Torneo Milano 2006 - eserciti vincenti

Discussioni riguardanti gli eserciti vincenti!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

certo, il problema è che a questo punto devo dividere i miei punti tra orda (o culto) e apostolo... e i modelli individuali? e i supporti? poni che voglia schierare un neronian devo avere due squadre base orda, a questo punto non posso mettere squadre elitè mettiamo di Ilian... e se volessi mettere una squadra elitè di demnogonis, devo mettere una squadra base di demnogoni, ma a questo punto addio supporto...

mi pare troppo limitativa e inutile...

Ps: l'esrcito di mariko a modena l'avevo fatto io, perchè non è uscito allora il discorso?
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Pps: anche l'esercito di Lupin con cui ha vinto Lucca era così: 2 base orda, 1 elitè orda, 1 supporto orda e 1 individuale semai...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

mirror_4d ha scritto:Ps: l'esrcito di mariko a modena l'avevo fatto io, perchè non è uscito allora il discorso?

Non è uscito perché non avevo riguardato la composizione degli eserciti, e anche giocando contro Mariko non ci ho pensato. Poi magari anche analizzando le liste per verificare la regolarità magari mi sarebbe sfuggito.
A Lucca non c'ero, cmq magari anche lì mi sarebbe sfuggito.

(Le liste degli eserciti di Modena sono rimaste a me e ho dato un'occhiata ad un paio di eserciti ora per verificarne la correttezza)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

alla luce di quello che è uscito: se io schiero 1 squadra grunt algeroth e 1 squadra grunt orda, posso schierare un supporto oppure no? se si, quale?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

beh bene... ^_^
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Domanda: ma il punto che Chribu ha fatto notare, da dove è saltato fuori?
O meglio, è un chiarimento tipo quelli di Nipa tramite forum, oppure una vera e propria errata "ufficiale"?
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Se è del Faq team è ufficiale.
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Trovata la discussione:
To get an apostle Elite you must have an apostle Grunt.
You can not use a Horde/Cult grunt for an Apostle Elite
Each force must be complete and respectable to the force purchasing criteria in their own right.

Does an Apostle army meet the criteria for purchasing a unit from common support if it takes 1 horde grunt and 1 of its own grunt squads?

no.

Both grunt squads must come from either a horde or apostle force. Each force list must be complete in and of itself.

IE

2 Templar squads will get ya a Pretorian Behemoth

but a Templar and a Necromutant squad alone won't
-PFC joe

That is just for Dark Legion in respects to Apostle and Cult/Horde squads.

The Corporations may select freely from grunts in their main forces and their seperate factions.
-PFC joe
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Bravo thks faccio che integrare tutto sul wiki
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

due eserciti completamente separati. nello stesso punteggio.

IMO mi sembra una cavolata, penso che porterà alla morte di quasi tutti gli eserciti degli apostoli, ingiocabili da pochissime unità, supporti quasi inschierabili (chi schiererà una squadra di soul reavers? sono supporto di semai, per schierarli devo mettere due squadre di legionari eretici.. 192 punti per suùquadra grunt, 384 due squadre, ci stanno giusto due sou revares, fine dei punti...), scomparsa degli eserciti misti... rimarrà solo l'orda e forse il culto.

Non son d'accordo, ma temo di dovermi adeguare :evil:
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh testeremo in futuro...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mirror_4d ha scritto:due eserciti completamente separati. nello stesso punteggio.

IMO mi sembra una cavolata, penso che porterà alla morte di quasi tutti gli eserciti degli apostoli, ingiocabili da pochissime unità, supporti quasi inschierabili (chi schiererà una squadra di soul reavers? sono supporto di semai, per schierarli devo mettere due squadre di legionari eretici.. 192 punti per suùquadra grunt, 384 due squadre, ci stanno giusto due sou revares, fine dei punti...), scomparsa degli eserciti misti... rimarrà solo l'orda e forse il culto.

Non son d'accordo, ma temo di dovermi adeguare :evil:

se le regole sono così, sono così.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

certo che se le regole son così, sono così...

ciò non toglie che talvolta le regole siano stupide...

q, è lo stesso discorso per cui 2 eserciti da 750 sono più forti di 4 da 400 l'uno, e sul campo l'hanno dimostrato ampiamente
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mirror_4d ha scritto:certo che se le regole son così, sono così...

ciò non toglie che talvolta le regole siano stupide...

q, è lo stesso discorso per cui 2 eserciti da 750 sono più forti di 4 da 400 l'uno, e sul campo l'hanno dimostrato ampiamente

non capisco perchè si dia più peso all'esercito che al giocatore...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

inoltre pescare da 2 liste come cacchio si vuole, per quello i tuoi eserciti ol son più forti di quelli corporativi. piacerebbe anche a me prendere grunt da una lista elite da un altra e supporti da un altra ancora...
Rispondi