Base Militare

Ospite
Legionario

Base Militare

Messaggio da Ospite »

Non ricordo se abbiamo già discusso questo argomento.

Posso giocare Base Militare nel mio avmposto per introdurre guerrieri?
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

penso di no. parla solo di squadra o schieramento, ma penso che vada bene se devi introdurre doomtrooper con affiliazione tribale nell'avamposto, purchè abbiano v:4 o minore..!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

In effetti per come è scritta DEVO introdurre guerrieri solo nella mia Squadra o solo nel mio Schieramento.
Ma con l'introduzione di Paradise Lost si potrebbe estenderla anche all'Avamposto.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E no, eh!
IL discorso va esteso a TUTTE le carte che riportano "Assegnabile ad un'Area", allora.
Anche Visore Pluriangolare, ad esempio...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL...stamattina hai l' "E NO.EH!" facile ... :D

questo è il testo 2ª Edizione:
BOOT CAMP
General Fortification
BUILD IN YOUR COMBAT AREA. Place 5 markers on this card. You may remove a marker at any time and add any warrior with a base V of 4 or less to your Combat Area (not in cover). You do not have to use actions or pay D. Discard when markers are gone.

TRIANGULATING SCOPE
General Equipment
ATTACH TO ANY COMBAT AREA. All warriors in the same Area as Scope gain +3 to S and opponents do not gain any bonuses from cover or Fortifications. Your warriors only gain these effects when they attack (not when they are attacked). Multiple Scopes in the same Area are cumulative.

LOLOLOLOLOLOL
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Io ne avevo discusso tempo fa con Nipa, e mi aveva detto che questa era una cosa che lui e Bryan non avevano ancora deciso. Le conclusioni certe comunque erano queste:
- non posso usare base militare per introdurre nessuno in avamposto se l'avamposto non è ancora stato attivato (la base militare deve essere costruita nell'avamposto per poter essere usata, ma io non posso costruirvela se l'avamposto non è ancora stato attivato).
- posso utilizzarla per introdurre in avamposto guerrieri tribali (se la costruisco in avamposto), se l'avamposto è già stato attivato.

non era stato deciso se fosse possibile, una volta attivato l'avamposto e una volta costruita in esso la base, introdurre doomtroopers o guerrieri oscuri in esso. Io voto sì, ma è solo un'opinione

Byez
Silverwing
Eretico

Messaggio da Silverwing »

Anche io sono favorevole, certamente incoraggerà a fare mazzi tribali che al momento non sono molto usati (a parte il mazzo di SanDorado non ne ho visti altri pubblicizzati nei winning deck).
Ciao
Michele
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Io non vi rispondo più... :?
Pare che le espansioni non esistano...

Ciao
Danilo
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Però se si dice si per la base militare, ci sono anche molte altre carte che potrebbero venire estese, no?
Ciao
Riccardo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

io rimango per utilizzare le carte così come sono. appunto che dovremmo allargare la già estesa lista delle errata, altrimenti.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Ah... finalmente qualcuno che ragiona! :roll:

Ciao
Danilo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

l'avrò gia fatto un'altra volta, questo discorso: per uno che non gioca da un po' o vede per la prima volta il gioco di carte già così com'è la situazione delle errata è pesante (non me ne voglia il signor inverno, i traduttori o chi altri, ma un lavoro più accurato si sarebbe potuto benissimo fare) senza che noi aggiungiamo a destra e a manca nuove riedizioni dei testi. vogliamo far mettere il visore pluriangolare o qualsiasi carta al posto di questa all'avamposto? inseriamo nella prossima homemade del mcic una carta con le stesse funzionalità ma con nome diverso (anche se, secondo me, così facendo alla lunga si rischia di appiattire i mazzi, di qualunque tipologia essi siano: ognuno dovrebbe avere propri pregi e difetti e non versioni leggermente diverse della stessa carta).
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Io lo dico da quando uscì fuori la questione Agente Infiltrato.
La domanda era: "Come faccio, io che gioco con le tribù, a scartare le speciali?"
La risposta è semplice, basta creare una nuova carta anziché modificarne una vecchia, e infatti in Void anche i "tribalisti" possono scartare le speciali!

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Già, fortezza Tribale.
Ma a questo punto, posso "costruire" la fortezza se non ho nemmeno un guerriero tribale in gioco, visto che non è ancora stato "attivato"?
Rimango dell'idea che non possiamo usare i testi della seconda edizione per tutte le carte, troppe "errata".
Ha ragione ZiD!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL, la mia era giusto una piccola "provocazione".
Io sono sempre stato del parere che non è possibile giocare con la 2ª Edizione se non abbiamo le carte della 2ª edizione.
Ma la mia uscita era anche data dal fatto che (in una partita amichevole del torneo) un giocatore pensava di poter usufruire di carte giocabili nell'Avamposto anche se l'Avamposto non era "attivo" e di carte che permettono "cose" alla Squadra che per "estensione" riteneva applicabili all'Avamposto.
A mio parere non è possibile. Bisogna che l'Avamposto sia attivato.
Rispondi