Topic del Dopo Milano

Bloccato
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Topic del Dopo Milano

Messaggio da Sargeras »

Ci tenevo a ringraziare:
Zephyr e Gaglio per avermi accompagnato!
Levy perchè è davvero un grande (ma prima o poi ti batterò!)
Pinky per avermi sopportato ben 2 volte con il suo anti-mazzo

Podio:
1)Levy (Capitol)
2)Sargeras (Eretici)
3)Drnovice (Ilian)

Carte da Discutere:
a)Granata Anti-uomo
b)Varco Dimensionale su Battaglia
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Allora facciomo un piccolo resoconto:

Strano ma vero tutti puntualissimi ( fatta eccezione per i poveri cristi che sono dovuti arrivare con i mezzi, ma sempre in orario.. ), d'altra parte gli amici Torinesi sono famosi per la loro puntualità!

Il posto secondo me è perfetto, tanquillo, facile da raggiungere, con tutte le comodità, prezzi a parte, anche se mi sono sembrati meno cari dell'ultima volta!?!?

Il torneo è stato IMO un successo come sempre, qualche piccola polemica su alcuni utilizzi dubbi di certe carte dovuti secondo me ad un regolamento ancora da perfezionare, ma tutto gestito al meglio, con gli arbitri che come al solito non sono mai tutti d'accordo :lol: d'altra parte non lo facciamo di mestiere e quindi è lecito che ci possiamo anche dimenticare alcune regole, errate e sopratutto conclusioni di post poi non riportati nel regolamento.. :-(

Mazzi belli, molti nuovi, alcuni vecchi ma sempre in auge..

Giocatori rilassati e sfigati ( Atilla docet! :lol: ).

Non una partita facile per quanto mi riguarda, fatta eccezione per la sfiga dell'avversario, perchè il livello è comunque altissimo, e questo per me è wow!!!

Felicissimo di aver ritrovato tutti i miei cari amici!

Formato tutto sommato riuscito anche se come sempre migliorabile, magari cercando un modo di rendere ancora più a tema i decks, anche se non è facile regolarizzare quello che uno vorrebbe esprimere a pensieri.. :-)

Dubbi del dopo Milano per me sono:

Varco Dimensionale: sono sempre stato convinto che è assurdo non farlo giocare contro le battaglie, perchè a questo punto anche catturato, disperso in azione, etc, sarebbero in dubbio.. ma qui ne abbiamo già discusso, quindi basta che troviamo una soluzione e la mettiamo nero su bianco! :-)

Granata antiuomo: assurdo che costi solo un azione d'attacco.. dovrebbe costare un azione d'attacco verso un guerriero, con tutte le limitazioni che ne conseguono, e cioè:
- no granata da squadra ad avamposto
- no granata contro un guerriero con il fleck
- 10 PD per sganciare una granata contro un eretico con palazzo sthaler in gioco
- no non-combattenti che lanciano granate

così secodno me tutto sarebbe più logico e semplice, anche perchè ieri sembravamo tutti d'accordo quindi non vedo perchè non regolarizzare la cosa!?

Mille volta abbiamo parlato di queste carte Arte della guerra e Carma negativo, ad oggi ed ogni volta io ho proposto di vietare la prima e di limitare la seconda, ed ogni volta mi è stato detto che non sono così sgravate.. ok.. ma perchè ogni volta che le vedo all'opera fanno si che un mazzo vinca!? ;-)
E chi le subisce dice sempre e ma sono troppo pese quelle carte... Allora se siamo tutti d'accordo perchè non prendere provvedimenti!?!?!?

Per il resto un garnde a Sargeras per l'ottima posizione e l'ottima capacità di gioco, non un errore, veramente barvo!
Un grande a DR perchè ha pensato ad un mazzo geniale, peccato non averti incontrato..
Un grande a Pinky per essere passata agli ottavi con un mazzo idiota che ha usato la prima volta solo il sabato prima del torneo!!!
Un Grande al mazzo secondo me più forte, quello di Atilla, che si conferma l'uomo più sfigato del mondo, perchè durante le partite alla svizzera il suo mazzo gira da paura, e poi quando arriva alle fasi finali si impalla sempre.. :-(
Un Grande a tutti gli altri perchè è un piacere giocare con voi!!!

Alla prossima!!!!

Ciauz!
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

1)Concordo sui provvedimenti proposti da Levy per la Granata
2)Concordo nel vietare Arte della Guerra (ci sono troppe carte per calare giù comandanti in modo veloce e poco costoso e ora che Agnello è vietato, Arte della Guerra è la nuova carta risolutiva che ti permettere di vincere una partita uccidendo 1-2 guerrieri qualsiasi)
3)Concordo nel limitare il Carma Negativo (tant'è che non ne ho messo nemmeno una copia in un mazzo che aveva Palazzo Stahler e Obelisco)

e concordo anche nella sfiga del povero Atilla, l'unico ad avermi battuto (e anche di brutto) nelle partite alla svizzera!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

1) Granata: tutto ok come dice Levy, in pratica il guerriero che la usa DEVE poter LEGALMENTE attaccare il guerriero contro cui vuole usarla
2) Arte della Guerra: limitare il bonus ad un massimo di 2 (DUE!) Comandanti, oppure una volta usata scartarla
3) Carma Negativo: limitato a 2
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Innanzittutto bellissima giornata passata insieme!
Peccato per l'assenza dei miei soci bresciani...

Sinceramente il formato non è che mi abbia esaltato particolarmente (forse perchè mi è capitata l'affiliazione che più odio...), anche se i crucchi si son difesi abbstanza bene...

Comunque bello lo spirito, quello di cercare (e realizzare) nuove combinazioni interessanti

per quanto riguarda i problemi emersi:
1) d'accordissimo anch'io
2) arte della guerra è troppo assurda... levy uccidendomi 2 guerrieri si è fatto 30 PP solo di extra... il tutto in un turno
3) carma negativo limitato
4) varco dimensionale e battaglie... per me ulteriore episodio di discussioni fatte (14 pagine!) che alla fine non lasciano altro che vaghi ricordi e pareri discordanti: dobbiamo imparare a mettere nero su bianco le discussioni fatte, ma soprattutto a rispettare il parere della maggioranza, anche si fosse 7 a 8 gli otto hanno democraticamente il diritto di far valere la loro idea...
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Io mi trovo effettivamente d'accordo sui limiti consigliati da Levy su Granata, Arte della Guerra e Carma Negativo.
Per Sando:Una carta, secondo me, o si vieta, o si limita a 1. No alle limitazioni a 2,3,4 carte...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

1) Ci potrebbe anche stare, anche se bisogna riconoscere che il miglior mazzo Granate (quello Bauhaus con l'Alleanza in pratica) non ha mai vinto nulla, quindi non allamiamoci troppo magari per un risultato in un torneo: non ho visto manco un EMISSARI giocare dai mazzi Tribali (quindi anche loro hanno un po' peccato di preparazione) e davvero poche poche Amnesia in un torneo che forse avrebbero fatto più male di quello che si pensava.

2) Limitata a 1 va bene. Ancora una volta non ho visto molti Agente Infilatrato e Decisione Disperata nei mazzi, che essendo a Tema non causavano nemmeno troppi problemi di "effetto sorpresa", e che quindi era facile capire che tipo di mazzo potesse avere Levy.
Come tutte le strategie, un Impegno Programmato nelle riserve sarebbe tornato utile se inserito nella partita giusta (una volta la gente metteva Riflessione contro l'Arte, Stagione Di Caccia contro i Pipistrelli, etc)

3) Un mazzo Carma Negativo puro dopo la modifica al testo di Vigliaccheria non ha più vinto nulla. È una speciale, e 5 di queste carte sicuramente tolgono spazio a 5 Amnesia, 5 altre carte utili... e contro le GC e i mazzi che girano con pochissimi PD, non funzionano.

P.S. Io con Ilian Mia Signora e Budget Per Il Personale nello schieramento, riusciuvo a calare i guerrieri IOM quasi gratis. I soldi mi servivano solo per utilizzare Varco Dimensionale e Mistero Oscuro.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

drnovice ha scritto:1) Ci potrebbe anche stare, anche se bisogna riconoscere che il miglior mazzo Granate (quello Bauhaus con l'Alleanza in pratica) non ha mai vinto nulla, quindi non allamiamoci troppo magari per un risultato in un torneo: non ho visto manco un EMISSARI giocare dai mazzi Tribali (quindi anche loro hanno un po' peccato di preparazione) e davvero poche poche Amnesia in un torneo che forse avrebbero fatto più male di quello che si pensava.

2) Limitata a 1 va bene. Ancora una volta non ho visto molti Agente Infilatrato e Decisione Disperata nei mazzi, che essendo a Tema non causavano nemmeno troppi problemi di "effetto sorpresa", e che quindi era facile capire che tipo di mazzo potesse avere Levy.
Come tutte le strategie, un Impegno Programmato nelle riserve sarebbe tornato utile se inserito nella partita giusta (una volta la gente metteva Riflessione contro l'Arte, Stagione Di Caccia contro i Pipistrelli, etc)

3) Un mazzo Carma Negativo puro dopo la modifica al testo di Vigliaccheria non ha più vinto nulla. È una speciale, e 5 di queste carte sicuramente tolgono spazio a 5 Amnesia, 5 altre carte utili... e contro le GC e i mazzi che girano con pochissimi PD, non funzionano.

P.S. Io con Ilian Mia Signora e Budget Per Il Personale nello schieramento, riusciuvo a calare i guerrieri IOM quasi gratis. I soldi mi servivano solo per utilizzare Varco Dimensionale e Mistero Oscuro.
1) considerare poco preparato una persona solo perchè non metti emissari è un po' troppo
2) ci sono carte che ho visto solo 1 volta in 5 partite quindi inserita in unica copia serve a poco e non posso metterne 5 che mi occupava tutta la riserva
3)sono indeciso forse limitarla a 2 o 3 sarebbe la miglior cosa
Ultima modifica di hunter il 05/02/2007, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Al torneo di milano avevo 2 scarta-missioni, una fissa nel mazzo + una in riserva..
cmq a me il testo della granata anti-uomo pare chiaro...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ho notato giocatori che si lamentavano perché altri giocatori non volevano scendere nell'avamposto, stallando la partita.
Ho semplicemente fatto notare che il modo di salire nella Squadra/Schieramento per i guerrieri tribali esiste. Ma forse è più facile lamentarsi che utilizzare certe carte.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

1) considerare poco preparato una persona solo perchè non metti emissari è un po' troppo
Chiedo scusa per la mia scelleratezza! Ma come mi sarà venuto in mente, ho davvero superato ogni limite.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

drnovice ha scritto:
Chiedo scusa per la mia scelleratezza! Ma come mi sarà venuto in mente, ho davvero superato ogni limite.
figurati sono stato bannato 2 volte perchè dico quello che penso...
ma non dico mai alla gente che non è capace di fare i mazzi o giocarli...
anke perchè di persone che li sanno fare davvero sono o 2 o 3...
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

drnovice ha scritto:1) Ci potrebbe anche stare, anche se bisogna riconoscere che il miglior mazzo Granate (quello Bauhaus con l'Alleanza in pratica) non ha mai vinto nulla, quindi non allamiamoci troppo magari per un risultato in un torneo.
E Paizo che è arrivato secondo al I livello di Milano scorso?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Ho notato giocatori che si lamentavano perché altri giocatori non volevano scendere nell'avamposto, stallando la partita.
Ho semplicemente fatto notare che il modo di salire nella Squadra/Schieramento per i guerrieri tribali esiste. Ma forse è più facile lamentarsi che utilizzare certe carte.
E' vero, mi sono dimenticato anche io di metterla a Milano.
Di certo non mi "lamentavo" se gli altri non volevano venire nell'avamposto, tattica giustissima.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sargeras ha scritto:
drnovice ha scritto:1) Ci potrebbe anche stare, anche se bisogna riconoscere che il miglior mazzo Granate (quello Bauhaus con l'Alleanza in pratica) non ha mai vinto nulla, quindi non allamiamoci troppo magari per un risultato in un torneo.
E Paizo che è arrivato secondo al I livello di Milano scorso?
Paizo non ha vinto, ci è arrivato vicino.
E poi quante Granate aveva? Forse vinceva anche per le Mine, le Ferite Mortali e gli APC che aveva oltre le Granate?
Bloccato