PLAGUE GUN

Rispondi
Faber
Ashigaru

PLAGUE GUN

Messaggio da Faber »

Che cos'è di preciso il Plague Gun?E' vero,il nome dice che è una pistola.Ma nel testo della carta non è specificato che è un'arma.Io non ho trovato nessuna errata che lo specifichi...così com'è la si può anche usare insieme ad un'arma da fuoco,nche se questo è un pò illogico.
Illuminatemi,se potete.
Ciao,
Fabrizio
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

PLAGUE GUN
equipaggiamento/oscura legione
ASSEGNABILE A QUALSIASI SEGUACE DI DEMNOGONIS.
I doomtroopers feriti dal plague Gun, sono automaticamente uccisi e un doomtrooper nella stessa squadra, scelto dal giocatore del doomtrooper, viene ferito. I guerrieri uccisi dalla piaga fanno guadagnare punti.

Effettivamente, scritta così com'è, non è un'arma, ma un equipaggiamento generico e potrebbe essere usata in combo con un'altra arma. Nemmeno la versione online ha le modifiche, dunque presumo che la cosa sia voluta.
Non ci avevo mai fatto caso, questa è una combo davvero interessante... :)
Byez, Diego
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Ne ho parlato con Nipa, in effetti la sua posizione all'inizio era che se non fosse stata un'arma non sarebbe stato possibile essere feriti da essa.
Ma questa era una sua interpretazione, per quanto logica. Siccome il gioco però a volte non è logico, alla fine è stato d'accordo con me e anche secondo lui può essere usato in combo con un'altra arma.
Siamo giunti a considerarla come una sorta di "proiettile speciale", anche alla luce del fatto che non garantisce un bonus in S.

Byez, Diego
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Secondo me dobbiamo intendere il Plague Gun come un "veleno" cioè un'integrazione ad un'arma. L'arma usata in combinazione con il Plague Gun diventa una sorta di diffusore di pestilenza. o no?

SE&O
ciao
halakay
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

sono proiettili particolari assegnabili ad un'arma insomma
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Io ho sempre considerato il PLAGUE GUN come un accessorio di un arma da fuoco (almeno nel background di mutant chronicles).
Per quanto riguarda il giocolo vedo come un equipaggiamento da usare in combo con un altra carta. Carta che ovviamente può variare da strategia a strategia.
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Ma dato che non è da assegnare ad un'arma,posso assegnarla anche senza che il guerriero possegga armi?E in questo caso funziona comunque o non ha praticamente effetto sul gioco?Inoltre vale solo per i combattimenti in sparo o per tutti?Oppure "funziona" solo se uso un'arma da fuoco?(anche se utilizzabile nei combattimenti in corpo a corpo,come le pistole?)
Ciao
Fabrizio
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Secondo me la carta si assegna al guerriero e può essere usata sempre, anche se non si ha un'altra arma. Il Plague gun non è un'arma nè da corpo a corpo né da fuoco.

Ciao
Danilo
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

Se è davvero così,inizia a diventare interessante :D
Ciao
Fabrizio
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Sì, concordo con ZiD.
La carta non dice che deve essere assegnata ad un'arma, quindi può essere usata anche da sola.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Salvata tra le FAQ aggiuntive QUI. Direi che si può rimuovere il thread per alleggerire il forum.
Rispondi