FOTO di scenari e miniature

Forum dedicato alle discussioni generali sulle miniature, alle loro conversioni e alla pittura.
Rispondi
Zephyr
Ashigaru

FOTO di scenari e miniature

Messaggio da Zephyr »

Alla fine sono riuscito a sistemare un account per piazzare qualche foto.

Comincio con la mia compianta "Grotta del nefarita". Eccovi come appariva quando l'ho costruita. Era dotata di una divisione per aprirla e posizionare le miniature, le corna erano a vite per poterle staccare e stoccare l'oggetto.

prima immagine grotta del Nefarita

seconda immagine grotta del Nefarita
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

queste sono un po OT ma sono miniature di un periodo + recente che avevo portato a Lucca per sport. Mi spiace dei non morti che le basette non le ho curate come si deve. Anzi già che ci sono suggerisco per evitare l'errore evidente nella foto, dopo aver sistemato la miniatura, di dare una pitturata al nero in modo da pulire le sbavature!

Esercito Non Morti Confrontation

IRIX la Sibilla Confrontation

Wolfen non morto Confrontation
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

Tornando a Warzone ecco alcune vecchissime miniature... sigh... ogni tanto ne vedo alcune che non trovo +... maledetto negozio...

mitch hunter fronte

mitch hunter retro

cacciatore, Vince Diamond, Mitch Hunter, Tutore fronte

cacciatore, Vince Diamond, Mitch Hunter, Tutore retro
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

ecco qua il per sempre compianto demone... era stato fatto e portato in un negozio... poi è fallito il posto e non ho fatto a tempo a recuperare il mio cucciolotto... lo piangerò sempre!!!

demone conversione da confrontation
Zephyr
Ashigaru

vecchia Warzone

Messaggio da Zephyr »

Tempo fa mi ero dedicato a provare a realizzare un campo da battaglia per le miniature. Le idee di base applicate (tra le richieste che mi avevnao fatto e le idee che avevo applicato vi erano le seguenti:

* Semplicità dello scenario onde poter giocare senza devastare mezzo campo
* Scenario diviso in tavole per poterlo trasportare facilmente (Le tavole sono 40x40
* Costruito idealmente per miniature Warzone e scenari precostruiti (qui fu + difficile convincermi a sistemare lo scenario con l'aggiunta dei fabbricati in cartoncino)
* Resistenza dello scenario: è tutto in gesso con una dose interessante di VINAVIL e con sciolto dentro il colorante: in tale modo se anche accidentalmente viene graffiato o cmq bucato nello strato sottostante è comunque sempre marroncino e non appare l'antiestetico bianco del gesso

Purtroppo delle 6 tavole me ne sono rimaste in casina 3, tra l'altro le + banali... quelle che avevo lasciato in esposizione... sono sparite come il mio demone SIGH!

Ecco il rimasuglio:

CAMPO DI BATTAGLIA

CAMPO DI BATTAGLIA 2

e la ripresa di ogni singola tavola:

tavola U

Da qui non si vede: a sinistra ci sono delle collinettine per non avere la zona troppo uniforme. Era la parte centrale del campo da battaglia

tavola UT

Delle tre rimaste la mia preferita perchè avevo potuto mettere un elemento mio nella scena: la cisternina e la grotta in alto a sinistra...

tavola TUS

banalmente un terreno che doveva connettere le tavole, spoglio, dove fare combattimenti a campo aperto o aggiungere elementi mobili.

più i due elementi da scenario:

capanno

ahahah questo era ispirato se ben ricordo sia da un vecchio manuale di mutant (vediamo chi lo trova) sia dal mio capanno attrezzi! E' in cartone e sabbia presa al mare a Zoagli, appositamente non dipinta nella zona principale e dipinta a 'mo di erbetta nel fondo. I cardini alle porte sono veri e fatti con materiali molto delicati, motivo per cui tale elmento è sempre stato un po' dubbio nella sua funzione di gioco. Come si nota dal retro dell'elemento, che ho lasciato socchiuso, il tetto si può levare per muovere le miniature all'interno (molto spartano l'interno già vi si muove per poca distanza una miniatura)

monolite

Ispirato da un mio amico appassionato di un film che non nomino... così chi sbaglia all'interrogazione poi vede! La costruzione risulta leggerissima poichè costruita con carta e VINAVIL alla faccia di chi è contro tale strumento. Purtroppo soprattutto qua la colorazione fa schifo ma ai tempi stavo semplicemente buttando via le vernicette per passare all'acrilico. Anzi poi magari gli dò una sistemata soprattutto per quegli spot bianchi antiestetici... e magari un po' di sangue qua e là e un bel simbolo della Legione sul monolite che dite!?

Mi spiace tantissimo che non trovo la quarta tavola altrimenti regalavo direttamente il tutto all'MCIC.

Magari alla prima occasione vedo se riesco a portare almeno una delle tavole (rimangono 40x40) e studiamo se servono così nel caso rifaccio almeno una delle tavole 40x40, così poi avete un bel tavolo 80x80 per giocare. Siccome sono qui a fare magazzino e basta le dono volentieri all'MCIC in cambio della semplice promessa di farci giocare gli appassionati di Mutant Chronicles!!! Idem dicasi per il Monolite (come sottolineato lo aggiusto un po' di colore prima magari.
Non so bene invece il capanno attrezzi: i cardini sono davvero il punto dolente :oops:

Bona, vecchiume segnalato ciao!
Rispondi