le Battaglie sono sgravate?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Oppure prevedere il caso che, sia se la mette in gioco prima di te, sia se non la mette in gioco prima di te, TU, con 2 battaglie nel mazzo (una in Avamposto e una in Squadra/Schieramento) hai la possibilità di creare un gioco basato sullo stallo. Approfittando ANCHE del fatto che l'avversario non ha la capacità di far girare il mazzo, data la limitazione ai peschini. Puoi, pur lentamente, proseguire col cumulare PP.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Io a Milano lo scorso anno non potevo calare Assedio di StrathGordon perché Dionix aveva calato James Wallace. 
E cmq ben mi sta, è giusto che fosse così

E cmq ben mi sta, è giusto che fosse così

Ultima modifica di Davide il 22/12/2006, 13:04, modificato 1 volta in totale.
il fatto del guadagno di 1/4 di punti è presto spiegato, è la regola dei 20 pp traslata per le partite a tempo dei tornei

è che paizo ha rosikato perchè ha perso la finale per la battaglia, come da lui dettoChribu ha scritto:Ci sono dei periodi in cui dite che bisogna potenziare le battaglie, permettendo di metterne due in simultanea nella stessa area (es avamposto) e adesso parlate di de-potenziarle? mah..

-
- Contatta:
Il problema delle Battaglie e che hanno molte regole, e in questi casi è sempre delicato modificare qualcosa.
Senza contare che le Battaglie sn da sempre state fonte di mille discussioni, più delle GC, sin dai tempi dell'uscita di Skullseeker quando si riteneva fossero inutili.
Poi, dopo l'Avvento di eddy, tutti a giocarle
In effetti i PP guadagnati a fine tempo sono molto barbini...
Senza contare che le Battaglie sn da sempre state fonte di mille discussioni, più delle GC, sin dai tempi dell'uscita di Skullseeker quando si riteneva fossero inutili.
Poi, dopo l'Avvento di eddy, tutti a giocarle

In effetti i PP guadagnati a fine tempo sono molto barbini...

Ultima modifica di Davide il 22/12/2006, 13:06, modificato 1 volta in totale.
se posso permettermi mi ero giusto espresso in dubbio sull'argomento. Io la penso così:
Stanno bene le regole di inserimento ed uso delle battaglie
A fine partita se non si raggiungono i punti della vittoria le Battaglie non danno alcun punto di vantaggio (addirittura io penalizzerei: se nemmeno lanciano 5 guerrieri in un round riesci a vincere...)
Dare un +3PP o similari a ogni guerriero introdotto ocn la battaglia. Ciò evita l'eliminazione di "tutti tranne 1" e taglia alla base la questione dell'aggiungere guerrieri alla battaglia.
Stanno bene le regole di inserimento ed uso delle battaglie
A fine partita se non si raggiungono i punti della vittoria le Battaglie non danno alcun punto di vantaggio (addirittura io penalizzerei: se nemmeno lanciano 5 guerrieri in un round riesci a vincere...)
Dare un +3PP o similari a ogni guerriero introdotto ocn la battaglia. Ciò evita l'eliminazione di "tutti tranne 1" e taglia alla base la questione dell'aggiungere guerrieri alla battaglia.
-
- Contatta:
da altro mod: dai non fare il provocatore come hunter! 
Forse la cosa più sgravata della Battaglia potrebbero essere i punti fatti alla fine di una partita chiusa per tempo perché sono incontrollabili!!!
Infatti se io voglio vincere e so che l'avversario cmq si beccherà 10 PP perché ha ancora la Battaglia in gioco, cercherò di nn chiudere se nn ho 10PP di differenza.
Mentre invece i punti per tempo nn li posso controllare, e parecchie partite si sono risolte così.
Forse è questo il punto su cui dobbiamo riflettere...

Forse la cosa più sgravata della Battaglia potrebbero essere i punti fatti alla fine di una partita chiusa per tempo perché sono incontrollabili!!!
Infatti se io voglio vincere e so che l'avversario cmq si beccherà 10 PP perché ha ancora la Battaglia in gioco, cercherò di nn chiudere se nn ho 10PP di differenza.
Mentre invece i punti per tempo nn li posso controllare, e parecchie partite si sono risolte così.
Forse è questo il punto su cui dobbiamo riflettere...
modificato da mod.
Tornando al discorso PP a fine partita, è vero che calare 4-5 guerrieri a volte anche "pompati" con poche azioni e 10-15 PD è molto conveniente, ma è difficile (soprattutto nei primi livelli) difendere i guerrieri della battaglia, e giustamente se si chiamano difensori, un motivo ci sarà se a fine partita si guadagna 1/4 dei PP totali raggiunti a fine tempo o per il limite raggiunto.
Ricordiamoci che le Battaglie riprendono scontri epici tra guerrieri che difendono una terra, una roccaforte, un ideale, contro invasori (gli attaccanti) che devono cercare di completare appieno l'obiettivo, ovvero togliere di mezzo TUTTI i difensori, e non solo qualcuno per arrotondare qualche PP.
Tornando al discorso PP a fine partita, è vero che calare 4-5 guerrieri a volte anche "pompati" con poche azioni e 10-15 PD è molto conveniente, ma è difficile (soprattutto nei primi livelli) difendere i guerrieri della battaglia, e giustamente se si chiamano difensori, un motivo ci sarà se a fine partita si guadagna 1/4 dei PP totali raggiunti a fine tempo o per il limite raggiunto.
Ricordiamoci che le Battaglie riprendono scontri epici tra guerrieri che difendono una terra, una roccaforte, un ideale, contro invasori (gli attaccanti) che devono cercare di completare appieno l'obiettivo, ovvero togliere di mezzo TUTTI i difensori, e non solo qualcuno per arrotondare qualche PP.