CRESCITA
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Va corretta l'errata. Effettivamente scritta così può permettere la Crescita del Pipistrello. Essendo una carta giocabile durante il combattimento.
Ma anche, come caso più palese di errata errata: Essere o non essere.
"Carte di attacco ai guerrieri", mi sa che solo carte come Grandi Manovre possono essere giocate su di LUI.
Ma anche, come caso più palese di errata errata: Essere o non essere.
"Carte di attacco ai guerrieri", mi sa che solo carte come Grandi Manovre possono essere giocate su di LUI.
Emilius sono io quello che ha fatto 156 Punti uccidendo CARDINALE DURAND con MINE ANTI UOMO e DIMOSTRA IL TUO VALORE assegnate ad un MORTIFICATOR e aumentando il valore del difensore con CRESCITA di un +38 in V...
nessun sabotaggio, te l'avevo pure spiegato che non si poteva... 
Contro lucal83 invece ho usato la stessa combo su un PIPISTRELLO VELENOSO usando però ASSASSINIO (visto che aveva solo guerrieri da 1), mi pareva lecito se non fosse che con le MINE ANTI UOMO non si arriva al confronto dei valori (e alle relative modifiche)...
Contro lucal83 invece ho usato la stessa combo su un PIPISTRELLO VELENOSO usando però ASSASSINIO (visto che aveva solo guerrieri da 1), mi pareva lecito se non fosse che con le MINE ANTI UOMO non si arriva al confronto dei valori (e alle relative modifiche)...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Illegale è qualcosa che va contro il regolamento, giocare una carta in modo illecito.
La mossa di Delmair, rispetto ad altre in discussione di questo torneo, non è stata illegale, date le regole, in particolare l'errata, che ne garantivano il corretto utilizzo in tal modo.
Ha solo approfittato di un errore dell'errata.
Probabilmente il testo del Pipistrello è più chiaro a riguardo
La mossa di Delmair, rispetto ad altre in discussione di questo torneo, non è stata illegale, date le regole, in particolare l'errata, che ne garantivano il corretto utilizzo in tal modo.
Ha solo approfittato di un errore dell'errata.
Probabilmente il testo del Pipistrello è più chiaro a riguardo
infatti il mazzo crescita l'ho sempre fatto senza mine...
ma...
se durante il combattimento, dopo aver giocato crescita, gioco ispirato, e converto l'azione in azione di attacco, e riesco a fare un sabotaggio, a quel punto in guerriero che ha il v modificato da crescita può sabotare con il v modificato, dato che il combattimento non è ancora terminato?
ma...
se durante il combattimento, dopo aver giocato crescita, gioco ispirato, e converto l'azione in azione di attacco, e riesco a fare un sabotaggio, a quel punto in guerriero che ha il v modificato da crescita può sabotare con il v modificato, dato che il combattimento non è ancora terminato?
Con il nuovo utilizzo di Ispirato, questo non sarebbe possibile, perché una volta iniziata un'Azione di Attacco, eventuali altre azioni standard dopo (anche se potenzialmente convertibili), sarebbero bruciate, quindi non si può proprio giocare Ispirato in combattimento durante il proprio turno.Chribu ha scritto:infatti il mazzo crescita l'ho sempre fatto senza mine...
ma...
se durante il combattimento, dopo aver giocato crescita, gioco ispirato, e converto l'azione in azione di attacco, e riesco a fare un sabotaggio, a quel punto in guerriero che ha il v modificato da crescita può sabotare con il v modificato, dato che il combattimento non è ancora terminato?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Stessa cosa con Fantasma.Chribu ha scritto:infatti il mazzo crescita l'ho sempre fatto senza mine...
ma...
se durante il combattimento, dopo aver giocato crescita, gioco ispirato, e converto l'azione in azione di attacco, e riesco a fare un sabotaggio, a quel punto in guerriero che ha il v modificato da crescita può sabotare con il v modificato, dato che il combattimento non è ancora terminato?
No, perchè solo in quel combattimento i tuoi valori vengono alterati, MA SOLO nella Fase di Modifica dei Valori di Combattimento.
(Terminata la quale, il combattimento si risolve).
Prima di allora, i tuoi valori restano normali.
Infatti io parlavo di giocare ispirato durante un attacco avversario.drnovice ha scritto:Con il nuovo utilizzo di Ispirato, questo non sarebbe possibile, perché una volta iniziata un'Azione di Attacco, eventuali altre azioni standard dopo (anche se potenzialmente convertibili), sarebbero bruciate, quindi non si può proprio giocare Ispirato in combattimento durante il proprio turno.
Certo, ma se io durante la fase "Modifica dei Valori di Combattimento" ottengo un'azione per fare altro?ragnarok ha scritto:No, perchè solo in quel combattimento i tuoi valori vengono alterati, MA SOLO nella Fase di Modifica dei Valori di Combattimento.
(Terminata la quale, il combattimento si risolve).
Prima di allora, i tuoi valori restano normali.