Cosa succede se:
A ha 10 PD gioca Impeto di giustizia
B ha 5 PD e gioca Svolta del destino
Varie risposte possibili:
1) B non può giocare Svolta del destino
2) Impeto è scartata
3) Impeto è bruciata e quindi torna in mano ad A
Per come è il regolamento mi viene da pensare che sia giusta la terza possibilità ma mi sembra anche la più brutta.
Che ne pensate?
Ciao
Michele
Impeto di giustizia vs Svolta del destino
-
- Eretico
- Messaggi: 112
- Iscritto il: 24/10/2003, 14:35
- Località: Toscana
svolta del destino? con quella fai testa o croce e guadagni 20 pd o perdi 5 pp! se ti stai riferendo a cambiamento della fortuna, nessuna delle proposte è corretta:
a gioca impeto e spende 10d
b o contrasta impeto o la lascia passare
quando impeto ha avuto il suo effetto sul gioco, b può giocare cambiamento della fortuna, se proprio vuole regalare i suoi d all'avversario.
quando si gioca una speciale, questa produce ogni suo effetto prima di ogni carta giocata successivamente, a meno che questa non influenzi direttamente la carta giocata. spero di essere stato d'aiuto!
a gioca impeto e spende 10d
b o contrasta impeto o la lascia passare
quando impeto ha avuto il suo effetto sul gioco, b può giocare cambiamento della fortuna, se proprio vuole regalare i suoi d all'avversario.
quando si gioca una speciale, questa produce ogni suo effetto prima di ogni carta giocata successivamente, a meno che questa non influenzi direttamente la carta giocata. spero di essere stato d'aiuto!
-
- Eretico
- Messaggi: 112
- Iscritto il: 24/10/2003, 14:35
- Località: Toscana
Scusate per il nome errato della carta (non le ho sotto mano) cmq una qualsiasi carta che ha un costo in PD è influenzata da un'altra che modifica la riserva dei PD? Secondo me sì (magari sbaglio) e cosa succede in quel caso?
In pratica voglio sapere se invece di usare le solite comunicazioni/ripudio/discepolo/ecc posso contrastare una carta (speciale) con un costo in PD manipolando i PD dell'avversario.
Ciao
Michele
In pratica voglio sapere se invece di usare le solite comunicazioni/ripudio/discepolo/ecc posso contrastare una carta (speciale) con un costo in PD manipolando i PD dell'avversario.
Ciao
Michele
non si può, perchè le carte che usi per manipolare i punti destino hanno effetto DOPO la carta che vuoi contrastare! quindi, o neghi preventivamente i pd all'avversario o scomunichi la carta. si potrebbe fare quello che dici solo se esistesse una carta giocabile su una speciale appena giocata che ne aumentasse i costi!
-
- Eretico
- Messaggi: 112
- Iscritto il: 24/10/2003, 14:35
- Località: Toscana