Poi domenica scorsa al palazzo delle stelline, dopo aver guardato un pò del GT di WH40k e aver beccato alcuni colleghi pittori al Golden Demon, trovo un bel poster di un razide (credo
Ho già sbirciato un pò il forum e le mie domande sono queste :
ho il regolamento e le espansioni mastini delle guerra e belve di guerra, ma mi è parso di capire che rispetto a queste pubblicazioni (tipo del 95, 96) il regolamento è cambiato. cosa dovrei cercare da compare?
non conosco l'ambiente come si dipani, ma vengo da esperienze "serie" di Warhammer 40k e battlefleet gothic. il sistema torneistico è unificato, c'è una lega o ecc o è tutto più connotato localmente?
altre domande più pratiche, a quanti punti si gioca normalmente? quanto dura una partita standard? il tavolo "regolamentare" come si allestisce? intendo dimensioni, quantità e tipo di elementi scenici.. qual'è il limite in punti consigliato per iniziare a giocare e prendere la mano col sistema?
il sistema è molto "sgravabile"? uno dei difetti del 40k è che le liste tendono ad avere un ruolo un pò troppo pesante sulla vittoria/sconfitta, e ci sono alcune combo molto forti e con un rapporto costo/prestazioni sbilanciato.
Infine, io sono di milano, c'è qualche game club dove si gioca abitualmente? mi piacerebbe vedere svolgersi un paio di partite per schiarirmi le idee.
Ah, ho una preferenza particolare per gli imperiali (ho un pò di wolfbane e qualche blood beret), ma non mi dispiacciono anche la fratellanza, la capitol e qualcosina della cybertronik.
Grazie a tutti in anticipo!