Zao a tutti!
Mi chiamo Paolo (Pollo per gli amici!), e sono un vecchio sfegatato fan dell'intero mondo di Mutant Chronicles, che bazzica Roma, Grottaferrata e i Castelli. Da qualche giorno l'insana passione è risorta in me dopo circa 7 anni di silenzio, e ho così dopo aver lurkato nel sito per vedere un po' di novità, ho deciso di farmi vivo anch'io (anzi, RIfarmi vivo, perché forse alcuni di voi si ricorderanno che sono stato iscritto all'antesignana mailing list La Fratellanza!).
Devo dire anzitutto che tornare dopo tanti anni di lontananza in questo "mondo" di nuove regole, carte "sgravate" (forse troppo!), manuali mai pubblicati in Italia, etc... mi fa sentire un po' un alieno, un tizio che ha fatto un salto nel futuro di alcuni anni e non sa bene come raccapezzarsi. Ma spero davvero di riambientarmi presto, e, come spero, di ritrovare persone con cui poter condividere dalle mie parti questa passione! Ho cominciato a collezionare Doomtrooper dall'uscita di Inquisition, e mi attivai subito per cercare persone che come me erano state stregate da questo gioco. Il mio ritrovo era la fumetteria Nuvoloso di Albano, dove ancora mi faccio vedere ogni tanto. Avevo trovato un piccolo gruppo di amici e collezionisti, grazie ai quali sono entrato nel mondo dei gcc, dei gdr, dei boardgames, dei fantasy... Con loro ho avuto modo di giocare per un bel po' di tempo a Doomtrooper (un po' alla buona), al gdr (anche come master), a Warzone (ho tutti i manuali in ita della 1a ediz. e alcuni piccoli eserciti di miniature ancora da dipingere: Wolfbane, Templari, Ussari, Necromower, Carronade, Hellfire, Golgotha...), immergendomi sempre di più nell'universo di MC fino all'uscita del gcc Dark Eden, di cui avrò 200-300 carte. Ma altri giochi imperversavano, Magic e Warhammer in primis, mantendendo piuttosto bassa la diffusione e il gradimento di quelli legati a MC, così già nel 2000 non si sentiva quasi più parlare di loro dalle mie parti, con mio profondo dispiacere. Grazie ad un paio di lettere pubblicate sulla rivista Oracolo, alla ml La Fratellanza e a qualche volantino attaccato all'Expocartoon di non ricordo quale anno, ho preso contatti (molto effimeri) con altri fan, e qualche anno fa ho incontrato anche un gruppo di giocatori alla ludoteca di via Pinerolo a Roma (Danilo e Valentino, mi pare), esperienza dopo la quale ho praticamente smesso di interessarmi al mondo di MC. Ho venduto un BioGigante su eBay in tempi più recenti, e poi dopo nulla più. Ho coltivato altre passioni e mi sono dato a Magic, col quale non ho proprio trovato problemi a trovare giocatori, carte e appassionati, e di cui sono ancora attivo giocatore e venditore.
Forse era destino, ma un paio di settimane fa un grillo si è messo nuovamente a zompettare per la mia testa. Ho trovato su eBay l'intero set Base di Doomtrooper in inglese (mix di Limited e Unlimited) a una settantina di Euro e l'ho comprato subito. Ho ricominciato a fare ricerche su Internet riguardo Mutant Chronicles e Doomtrooper, che è in effetti il gioco a cui ho dedicato più risorse. Ho trovato una community ancora attiva e pimpante. E come ho detto all'inizio, ho deciso di rifarmi vivo. Ho riaperto le scatole da scarpe piene di carte, ho ricatalogato la mia collezione, ho comprato nuovi fogli e buste protettive, e mi sto rifacendo un mazzetto da combattimento. E magari, potrei anche decidere di rimettere in sesto i miei eserciti di Warzone. Chissà.
Eccomi qui, dunque. Morto un Cardinale, se ne fa un altro (con un incantesimo di magnitudo 500). A breve invierò la lista di carte che cerco per completare la mia collezione di DT. Mi piacerebbe anche trovare il manuale di UWZ da qualche parte a un prezzo ragionevole.
Sarei davvero lieto di avere contatti con i giocatori di Roma e Castelli, per cui fatevi avanti!
Ciao e che piacere ritrovare un membro della ML de "La Fratellanza"!!!
Il miglior consiglio che posso darti è di contattare LupinIII via PM
Inoltre potresti fare un salto al torneo romano di Warzone che si svolge il 10 Marzo 2007, inizio ore 10.30 al Galactus, ludoteca situata in Via Malladra n°14, a due passi dalla fermata della metro B Monti Tiburtini.
Un'ottima occasione per conoscere diversi gocatori di Doomtrooper e Warzone della tua zona.
Benvenuto, un nuovo arrivo nel gruppo romano è sempre gradito!!! Ti suggerisco di controllare con frequenza la sezione dei ritrovi, in modo particolare di WZ, perchè qui a Roma ci si incontra almeno una volta a settimana! Al Galactus la stessa ludoteca dove si terra il torneo il 10 Marzo!!!
Se hai bisogno di altre info contattami senza problemi!
Woh... grazie a tutti dell'accoglienza! ^___^
LupinIII, ora magari ci mettiamo d'accordo in privato per un incontro! Non mi dispiacerebbe tornare a giocare a Warzone ogni tanto, ma devo studiare bene le nuove regole (grazie a hunter per la segnalazione - e dire che ci ero pure passato su quel sito -) e togliere un po' di ruggine accumulata!
Vorrei anche dare via delle miniature che non ho mai utilizzato. Anche di queste a breve farò una lista, magari per scambiarle con altre che potrebbero essermi di sicuro più utili (tipo due gustosi Rams Air Cavalry, se li trovassi!).