Un guerriero VEICOLO è un guerriero che usa un VEICOLO?

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Un guerriero VEICOLO è un guerriero che usa un VEICOLO?

Messaggio da Chribu »

Un guerriero VEICOLO è un guerriero che usa un VEICOLO?
Es: CARRO HELLFIRE (VEICOLO. SEGUACE DI ILIAN. ...)
subisce gli effetti delle carte che influenzano i "guerrieri che usano veicoli"?

Es: BATTERIA MISSILISTICA BRENHEIM A-788C ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. VEICOLO. Aggiungi segnalini su questa carta al costo di un'Azione ciascuno. Ogni segnalino rappresenta un missile che puoi usare per ferire un guerriero che usa un Veicolo mentre attacca i Tuoi guerrieri Bauhaus (se viene ucciso i punti sono guadagnati). Durante il combattimento puoi usare qualsiasi numero di missili. Se l'avversario sopravvive, può continuare l'Attacco.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

IMO no. C'è una differenza decisiva. Un conto sono Guerrieri che USAno Veicoli (entrando e uscendo da quelli assegnati come regolamento) mentre un altro conto sono Guerrieri CONSIDERATI anche veicoli. Questi non possono certamente entrare uscire ne usare altri veicoli/animali. Ma non subiscono IMo le carte da te specificate.
Subiscono ovviamente TUTTE le carte che colpiscono i veicoli però.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

La parola al consiglio, non vorrei si creassero troppi deliri, filosofie, movimenti di pensiero, etc. :)
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

C'è scritto sul regolamento 2°edition: "un guerriero considerato veicolo viene sempre considerato dentro di esso." (più o meno dovrebbe essere così. Detto questo lo sta usando la batteria lo ferisci pèerchè lo sta usando
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Quoto Stefa! :-)

Sì puoi usarlo!
Idra con i bauhaus contro i mitici mazzi Toshiro-Tatsu Docet!!! ;-)
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

da "regole avanzate per veicoli" rogolamente 2nd ed.:
c) il guerriero non può andare in Copertura. Se un guerriero è forzato ad andare in Copertura deve comunque uscire dal Veicolo. Un guerriero all'interno di un'Aeronave o un Sottomarino non può attaccare o essere attaccato da un altro guerriero in Corpo a Corpo. Se un guerriero con un Aeronave o un Sottomarino vuole attaccare in Corpo a Corpo deve prima uscire dal Veicolo. Veicolo generici e Carri Armati non sono influenzati in questo modo. Un guerriero che è considerato anche un Veicolo è considerato sempre all'interno di quel Veicolo e non ne può mai uscire.
al solito le 2 definizioni non corrispondono.
Nel regolamento si afferma che il guerriero considerato veicolo è sempre considerato all'interno dello stesso.

La carta invece si riferisce a guerrieri che USANO veicoli. A rigor di logica se son dentro lo uso, pure se son considerato tale.

Però attendo conferma definitiva. Qualcuno potrebbe affermare infatti che anche se son dentro non è specificato da NESSUNa parte che il guerriri considerati veicoli sono anche guerrieri che USANO veicoli...

Quindi ritiro mia affermazione precedente e attendo delibera seria.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Per fortuna che c'è qualcuno che sfoglia i regolamenti. Stefan ti amo, idem Ryosaeba.

Se vi candidate vi voto.
A riprova di quello che dico da sempre fino alla noia, nei regolamenti in genere una risposta c'è, questo perché ormai giochiamo con le stesse carte da una vita, ed è difficile che qualcosa sia sfuggito. Succede, ma è più raro di quanto si voglia far credere. Basta cercare e SE non c'è allora si delibera.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

OT: Beh allora bisogna fare la delibera sul kit di riparazione o aspettiamo che qualcuno non usi il "buon senso" da voi decantato
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

Non credo che quella parte del regolamento citata da voi sia giusta per rispondere alla domanda di Chribu. Mi sembra di aver capito che quel paragrafo era riferito all'andare in copertura,e specificava di applicare ai guerrieri considerati Veicoli le stesse regole applicate ai guerrieri che usano veicoli e si trovano all'interno di essi.
Tuttavia,credo ci sia differenza tra questi concetti in un caso più generale come quello in questione-anche se non saprei rispondere alla domanda di Chribu...
Zephyr
Ashigaru
Messaggi: 216
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Zephyr »

Oè non mi fallite così!!! Stavo giusto per fare la stessa domand... o cavolo! Per la Grande Luce del Cardinale... mi sa che sto maaale!
Rispondi