Potere del cambiamento

badez
Legionario

Potere del cambiamento

Messaggio da badez »

Potere del cambiamento: (testo) Dono di Ilian. Puoi modificare il valore della caratteristica di base c,s,a a tuo piacimento a patto che la somma dei tre non vari, nessun valore può essere negativo.

Usando questa carta modifico i valori base stessi?
Se uso armatura biologica (raddoppia valore base c) devo raddoppiare il valore modificato dal dono, oppure avere un bonus pari al valore c base non modificato?
In effetti il dono dice che modifico le caratteristiche di base; se un templare (3,3,4,5) con le due carte potrebbe avere i valori 20,0,0,5 ?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

credo che dopo la modifica diventino valori modificati, comunque aspetta qualcuno più competente! :-)
badez
Legionario

Messaggio da badez »

Secondo me non sono valori modificati ma creo dei nuovi valori base in quanto il testo dice che: "Puoi modificare il valore della caratteristica di base c,s,a..."
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

probabilmente si, modifichi prima i valori base e rimangono valori base e poi raddoppi.
E' possibile anche supporre che quella modifica lo faccia diventare un valore modificato, attendiamo altre opinioni.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Direi di si: il testo di Potere del cambiamento dice:
Puoi modificare il valore della caratteristica di base c,s,a a tuo piacimento a patto che la somma dei tre non vari, nessun valore può essere negativo.

Quindi i valori modificati 10,0,0,5 diventano i nuovi valori BASE, per cui con l'armatura Biologica raddoppi e vai a 20.
Ma ultimamente le mie opinioni contano poco :-( prendo mazzate su tutto.
Meglio aspettare qualcuno più competente :-) :-)
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Io uso questa combinazione con Alakai: modifico i valori, (30 in C!) uso la strazia carne (30*2=60) e l'armatura biologica (altri 30, perchè non posso raddoppiare il 60....): totale 90 in C...Miezzega!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

sando ti capisco... :( :(
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Certo, la carta specifica che il valore modificato è quello base.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Significa che ho ragione? Che ho detto una cosa giusta? :-)
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

:) :)
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

A questo punto, dovrebbe funzionare questo dono anche sulla combinazione Rampollo di Ilian-Globo dei servi minori. Quest'ultimo triplica i valori base, quindi triplica queli modificati dal dono?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sì.

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sando, io non sono d'accordo con quello che dici, se modifico dei valori base, essi non diventano nuovi valori BASE ma diventano valori MODIFICATI.
Carte che influenzano nuovamente i valori base, non possono a quel punto essere giocate perchè i valori base non esistono più.
Nel caso citato del templare (3,3,4,5), se utilizzo tutti i punti per mandarlo a 10,0,0,5, non posso più usare l'armatura biologica per raddoppiare il valore in C, perchè essa raddoppia il valore BASE, che non esiste più. Potrei però usare insieme l'armatura e il dono per fare questo (se non ricordo male l'armatura raddoppia il C base, azzera S e da +5 in A): potere del cambiamento 3,0,7,5 (il valore BASE C NON è stato modificato e quindi c'è ancora), armatura biologica: 6,0,12,5.

Nel caso del rampollo la combo non può funzionare perchè nel momento in cui io altero i valori base con il dono, essi non esistono più in quanto base ma sono MODIFICATI ( e come tali, non influenzati dal globo che influenza solo quelli base).

Nel caso di Alakhay, (9,9,12,12), puoi usare il potere del cambiamento per avere 30,0,0,12. A quel punto, non puoi più giocare l'armatura biologica (che modifica il valore C base, che non esiste più), ma puoi usare tranquillamente la straziacarne, che dice solamente "il valore C è raddoppiato" (non mi pare specifichi valore base), per arrivare a 60,0,0,12.
Io con Alakhay userei questa combo:
-potere del cambiamento per avere 9,0,21,12 (sposto S in A).
-armatura biologica per avere 18,0,26,12 (il valore C era ancora quello base, quindi posso).
-straziacarne per avere 36,0,26,12

In ogni caso, il succo del mio discorso è che i valori BASE possono essere influenzati da carte che li influenzano SOLO una volta, perchè poi diventano valori MODIFICATI.
Questa è la mia, Byez.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Il potere del cambiamento dice che i valori modificati con esso diventano nuovi valori base?
Se no perchè dovrebbero essere influenzati in seguito da carte che influenzano i valori base? (se essi sono stati modificati?)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

I valori sono da considerare uniformemente, nel senso che se ne cambi uno da S ad A, sono da considerare tutti modificati, Esempio: 3,3,4,5 e li porti a 3,0,7,5, i casi sono due: o questi sono i NUOVI VALORI BASE, oppure sono VALORI MODIFICATi, non si può dire che C non è modificato, mentre S e A si.
O si considerano TUTTI modificati, oppure sono TUTTI i nuovi valori Base.
IMO
Da questa scelta si procede per coerenza, ovvero se li consideriamo valori BASE, si possono usare le cose che influenzano i valori base, altrimenti no.
IMO 2. :-)
Rispondi