mio mazzo arte della guerra era inutile...
e la partita gli ha dato pienamente ragione!

Non sempre avere uno/due/tre scarta missioni a portata di mano equilvale a scartare la missione in questione :-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

DISFATTA! la neghi, se la fai passare hai quasi perso... Doomtrooper è un gioco semplicissimo... :)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Delmair ha scritto:DISFATTA! la neghi, se la fai passare hai quasi perso... Doomtrooper è un gioco semplicissimo... :)
e tu pensi che Levy ti permetta di negargli la carta che gli permetterà di vincere? :lol: :lol:

Ragionando con "una carta come arte della guerra gliela neghi", o "disfatta gliela neghi, se passa hai perso" ecc... si entra in un circolo vizioso...

alla fine conta l'effetto sorpresa (una carta come disfatta non me l'aspettavo assolutamente :shock: ) di una carta, mentre arte della guerra di effetto sorpresa non ne ha proprio... :evil:
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Ascolta mirror_4d, c'è chi vince e chi perde in un GdC, non si può vincere in due ad una partita di Doomtrooper, è vero che ci sono carte "stronze" a questo gioco, ma ripeto che sono favorevole solo a vietare carte cosidette Death Match (ammazzagioco) e ARTE DELLA GUERRA o DISFATTA! comunque sono contrastabili con più di una carta, non sono a livello di AGNELLO DA SACRIFICARE o CLUB CASANOVA che se fanno il loro corso la partita è irrimediabilmente persa! :)
Se le missioni stanno diventando antipatiche, spesso più delle arti magiche allora bisogna correre ai ripari...
Riguardo l'effetto sorpresa benvenga, a me sono sempre piaciute le sorprese... :wink:
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Per la Granata concordo con Levy.
Per Arte della guerra, sarei per scartarla dopo l'uso.
Per il Carma negativo, la questione è un pò spinosa. Lasciare come è ora? Limitato a 1? Limitato a 2?
Io sarei per vietarlo e reintrodurre Corporativo Shenigans in una copia da eliminare o meno dopo l'uso. Così uno ci pensa due volte prima di giocarlo.
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

allora penso che sulla granata non ci siano dubbi, siamo tutti d'accordo.

Arte della guerra concordo con lo scarto dopo l'uso. così non è risolutiva.

carma negativo limitato a uno. lo sostengo da anni ormai. anche se levy ha vinto perchè e bravo e non per i carma negativo, è una carta pesissima e se uno ci costruisce un mazzo sopra vince, e si sa.

VARCO DIMENSIONALE
dunque qui secondo me c'è un grossissimo errore di regolamento.
Secondo me non si può usare sulle battaglie perchè:

VARCO DIMENSIONALE
EVOCABILE E ASSEGNABILE AD UN'AREA AVVERSARIA IN OGNI MOMENTO. Un Varco viene aperto di fronte ai guerrieri dell'Area scelta. Al costo di 4D ognuno (scegli quelli che vuoi), metti i guerrieri su questa carta. Finché non ritornano alla Squadra, Schieramento o Avamposto di appartenenza, essi sono considerati fuori dal gioco, persi in un'altra dimensione. I guerrieri possono essere imprigionati nel Varco solo appena è stato evocato, mai successivamente e possono essere liberati al costo di tre Azioni ciascuno, oppure scartando il Varco. Terminato il suo effetto, il Varco va eliminato.

REGOLE ADDIZIONALI PER LE CARTE BATTAGLIA
[...]
4) i guerrieri sulla Carta Battaglia sono definitivamente assegnati ad essa e non possono mai trasferirsi. I guerrieri sono comunque soggetti agli effetti che interessano l'Area in cui si trovano (ad esempio come con ADDESTRAMENTO)
[...]
6) le carte che causano il trasferimento di un guerriero da un'Area ad un'altra (ad esempio come CORROTTO DALL'OSCURITÀ) non possono essere giocate sui guerrieri difensori di una Carta Battaglia.

Varco Dimensionale trasferisce i guerrieri e gli fa abbandonare la carta battaglia. Per questo non può essere giocata. E vi dirò di più. Non puoi nemmeno imprigionare i guerrieri col globo del disfacimento o poliziotto bauhaus. e mi sa che non funziona neppure disperso in azione.
non ce n'è ragazzi, fino adesso abbiamo giocato il varco in maniera sbagliata.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

gaglio ha scritto:Per la Granata concordo con Levy.
Per Arte della guerra, sarei per scartarla dopo l'uso.
La prima Missione "mai completata" ad essere scartata dopo il suo primo effetto? :-k
Per il Carma negativo, la questione è un pò spinosa. Lasciare come è ora? Limitato a 1? Limitato a 2?
Limitiamo a 1 anche il Pistolero Solitario?
Io sarei per vietarlo e reintrodurre Corporativo Shenigans in una copia da eliminare o meno dopo l'uso. Così uno ci pensa due volte prima di giocarlo.
Ti ricordi che Corporativo toglie anche la metà dei PP dei giocatori, vero?
Bloccato