Torneo UWZ (Torino Ludica 2007 alternativo)
Torneo UWZ (Torino Ludica 2007 alternativo)
REGOLAMENTO TORNEO ULTIMATE WARZONE TORINO 24/2/2007 ALTERNATIVO
1) Si utilizzano le REGOLE di Ultimate Warzone.
2) Sono ammesse tutte le truppe presenti nel suddetto manuale.
3) Sono ammesse solo miniature ufficiali di WARZONE, eccetto conversioni «semplici» (p.e. un Barbaro per rappresentare un Capitano Wolfbane o un veicolo -uguale per dimensioni- per rappresentare il GT-B52 -in fondo è un fuoristrada!-). Non sono ammessi eserciti (Squadre) che abbiano solo miniature o modelli appartenenti ad altri WG3D. In assenza di miniature ufficiali, sono ammesse conversioni riconoscibili (ad esempio i Volontari del Popolo della Cybertronic, possono essere sostituiti da miniature convertite ma riconoscibili come Cybertronic, almeno con lo stemma della Corporazione).
4) Gli eserciti dovranno essere di 500 Punti (max +1%, 505 punti) (ogni squadra, singolo o veicolo conta come unità), rispettando i criteri di UWZ.
5) Gli scontri saranno di 3 Turni alla svizzera con un tempo massimo di 80’ per partita (4 turni max.) e finali secche (1°-2° e 3°-4°) da 90’ (5 turni max.).
6) Per tutto ciò che non è stabilito nel manuale si rimanda alle faq ufficiali, in caso di interpretazione dubbia la decisione è rimessa agli arbitri, in caso di disparità di opinioni tra arbitri la questione verrà risolta attraverso il dado “pacificatore” .
7) Le misure saranno in pollici (2,5 cm per 1 pollice).
8) All’atto dell’iscrizione al torneo, ogni partecipante dovrà fornire una copia della lista dell’esercito che utilizzerà, che resterà all’organizzazione, più una da usare durante le partite. La lista dovrà riportare TUTTE le caratteristiche dei modelli e delle armi utilizzati, COMPRESA descrizione degli eventuali poteri o upgrade acquistati.
9) TERRENI DI GIOCO
- Entrambi i partecipanti tirano 1D20; il vincitore sceglie il lato di campo dove schiererà.
- Al termine della fase di schieramento i partecipanti tirano nuovamente 1d20 al quale va sommato il valore di Comando più alto nel loro esercito, il vincitore sceglie chi inizierà a giocare per primo.
10) ZONA DI SCHIERAMENTO
- La zona di schieramento è costituita da una fascia lunga 20 pollici e ampia 6 pollici dal bordo del tavolo, ai suoi lati rimangono due zone di 6 pollici ciascuna dove non è possibile schierare.
11) LIMITAZIONI PER IL TORNEO
- Ogni battaglia non deve durare più di 4 (quattro) turni o 80 (ottanta) minuti (in questo caso si farà comunque finire il turno di gioco dei contendenti, sia esso il secondo o il terzo);
- si può schierare un solo veicolo pesante (di dimensioni 5 o più);
- non si possono avere più di 2 (due) unità in grado di utilizzare Poteri Soprannaturali.
12) CALCOLO DEI PUNTI VITTORIA
Conversione dei Costi in Punti delle miniature nemiche cadute in Punti Vittoria:
- guadagnate il 50% delle vostre truppe superstiti in Punti Vittoria;
- per ogni Squadra nemica completamente distrutta guadagnate il 50% del suo valore in Punti, oltre a quelli per i modelli uccisi;
- per ogni Squadra nemica in Panico quando il gioco termina, guadagnate il 25% dei loro punti, oltre a quelli per le miniature uccise in quella squadra;
- aggiungete il 50% dei loro punti per ogni modello individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico ucciso, oltre a quelli per aver ucciso il modello;
- aggiungete il 25% dei loro punti per ogni Modello Individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico non ucciso ma ridotto alla metà (o più delle sue ferite);
- aggiungete il 25% dei loro punti per ogni modello Individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico in panico al termine del gioco.
- al termine dei tre turni alla svizzera, chi ha l'esercito INTERAMENTE dipinto avrà un bonus di 100 (cento) punti.
13) CHIARIMENTI E REGOLE SPECIALI:
SENSO TATTICO: questa abilità viene usata per spostare il tiro su altre Squadre, non su miniature specifiche all’interno della squadra.
Le Vulkan Battlesuit e le Viktor Battlesuit sono considerate squadra di supporto, perciò se ne potrà avere 1 squadra ogni 2 squadre grunt schierate.
ORARI
preparazione tavoli 10.00-10.20
1° turno....10.30 - 11.50
2° turno....12.10 - 13.30
Pausa pranzo: 13.30-14.00
3° turno....14.00 - 15.20
Finali........15.40 - 17.10
Premiazioni: 17.30
PARTECIPATE NUMEROSI
1) Si utilizzano le REGOLE di Ultimate Warzone.
2) Sono ammesse tutte le truppe presenti nel suddetto manuale.
3) Sono ammesse solo miniature ufficiali di WARZONE, eccetto conversioni «semplici» (p.e. un Barbaro per rappresentare un Capitano Wolfbane o un veicolo -uguale per dimensioni- per rappresentare il GT-B52 -in fondo è un fuoristrada!-). Non sono ammessi eserciti (Squadre) che abbiano solo miniature o modelli appartenenti ad altri WG3D. In assenza di miniature ufficiali, sono ammesse conversioni riconoscibili (ad esempio i Volontari del Popolo della Cybertronic, possono essere sostituiti da miniature convertite ma riconoscibili come Cybertronic, almeno con lo stemma della Corporazione).
4) Gli eserciti dovranno essere di 500 Punti (max +1%, 505 punti) (ogni squadra, singolo o veicolo conta come unità), rispettando i criteri di UWZ.
5) Gli scontri saranno di 3 Turni alla svizzera con un tempo massimo di 80’ per partita (4 turni max.) e finali secche (1°-2° e 3°-4°) da 90’ (5 turni max.).
6) Per tutto ciò che non è stabilito nel manuale si rimanda alle faq ufficiali, in caso di interpretazione dubbia la decisione è rimessa agli arbitri, in caso di disparità di opinioni tra arbitri la questione verrà risolta attraverso il dado “pacificatore” .
7) Le misure saranno in pollici (2,5 cm per 1 pollice).
8) All’atto dell’iscrizione al torneo, ogni partecipante dovrà fornire una copia della lista dell’esercito che utilizzerà, che resterà all’organizzazione, più una da usare durante le partite. La lista dovrà riportare TUTTE le caratteristiche dei modelli e delle armi utilizzati, COMPRESA descrizione degli eventuali poteri o upgrade acquistati.
9) TERRENI DI GIOCO
- Entrambi i partecipanti tirano 1D20; il vincitore sceglie il lato di campo dove schiererà.
- Al termine della fase di schieramento i partecipanti tirano nuovamente 1d20 al quale va sommato il valore di Comando più alto nel loro esercito, il vincitore sceglie chi inizierà a giocare per primo.
10) ZONA DI SCHIERAMENTO
- La zona di schieramento è costituita da una fascia lunga 20 pollici e ampia 6 pollici dal bordo del tavolo, ai suoi lati rimangono due zone di 6 pollici ciascuna dove non è possibile schierare.
11) LIMITAZIONI PER IL TORNEO
- Ogni battaglia non deve durare più di 4 (quattro) turni o 80 (ottanta) minuti (in questo caso si farà comunque finire il turno di gioco dei contendenti, sia esso il secondo o il terzo);
- si può schierare un solo veicolo pesante (di dimensioni 5 o più);
- non si possono avere più di 2 (due) unità in grado di utilizzare Poteri Soprannaturali.
12) CALCOLO DEI PUNTI VITTORIA
Conversione dei Costi in Punti delle miniature nemiche cadute in Punti Vittoria:
- guadagnate il 50% delle vostre truppe superstiti in Punti Vittoria;
- per ogni Squadra nemica completamente distrutta guadagnate il 50% del suo valore in Punti, oltre a quelli per i modelli uccisi;
- per ogni Squadra nemica in Panico quando il gioco termina, guadagnate il 25% dei loro punti, oltre a quelli per le miniature uccise in quella squadra;
- aggiungete il 50% dei loro punti per ogni modello individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico ucciso, oltre a quelli per aver ucciso il modello;
- aggiungete il 25% dei loro punti per ogni Modello Individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico non ucciso ma ridotto alla metà (o più delle sue ferite);
- aggiungete il 25% dei loro punti per ogni modello Individuale, veicolo o costrutto necrotecnologico in panico al termine del gioco.
- al termine dei tre turni alla svizzera, chi ha l'esercito INTERAMENTE dipinto avrà un bonus di 100 (cento) punti.
13) CHIARIMENTI E REGOLE SPECIALI:
SENSO TATTICO: questa abilità viene usata per spostare il tiro su altre Squadre, non su miniature specifiche all’interno della squadra.
Le Vulkan Battlesuit e le Viktor Battlesuit sono considerate squadra di supporto, perciò se ne potrà avere 1 squadra ogni 2 squadre grunt schierate.
ORARI
preparazione tavoli 10.00-10.20
1° turno....10.30 - 11.50
2° turno....12.10 - 13.30
Pausa pranzo: 13.30-14.00
3° turno....14.00 - 15.20
Finali........15.40 - 17.10
Premiazioni: 17.30
PARTECIPATE NUMEROSI
Favorevole a queste regole.
aggiungerei che se qualcuno gioca una Corporazione deve usare le minia di Warzone di quella corporazione.... (esempio: esercito OL... miniature warzone Bauhaus, Mishima ecc...questo non va bene.... non voglio giocatori che con una minia di fanteria mi dicono <<questo è un Bio-Gigante!!!">>
IMO!
Altrimenti gioco con i tappi delle bottiglie e dico che sono miniature!!!
aggiungerei che se qualcuno gioca una Corporazione deve usare le minia di Warzone di quella corporazione.... (esempio: esercito OL... miniature warzone Bauhaus, Mishima ecc...questo non va bene.... non voglio giocatori che con una minia di fanteria mi dicono <<questo è un Bio-Gigante!!!">>
IMO!
Altrimenti gioco con i tappi delle bottiglie e dico che sono miniature!!!
quindi la cavalleria luterana come la faresti?FCM ha scritto:Favorevole a queste regole.
aggiungerei che se qualcuno gioca una Corporazione deve usare le minia di Warzone di quella corporazione.... (esempio: esercito OL... miniature warzone Bauhaus, Mishima ecc...questo non va bene.... non voglio giocatori che con una minia di fanteria mi dicono <<questo è un Bio-Gigante!!!">>
IMO!
Altrimenti gioco con i tappi delle bottiglie e dico che sono miniature!!!
Veramente qmanta dovrebbe portare le miniature per me e mio fratello proprio quel giorno, non credo che riuscirò a montare i cavalieri (anche se sono di Chronopia ancora da convertire) così velocemnte...Chribu ha scritto:almeno finalmente vediamo sto esercito sul campo e capiamo se è troppo forte o meno (euthanasi?)Delmair ha scritto:Io preferisco questo regolamento, almeno per l'esercito che ho in mente...