[TORNEO] Booster Draft - Brescia 6 gennaio 2007

Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Giorni di vacanza.. Film.. Libri.. Ozio.. Gioco.. Divertimento.. Mutant.. Amici.. ed oggi al lavoro con i primi Ca*°i da sbrigare.. che °°
Comunque cerchiamo di fare un resoconto del Booster in modo da addolcirmi un po' la giornata..

Partecipanti 14, non male ma con tutti i Veneti saremmo potuti essere decisamente di più.. :-(

Il posto è spettacolare, grande, caldo, tranquillo, gratis :lol:, comodo.. inzomma: Perfetto!!!

I tavoli sono stati fatti random cosa secondo me molto valida.. Le bustine erano veramente tante, questo è stato un vantaggio per il risultato dei mazzi, erano tutti molto competitivi, ma molto impegnativo per la fase Draft che si è protratta a lungo ( come già si sapeva.. :-) )

I mazzi secondo me erano molto bilanciati, alcuni sono stati più fortunati nel trovare carte all'apparenza forti e decisive.. ma in realtà con una scelta così vasta alla fine quello che dava la forza era una buona struttura del mazzo.. io stesso mi sono accapparato subito carte come Discepolo, Base militare, 3 Allenaze Capitol, 1 Missione modificata per fare 3 attacchi a turno e 10 guerrieri Capitol che si pompavano tra loro e letali.. ma poi.. alla fine.. non li ho usati!!! :lol:
Ho preferito il pagghiume!!! :lol: strano, no?

Le partite tutte belle.. unica pecca secondo me è il tempo! 30 minuti con questi mazzi sono veramente pochi.. il primo che va in vantaggio può tranquillamente cercare di stallare i soldi vista la lentezza dei mazzi, vero Stefa?!?!?!!?!? :lol:

Un applauso ai Bresciani che si rivelano dei formidabili giocatori.. anche il nuovo Ryo pur essendo lontano dal circuito di gioco si è rivelato veramente un ottimo giocatore con una visione di gioco totale.. veramente sorpreso di questo.. :shock:

Alla fine abbiamo fatto 5 turni alla svizzera decisamente utili perchè la classifica si è altalenata alla grande ad ogni partita.. a parte Incredulo e Ryo che l'hanno dominata sempre!!! :-)

Poi si è deciso per far passare i primi 8 invece dei primi 4.. questo mi ha graziato.. perchè ero 5°!!!! :shock: che buso!!!

Secondo me un formato così meriterebbe un 6 turni alla svizzera e poi passano i primi 4.. comuqnue anche così è divertente, anche perchè uno con un mazzo melmoso potrebbe anche rompersi già dopo solo 5 partite..

Nella fase alla svizzera sono stato battuto alle prime 2 partite da Ryo e Stefa che poi ho incontrato esattamente ai quarti ( stefa ) ed in finale ( Ryo ).. prendendomi la rivincita!!! :twisted:

Doverose le mie scuse per l'utilizzo errato di una carta virus.. :-( durante il turno dell'avversario.. in realtà giocabile solo durante il mio turno.. di sicuro questo mi ha avvantaggiato in almeno un paio di partite.. mi spiace veramente.. ma putroppo le carte in straniero sono l'handicap maggiore di un Draft.. :-( ..non avendo mai usato i virus neppure in italiano non ne avevo idea, ho chiesto a Stefan ma molto probabilmente gli ho chiesto di un altro virus.. sorry!!!
Sappiate che comunque ho anche regalato dei PP a volte pensando che un veicolo aumentasse anche la V del mio guerriero ma poi incredulo in massima onestà me lìha fatto notare.. :-)

Come avete già capito il mio era un mazzo Rasputin con Virus ( ne avevo circa un 10/12, nessuno li prendeva.. così ne ho approfittato!!! ;-) ), avevo un solo DT Simon ed 1 solo OL Pretorian di Bhelmoth..

Stra CU*O la missione che ti da 5 PP se catturi un guerriero avversario ed i 2 Catturati che mi hanno decisamente salvato in più di un occasione!!!! :lol: ;-)

Quindi ho imparato che in un Draft o Saled che sia, la potenza è l'avamposto!!!! :twisted:

Bellissimo il podio che ha accontentato tutte le città:

1° Levy ( Milano )
2° Ryo ( Brescia )
3° Tetsuko ( Torino )
4° Incredulo ( Veneto )

Un applauso alla coppia Pinky/Mariko che si è offerta di giocare pur non conoscendo le carte per evitare un pass.. grandi! :-)

Ed un arrivederci alla special guest: Idra!!! Grande!!! :-)

Grazie a tutti per l'ottima compagnia.. e per i troppi premi!!! Come dice papà Hala: Peggio per chi non c'era!!!! ( azz.. ma non c'era neppure lui!!! :evil: )

Alla prossima!!!!

simo.levy
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

In una parola? DIVERTENTE.

Unica pecca IMO erano le carte straniere...hanno dato a me personalmente parecchi problemi. Prima in fase di draft, in quanto era difficile leggere velocemente e ricollegare la carta all'originale. Tanto più che sono carte che spesso e volentieri non si usano nel game ultimamente.
Poi anche durante il gioco molte partite sono state falsate propio dalla difficile lettura delle carte. Io avevo circa 6/7 carte praticamente inutili per un motivo o per un altro, che forse in italiano avrei scartato al volo. Altri hanno avuto problemi nel giocarle correttamente. Ancora poi problemi nello svolgersi del gioco...

A sto punto...un suggerimento...Se si conservassero tutte quelle belle bustine, e la prossima volta fossero riempite con carte ITA? Non ditemi che non siete pieni di carte da buttare! E con tutte le straniere che ci sono, giià sbustate si compensano le mancanze di rare e NC delle ITa. Mi ricordo che la presenza di alcune ita in quel di verona era stato un toccasana...

cmq, apparte l'inconveniente tecnico, per il resto grandi partite. Io sono riuscito finalmente ad evitare scontri diretti con i bresciani, e a girarmi un po tutti gli altri. Combattuto strenuamente già dalla prima partita con levy (un 17-14 tiratissimo e da paura...la carta risolutiva? NEBBIA FITTA e PRESAGI DI VITTORIA), poi Idra, Delmair (unica sconfitta nei gironi...), Incredulo, frigor (in strettissimo ordine PUTRAMENTE CASUALE!!!).
In tutte le partite hanno fatto da gigante il Mercenario (vecchio amico anche delle scorso torneo) e per ben 2 volte il BIOCICCINOOOOOO. Mittico.
Menzione alla carta Impalato...terrore di Idra e letale per Frigor.
Alla fine abbiamo fatto 5 turni alla svizzera decisamente utili perchè la classifica si è altalenata alla grande ad ogni partita.. a parte Incredulo e Ryo che l'hanno dominata sempre!!! Smile
mika tanto...veramente erano quasi sempre Incredulo e Delmair a spartirsi la vetta...io mi defilavo in 3/4 posizione...giusto giusto per sfidare sempre il primo o il secondo...
Grazie però alla vittoria di Incredulo su Delmair all'ultima passo i gironi in testa...brutto presagio.

Sfida ai quarti con DrNovice...e il Biociccio colpisce ancora dopo una partenza mui brutta per me...un grazie alla mia omnipresente Banca BauBau.

Semifinale con Tetsuko. anche qui partita dura e tirata...e sopratutto incrinata dalla mia disattenzione e dalla scarsa leggibilità delle carte...tipo un visore pluriangolare che per ben 3 turni non è stato usato e ch mi permetteva di evitare una trincea rinforzata a lv A+10....
Alla fine si tira 14-8 fino alla fine...ultimo turno...inizio io poi lui avrà un turno intero...non ho guerrieri, lui un mistico V6...ma potrebbe avere un migliorare se stesso...e con 2 guerrieri a 0 e a pari punti passa lui...io 24 punti D...il rischio...Biociccio! lo si cala e si spera....Passo il turno, Tetsuko si arrovella con conti e valori...ma alla fine non si passa.
Finale guadagnata. Levy come avversario.

Si va...e si parte subito malissimo...in un turno schiera subito un guerriero Letale e con un veicolo che colpisce per primo....nell'avamposto.
Arriva subito anche il mio mercenario, ma viene "catturato".
In suo soccorso giunge quindi un cultista di Algeroth in versione doomtrooper che lancia una Maledizione, permettendo il rientro del mercenario...giusto in tempo per farsi piazzare 20 viirus addosso.
Resiste stoicamente per 3 turni...quindi deve capitolare. Giusto il turno dopo mi arriva la carta risolutiva...VACCINO!!! Ma oramai il tempo finisce e la partita termina. 23 a 8 mi pare (non sono sicuro) e complimenti a Levy per essersi rifatto della prima partita.

Ciao a tutti e alla proxima!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

[...]
Sfida ai quarti con DrNovice...e il Biociccio colpisce ancora dopo una partenza mui brutta per me...un grazie alla mia omnipresente Banca BauBau.
[...]
Però quel Biociccione stava tremando con la prima Granata Anti-Uomo sganciata... peccato che non è arrivata subito la Ferita Mortale o l'altra Granatina... :P

Bel torneo nel complesso, divertentissimo ed equilibrato come voleva essere al contrario di quello che può succedere ad un sealed deck. ;)

Io scandalosamente sono passato con 2 vittorie e 3 sconfitte (se non ho capito male :lol: ) e comunque anche il mio mazzo era fortissimo: unica pecca: con solo guerrieri grossi da calare e NESSUNA carta per fare PD, diventava problematico calare successivamente altri guerrieri dopo il primo. :(

Alla fine ha vinto il mazzo più forte e più vantaggioso, quello di Levy con i guerrieri Tribali (di cui avranno notato tutti che molti sono letali), i Veicoli e i Virus che una certa persona ha ad inizio torneo annunciato che sarebbero state la chiave (come lo sono stati altre volte) di questo torneo, cero Levy? ;)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

In effetti la prima cosa che Dr mi ha detto è stata: se trovi il virus V-3 sei a posto a questo torneo.. allora io per non sbagliare mi sono procurato 4/5 Virus che per attaccare ci volevano 3 azioni, 2/3 V-3 toglie 2 in C,S ed A ad ogni turno, poi per evitare errori o messo anche un paio di Virus che uccidono se i guerrieri vengono feriti e come non mettere pure un paio di quelli che ti fanno tenere una carta in meno in mano!!!! :lol:

E poi i Rasputin erano pesi, seccavano sul colpo, attaccavano per primi in C, avevano dei veicoli da paura con + 5 o + 6 e poi la Warzone ha fatto la differenza, oltre ai Bonus che dava si aggiungevano un + 3 in C,S e A per i Rasputin che usano i veicoli.. :lol:

Certo che contro non ricordo chi ho calato nei primi due turni 2 guerrieri con gli unici 2 veicoli che avevo e con l'unica Warzone.. questa si che è classe.. :lol: una classe così °° ;-)

Comunque bello veramente.. il mio preferito come formato.. da replicare!!! E come dice Ryo non ci costerebbe nulla farlo con le carte usate che abbiamo.. basta assemblarne alcuni random con i criteri delle bustine ( un tot di comuni e di non comuni ) e poi si sistemano con un bel elastico.. si mettono in una scatola divisi per espansione e si comincia a draftare.. :-)

Costi ridotti divertimento assicurato!!! Certo magari si perderebbe il fascino di aprire la bustina nella speranza di trovare una manifesta.. ma comunque non si perderebbe la giocabilità! ;-)
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

Ryosaeba79 ha scritto:
Si va...e si parte subito malissimo...in un turno schiera subito un guerriero Letale e con un veicolo che colpisce per primo....nell'avamposto.
Arriva subito anche il mio mercenario, ma viene "catturato".

[pizzul mode on] eeee chiarissma situazione di cit di leeevy ma nno solo sua..[pizzul mode off]

:lol:
Rispondi