II livello a Milano formato Random!?

Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

imo si vince in base a quanto il mazzo rispetta il tema dato e la sua originalità in base ai voti dati dagli avversari!
imo non riesci a impostare delle regole per una modalità del genere...vuoi obbligare ad avere 5 club arkadin? imo non va bene
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

sono d'accordo con paizo.
Si da un voto al mazzo avversario e i punti dati dai voti vengono sommati ai risultati delle partite
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

direi che i risultati sono troppo falsati dal tipo di mazzo, penso debbano avere meno valore possibile.
tipo 2 punti vittoria 1 pareggio e i voti potrebbero esprimere un giudizio da 0 a 5
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

ma secondo me non sarebbe neanche tanto male. Uno vince col solito mazzo, e si becca meno punti di uno che ne ha inventato uno più originale
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Paizo ha scritto:imo si vince in base a quanto il mazzo rispetta il tema dato e la sua originalità in base ai voti dati dagli avversari!
imo non riesci a impostare delle regole per una modalità del genere...vuoi obbligare ad avere 5 club arkadin? imo non va bene
E' solo un esempio, quello dei 5 club arkadin.
Se il problema è l'affiliazione generica, si toglie e basta. Ne restano pur sempre 16!
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

mmm chi è che da i voti hai mazzi e quali criteri usa?
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

- Levy
- Pinky
- Atilla
- Drnovice
- Sandorado
- Mirror_4d (solo se 4 frebbraio)
- Ryo (salvo svenimenti dell'ultim'ora)
- hunter (problema mazzo risolto)
- Sgarzel
- Sargeras
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

I punti dati al mazzo avversario non possono influenzare la classifica perchè sono valori del tutto soggettivi! :-)

Io gioco con Sando il suo mazzo ha solo carte a tema.. innovativo.. fantastico.. ma lui mi sta sul c**o.. gli do 0.. nessuno può impedirmi di farlo, no???

Non va bene!!!

Imo secondo me non si necessita neppure delle carte minime per ogni fazione nel deck.. io avrei lasciato tutto semplice con il regolameto di primo livello e basta.. anche perchè trappola e ferita è permessa al I° livello quindi leggittima da usare, no?
e con tutte le battaglie che girano sai come sarebbe vincente!?!? :-)

Torno a ripetere che 10 carte a tema per alcuni mazzi sono poche ma per altri potrebbero essere troppe IMO su titti i Generici.. ed è anche sbagliato toglierli, no?

Al massimo facciamo che a parità di punteggio in clessifica non si conteranno i Punti avversario o i PP fatti... ma solo il numero di carte a tema inserite nel mazzo, che ne dite? Così sicuramente uno sarà motivato no? anche perchè ultimamente siamo quasi tutti pari dopo le fasi alla svizzera.. :lol:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Levy ha scritto:I punti dati al mazzo avversario non possono influenzare la classifica perchè sono valori del tutto soggettivi! :-)
Concordo!
Levy ha scritto:Imo secondo me non si necessita neppure delle carte minime per ogni fazione nel deck.. io avrei lasciato tutto semplice con il regolameto di primo livello e basta.. anche perchè trappola e ferita è permessa al I° livello quindi leggittima da usare, no?
e con tutte le battaglie che girano sai come sarebbe vincente!?!? :-)
Infatti IMO ci si può anche fare un mazzo trappola/ferita, però un minimo di attinenza all'affiliazione mi sembra d'obbligo.
Levy ha scritto:Torno a ripetere che 10 carte a tema per alcuni mazzi sono poche ma per altri potrebbero essere troppe IMO su titti i Generici.. ed è anche sbagliato toglierli, no?
Sarà sbagliato toglierli, ma se siamo in 16 una affiliazione di sicuro non ci sarà, a quel punto meglio avere tutti eccetto proprio i generici. IMO!
Levy ha scritto:Al massimo facciamo che a parità di punteggio in clessifica non si conteranno i Punti avversario o i PP fatti... ma solo il numero di carte a tema inserite nel mazzo, che ne dite?...
Non l'ho capita...
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Nell'insicurezza se potrò esserci o meno faccio a meno di venire.

Cmq ripeto che non andrebbero usate le GC e che andrebbero limitate il numero di carte generiche da usare, così che se uno vuol fare un mazzo trappola/ferita o Carma negativo o cose del genere non possa usare comunicazioni, documenti rubati e così via.
Direi anche di togliere l'affiliazione generica nel caso di limitazioni perchè limiterebbe di per sè il mazzo o lo renderebbe ingestibile come creazione...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

no non mettiamo restrizioni ognuno si fa il mazzo come vuole
AtillaIII
Ussaro
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

Levy ha scritto:I punti dati al mazzo avversario non possono influenzare la classifica perchè sono valori del tutto soggettivi! :-)

Io gioco con Sando il suo mazzo ha solo carte a tema.. innovativo.. fantastico.. ma lui mi sta sul c**o.. gli do 0.. nessuno può impedirmi di farlo, no???
allora facciamo un premio extra per il mazzo tematico più bello!
non fare il parac**o, si sa che vinci i tornei perchè sando ti regala i punti! sei il moggi di mutant! :twisted:
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Intendevo che alla fine dei turni alla svizzera si guarda la classifica Punti vittoria e abbiamo i primi 8 che in realtà sono 12 perchè in tanti ne hanno vinte 3 e perse 2.. a sto punto invece di guardare quanti PV ha l'avversario.. o quanti PP o PD ha fatto uno o l'altro.. si guarda semplicemente quante carte tematiche ci sono nei mazzi.. chi ne ha di più passa in testa.. ;-)

Mi sembra un buon incentivo no? Poi sicuramente premieremo pure il mazzo più innovativo e tematico!!! ;-)

Uno si può anche iscrivere all'ultimo senza nessun problema.. solo che avrà meno tempo per farsi il mazzo.. tutto qui! :-)

Per il limite vogliamo mettere almeno 15 carte oltre ai guerrieri con affiliazione della fazione o con esplicito riferimento alla stessa nel testo? Per me va bene! Così i generici in realtà saranno i più avvantaggiati per compensare le poche scelte fattibili.. ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Al momento siamo in dieci.

- Levy
- Pinky
- Atilla
- Drnovice
- Sandorado
- Sgarzel
- Sargeras

Oltre ai dieci nominativi riportati, in fase di sorteggio farei anche gli abbinamenti per eventuali iscritti futuri, in modo che chi si iscrive sa cosa gli spetta, in questo modo:

- Levy
- Pinky
- Atilla
- Drnovice
- Sandorado
- Sgarzel
- Sargeras
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16

Il numero 11 sarà estratto come un iscritto. Il prossimo che si iscrive si prenderà l'affiliazione capitata al numero 11.
Vediamo ora di sabato quanti saranno gli iscritti, ovviamente.
Ovvio che i generici sono i favoriti, se diamo le carte obbligatorie "per affiliazione". Io sarie per dire che devono richiamare l'affiliazione nel testo, oltre che con l'icona di legame.
10 carte minimo, poi se uno vuole metterne di più libero di farlo, ovviamente.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Si ma il sorteggio lo fate voi e ve lo tenete.. non è che si pubblica cosa spetta al N° 11 cosa al 12.. e poi uno aspetta as iscriversi per scegliere.. :-(

Ciauz!
Bloccato