Arma da corpo a corpo. Può essere assegnato solo a un INTRUSO CALLISTONIANO. Questo guerriero guadagna un +3 in C e diventa LETALE nei combattimenti corpo a corpo. Alla fine del combattimento può scartarlo per effettuare un nuovo attacco in sparo con un +6 in S, ma solo se l' avversario è sopravvissuto al primo attacco. 5 COPIE.
Immunità maggiore. Letale. Non può MAI avere assegnate armature. Deve sempre attaccare guerrieri dell' oscura legione come obbietivo primario. Se non ve ne sono è libero di attaccare qualsiasi altro guerriero. Colpisce per primo se combatte contro un nefarita.
ARPA D'ORO
Reliquia-Crescentia
Assegnabile alla tua squadra o avamposto o schieramento al costo di un'azione.
Tutti i guerrieri crescentia e mercenari guadagnano +2 C. S. A. e +1 V Per ogni 3P.D. guadagni nuovamente lo stesso bonus, nono puoi spendere più di 9P.D. in questo modo. I mercenari nel tuo schieramento posso guadagnare P.P. finché questa reliquia e un guerriero Crescentian sono in gioco.
CONSERVATORIO
fortificazione/Crescentian
Assegnabile al costo di un'azione.
al costo di 2 azioni e 3P.D. puoi prendere un'ARPAD'ORO dal tuo mazzo di carte da pescare o scartate e metterla sotto il conservatorio.
I guerrieri possono beneficiare degli effetti di più ARPE D'ORO contemporaneamente (1 in gioco e quelle sotto il CONSERVATORIO). Il conservatorio non può essere MAI scartato singolarmente (niente INVASIONE A SORPRESA ma TABULA RASA).
(non per voler copiare o venir dietro alle idee degli altri, ma avevo gia in mente una reliquia denominata ARPA. Non te la prendere BEREN. OK?)
ARPA DI RE FYNN
reliquia/triade luterana
Assegnabile a qualsiasi patriarca al costo di 2 azioni. Mentre questa carta è in gioco, i rituali lanciati da questo patriarca non possono essere contrastati da carte speciali. 1 COPIA.
(se qualcuno vuol sapere come è fatta quest' arpa, basta che si procuri un euro o centesimo di euro irlandese)
Non so che dirti. Il FYNN da me citato è stato il primo re d' irlanda dopo la cacciata dei romani dall' isola. L' arpa in questione era il suo strumento preferito e compare anche nello stemma nazionale insieme al trifoglio e ad altre 2 cose che non ricordo. Oltretutto è anche considerato un eroe nazionale in quanto ebbe parte attiva nella suddetta guerra contro i romani.
MALTEMPO
speciale/generica
Giocabile dopo la fase pescare del giocatore avversario e rimane in gioco fino alla prossima fase pescare dell'avversario.
Nessuna aeronave può essere utilizzata in questo turno, i guerrieri sono costretti ad uscire dai loro veivoli. Al costo di 4 P.D. se non paghi il veivolo viene scartato e il guerriero ferito.
disturbatore
speciale/generica
assegnabile ad un doomtrooper al costo di un'azione.
al costo di tre azioni il guerriero può MINARE un veicolo attualmente in gioco. se il veicolo contiene al suo interno un guerriero o viene utilizzato per un effetto qualsiasi, scartalo alla fine del turno. guerrieri feriti in questo modo sono uccisi.
carro santo
guerriero/ol
15/16/20/20
seguace di ilian.può esclusivamente entrare in gioco dalla tua collezione nel tuo schieramento se riesci a far diventare un qualsiasi CARRO ARMATO in gioco un eretico o membro dell'oscura legione in grado di ricevere i doni di ilian. elimina il guerriero originale. non può avere assegnamenti o usare varchi.