MURO DELLA PAURA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Zephir,

la carta va assegnata al nefarita al costo normale di una azione.

Poi se vuoi utilizzare il dono, devi spendere due azioni e devi avere una cittadella in gioco per poterlo fare.
Non è tanto facile.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Faremo una FAQ su di questa carta, cmq rinnovo la richiesta per il testo inglese, perché ho paura che l'abbiamo tradotta male :(
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

WALL OF FEAR
Dark Symmetry / Dark Legion
DARK SYMMETRY GIFT. BESTOW ON ANY NEPHARITE. CAST AS TWO ACTIONS IF YOU HAVE A CITADEL IN PLAY. Until your next turn your Dark Legion warriors may only be attacked with attack values of more than double than their A.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

posso dire che neanche in inglese è scritta benissimo? (mi piacciono i luoghi comuni)
Però CAST la dice lunga, cioè come dice HAL9000 la attivi quando vuoi se hai una cittadella e spendendo 2 azioni.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

halakay ha scritto:WALL OF FEAR
Dark Symmetry / Dark Legion
DARK SYMMETRY GIFT. BESTOW ON ANY NEPHARITE. CAST AS TWO ACTIONS IF YOU HAVE A CITADEL IN PLAY. Until your next turn your Dark Legion warriors may only be attacked with attack values of more than double than their A.
E di questo pezzo in grassetto, che noi abbiamo tradotto così???

"il valore di chi li attacca è più del doppio del loro valore A. "

Non è il "valore", ma "i valori di attacco" e bisognerebbe capire a questo punto se sommati o no. :!:
Zephyr
Ashigaru
Messaggi: 216
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Zephyr »

Scusa Paizo non avevo visto la precedente... ero sicuro non ci fosse... :shock:

Ottima l'idea della carta in inglese infatti ora già ridimensiona il problema, unitamente alla questione, ora chiara, che ha costo di attivazione 2 + presenza di cittadella al momento dell'uso.

Quindi non devo confrontare il V dell'attaccante con l' A dell'attaccato (26 per il biogigante e nemmeno la Mastodontica Carta dell'Uccisore Mirabolante arriva nemmeno a sfiorare 52 in V) ma è il valore di attacco (C o S) che va comparato all'A (esempio Biogigante sempre 26). Resta da chiarire se sia il Co S naturale o meno, cosa non specificata. A me pare logico considerare tranquillamente il modificato non il naturale

Zephyr con la ypsilon!!! :twisted:
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Davide, non sommati direi, se C o S >2*A.
Certo potrebbe esserci il dubbio se devo avere sia C sia S > 2*A o solo quello della tattica di combattimento
C e S è modificato se non dice altrimenti
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

In ogni caso FAQ o Errata ci vuole ;)
Chribu, apriresti un topic in Consiglio please?
Che a me il PC continua a dare problemi :(
Rispondi