Comunque cerchiamo di fare un resoconto del Booster in modo da addolcirmi un po' la giornata..
Partecipanti 14, non male ma con tutti i Veneti saremmo potuti essere decisamente di più..
Il posto è spettacolare, grande, caldo, tranquillo, gratis
I tavoli sono stati fatti random cosa secondo me molto valida.. Le bustine erano veramente tante, questo è stato un vantaggio per il risultato dei mazzi, erano tutti molto competitivi, ma molto impegnativo per la fase Draft che si è protratta a lungo ( come già si sapeva..
I mazzi secondo me erano molto bilanciati, alcuni sono stati più fortunati nel trovare carte all'apparenza forti e decisive.. ma in realtà con una scelta così vasta alla fine quello che dava la forza era una buona struttura del mazzo.. io stesso mi sono accapparato subito carte come Discepolo, Base militare, 3 Allenaze Capitol, 1 Missione modificata per fare 3 attacchi a turno e 10 guerrieri Capitol che si pompavano tra loro e letali.. ma poi.. alla fine.. non li ho usati!!!
Ho preferito il pagghiume!!!
Le partite tutte belle.. unica pecca secondo me è il tempo! 30 minuti con questi mazzi sono veramente pochi.. il primo che va in vantaggio può tranquillamente cercare di stallare i soldi vista la lentezza dei mazzi, vero Stefa?!?!?!!?!?
Un applauso ai Bresciani che si rivelano dei formidabili giocatori.. anche il nuovo Ryo pur essendo lontano dal circuito di gioco si è rivelato veramente un ottimo giocatore con una visione di gioco totale.. veramente sorpreso di questo..
Alla fine abbiamo fatto 5 turni alla svizzera decisamente utili perchè la classifica si è altalenata alla grande ad ogni partita.. a parte Incredulo e Ryo che l'hanno dominata sempre!!!
Poi si è deciso per far passare i primi 8 invece dei primi 4.. questo mi ha graziato.. perchè ero 5°!!!!
Secondo me un formato così meriterebbe un 6 turni alla svizzera e poi passano i primi 4.. comuqnue anche così è divertente, anche perchè uno con un mazzo melmoso potrebbe anche rompersi già dopo solo 5 partite..
Nella fase alla svizzera sono stato battuto alle prime 2 partite da Ryo e Stefa che poi ho incontrato esattamente ai quarti ( stefa ) ed in finale ( Ryo ).. prendendomi la rivincita!!!
Doverose le mie scuse per l'utilizzo errato di una carta virus..
Sappiate che comunque ho anche regalato dei PP a volte pensando che un veicolo aumentasse anche la V del mio guerriero ma poi incredulo in massima onestà me lìha fatto notare..
Come avete già capito il mio era un mazzo Rasputin con Virus ( ne avevo circa un 10/12, nessuno li prendeva.. così ne ho approfittato!!!
Stra CU*O la missione che ti da 5 PP se catturi un guerriero avversario ed i 2 Catturati che mi hanno decisamente salvato in più di un occasione!!!!
Quindi ho imparato che in un Draft o Saled che sia, la potenza è l'avamposto!!!!
Bellissimo il podio che ha accontentato tutte le città:
1° Levy ( Milano )
2° Ryo ( Brescia )
3° Tetsuko ( Torino )
4° Incredulo ( Veneto )
Un applauso alla coppia Pinky/Mariko che si è offerta di giocare pur non conoscendo le carte per evitare un pass.. grandi!
Ed un arrivederci alla special guest: Idra!!! Grande!!!
Grazie a tutti per l'ottima compagnia.. e per i troppi premi!!! Come dice papà Hala: Peggio per chi non c'era!!!! ( azz.. ma non c'era neppure lui!!!
Alla prossima!!!!
simo.levy