Torino Ludica 2007

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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Werewolf ha scritto:Fabio, ti ricordo che io avevo chiesto se c'era anche un secondo letto per me (amica... capiscimi)

Sinceramente baratterei voi 4 per la tua amica =P~ ma io non ho altri posti... :-(
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Regolamento Armageddon per il torneo del 25 febbraio a TorinoLudica:

REGOLE TORNEO ARMAGEDDON

- Si possono guadagnare PP pari solamente al V modificato del guerriero che si uccide in combattimento (indi per cui niente bonus in PP dati da missioni come Assassino o Dimostra il tuo valore)
- Il combattimento deve essere sempre portato alla fine, non sono valide carte ending game (no spinta cinetica, terra in fiamme, nebbia fitta durante un combat in S…)
- I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non uccidendoli in combattimento arrivando al confronto dei valori (compresi i guerrieri che hanno abilità particolari come le Giovani guardie). Fanno eccezione a questa regola i casi in cui il togliere dal gioco un guerriero sia la conseguenza di un evento che ha dato bonus, prendiate come esempio la missione Fronte Unito che in conseguenza di un pro ha un contro di scartare un guerriero, o del caso in cui un vostro avversario tolga dal gioco Strathgordon, avete usufruito del bonus della fortificazione e rischiate il malus se viene scartata.
- La collezione, la mano di carte, i PP, i PD e le varie fasi Pescare ed Azioni di un giocatore non possono mai venire influenzate da carte giocate dall’avversario (indi per cui niente scarta carte, niente Rifornimenti interrotti, niente Occasioni perdute, niente Prodigi oscuri, etc…)
- Nessun guerriero potrà mai perdere la capacità di attaccare o di essere attaccato, neppure temporaneamente (no a carte come Addestramento, Disperso in Azione, Non Chiamatemi, Varco Dimensionale, etc...)
- Non è possibile inserire propri Guerrieri nelle aree avversarie. (niente Agnello da sacrificare, niente Sabotatore)
- Un guerriero non potrà mai essere controllato da un avversario.
- Ad eccezione di quanto sopra si possono usare le seguenti carte: Fuga Precipitosa, Ripensamento e Riassegnato.
- Tutte le carte che prevedono guadagni di PP non come detto sopra faranno guadagnare solo PD, sempre che sia lecito usarle e che non vadano in contrasto con le regole scritte sopra.
- Un’azione di sabotaggio farà sempre e solo guadagnare la metà del V base del guerriero e potrà essere eseguita solo se l'avversario non ha guerrieri Combattenti in gioco.
- Non si possono usare guerrieri con V base minore di 2.
- Nessun guerriero potrà mai essere manipolato e costretto ad attaccare un bersaglio differente da quello scelto (quindi non valgono telepatie varie, evocare campione e missioni come Tramare nell'ombra)
- Sono vietati i guerrieri che per loro abilità (scritta sul testo) possono attaccare ma non essere attaccati (come Pistolero solitario e Mutazione nomade).
- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario.
Per questo motivo qualunque combinazione di carte che protegga uno o più guerrieri dall'essere attaccati è valida solo se al giocatore avversario rimane almeno un obbiettivo legale che possa essere attaccato tra i guerrieri appartenenti al giocatore che ha usato la combinazione. Diversamente la "protezione" viene annullata.
- Restano validi tutti i limiti e divieti dell’ultimo regolamento ufficiale, con annessi chiarimenti, errate e limitazioni, oltre a quelle citate sopra.

Eventuali variazioni potranno essere apportate entro 10 giorni dalla data del torneo (15 febbraio).
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

- I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non uccidendoli in combattimento arrivando al confronto dei valori (compresi i guerrieri che hanno abilità particolari come le Giovani guardie).

Non si possono eliminare guerrieri per la propria abilità nemmeno fuori dal combattimento? :-k

- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario.

Con Apocalypse Now! ??
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:
- I guerrieri non possono mai essere tolti dal tavolo di gioco in alcun modo se non uccidendoli in combattimento arrivando al confronto dei valori (compresi i guerrieri che hanno abilità particolari come le Giovani guardie).

Non si possono eliminare guerrieri per la propria abilità nemmeno fuori dal combattimento? :-k

No.

drnovice ha scritto:
- Ogni giocatore deve sempre poter eseguire, se vuole, la propria Azione di Attacco per attaccare un guerriero del giocatore avversario.

Con Apocalypse Now! ??

Da regolamento:
- La collezione, la mano di carte, i PP, i PD e le varie fasi Pescare ed Azioni di un giocatore non possono mai venire influenzate da carte giocate dall’avversario (indi per cui niente scarta carte, niente Rifornimenti interrotti, niente Occasioni perdute, niente Prodigi oscuri, etc…)
- Nessun guerriero potrà mai perdere la capacità di attaccare o di essere attaccato, neppure temporaneamente (no a carte come Addestramento, Disperso in Azione, Non Chiamatemi, Varco Dimensionale, etc...)

Quindi APOCALYPSE NOW è vietata, perchè manipola le normali azioni di un giocatore.
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Io non capisco: è la carta fatta apposta per gli Armageddon, e la vietiamo? :roll:
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Si, visto che è vietata Terra in fiamme.
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Levy
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Messaggio da Levy »

Consiglio, nessuno ci vieta per questo torneo di usare Apocalypse now per come è nata ( IMO ), Permette di far fare a tutti i guerrieri un azione di attacco dopo le azioni normali di turno, e vieta a chi l'ha giocata di fare azioni aggiuntive di attacco ( vedi grandi manovre e simili ) ed azioni di sabotaggio.

Praticamente tutti usufruiscono dei bonus della carta, ma il paletto nel sedere del divieto delle azioni aggiuntive e del Sabotaggio se lo prende solo chi ha giocato la carta, semplice no?

IMO, che dovrebbe essere proprio così come carta per me.. :-)

Giusto per avvisare tutti, una carta come Inconsistente è vietata perchè non si può utilizzare nessuno dei suoi effetti.. :-)
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

No, lasciamola vietata, insieme a Terra in Fiamme.
IMO!
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Continuo a non capire: quali azioni di attacco potrebbero servire ad un giocatore in un Armageddon, se non quelle per fare attacchi a guerrieri avversari??? Utilizzare il DPAT- ?? :)


Ricordiamoci che Apocalypse Now! è una Speciale, che è limitata, e che può ritorcersi contro il giocatore che l'ha giocata, soprattutto in un Armageddon.

Non vedo relazioni tra questa carta e Terra In Fiamme: un giocatore può giocare con pochi guerrieri come con molti, se non può difenderli con TIF, non significa che non può farlo con altre carte (Ripensamento, Fuga Precipitosa, Salvataggio Di Fortuna!, etc)
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Delmair
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Messaggio da Delmair »

APOCALYPSE NOW!
Speciale / Generica
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO ECCETTO DURANTE IL COMBATTIMENTO. Mentre è in gioco, non possono avvenire Azioni Tattiche. Dopo che ogni giocatore ha eseguito azioni, OGNI suo guerriero può fare un attacco (e solo uno) senza costo in azioni. Le Azioni Tattiche date da altre carte sono ignorate.


:-k È proprio la carta anti-IL PASSO DOPPIO DI NOMURA e dei multi attacchi di alcuni ultimi guerrieri tribali (cfr. Tribal Wars)... un'alternativa per i mazzi Corporativi ad alti valori ma incapaci di effettuare più attacchi per turno...
È un notevole vantaggio per chi la gioca, ma anche l'avversario ne può usufruire e se poi proprio la si ritiene fastidiosa si può comunicare/scartare con molte carte, non dimentichiamo che è limitata a 1 copia... :wink: visto che si farà un torneo Armageddon...
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Messaggio da Davide »

Apocalypse Now è la carta che permette anche ai non Mishima, non Imperiali, non Capitol (e ora anche ai non Tribali) di fare più attacchi per turno.

Quello che ha sempre messo da parte il combat in tutti questi anni non sono stati né le carte scartacarte, né Agnello né altro, quanto piuttosto l'effetto minimo che il combattimento ha nel gioco quando questo è ridotto ad un solo attacco per turno.

E' semplice: un mazzo scartacarte, puro pagghiume, o di altre tattiche può tranquillamente permettersi di perdere 1 o 2 guerrieri e di regalare 7-8 PP all'avversario. Diverso conto è quando si riesce in un colpo a far fuori tutti i Guerrieri dell'avversario, lasciandolo privo di difese e privo dei Guerrieri necessari per lanciare Incantesimi o Speciali (es. Era del Progresso ecc...)

Apocalypse Now è la carta perfetta per introdurre un nuovo tipo di mazzi ai First Level, ovvero i mazzi combat perché questi possono diventare devastanti quanto un mazzo scartacarte o altro, mettendo l'avversario in condizioni di doversi difendere onde evitare di perdere tutti i propri guerrieri (che nel caso di una Battaglia può anche voler dire sconfitta in un turno ;)), ovviamente se si riesce a difendere la carta ;)


La reintroduzione di questa carta da parte di questo Consiglio va in quest'ottica ed è accompagnata da quella di Terra in Fiamme proprio per permettere comunque una difesa, tenendo ben presente che Terra in Fiamme può parare bene da 1-2 attqacchi per turno, altrimenti comincia ad essere dura ;)


IMHO permetterei entrambe le carte limitate a 1 copia, secondo quanto deliberato in Consiglio, anche per dare una chance in un torneo Armageddon alle altre fazioni.
Altrimenti Eraser, Passi Doppi, Missioni Modificate & CO la faranno da padrona.

Qualcuno potrebbe lamentarsi nei prossimi First Level della possibilità di stallare troppo il gioco con carte anti Sabotaggio ora che viene reintrodotta anche Apocalypse Now...
Infatti avevo in mente un'idea a tal proposito, ma prima è meglio che la posti in Consiglio ;)
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Messaggio da Delmair »

D'accordo con te Davide, comunque rimane il fatto che è più facile scartare dal gioco una Speciale (APOCALYPSE NOW!) piuttosto che una Missione (TERRA IN FIAMME), tenendo conto anche che la seconda la si può utilizzare per sbarazzarsi carte fastidiose come AMNESIA e GINGILLO INUTILE, il pane dei tornei Armageddon in cui avere valori C, S e A alti è la chiave di una buona difesa dei guerrieri... ](*,)
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

A favore di Apocalypse Now! e Terra in Fiamme per il torneo Armageddon di TorinoLudica:
- Levy
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- Sandorado

Altri pareri? (fate copia-incolla dei nomi e aggiungete il vostro)
Entro domenica il resoconto finale della votazione.
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hunter
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Messaggio da hunter »

A favore di Apocalypse Now! e Terra in Fiamme per il torneo Armageddon di TorinoLudica:
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Messaggio da Delmair »

Per una volta potresti motivare la tua scelta, hunter? :-s
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