Vorrei scusarmi con Atilla e altri (non ricordo più chi) per la risposta che ho fornito a più riprese sul fatto di poter utilizzare le abilità di un guerriero che non può temporaneamente effettuare azioni.
Ad esempio NON CHIAMATEMI: "il guerriero non può compiere Azioni"
Ho commentato che dal momento che parla solo di "non poter compiere azioni", può comunque usare abilità, perché le azioni di cui parla sono le "azioni normali", che tutti conosciamo, e non le "azioni di gioco" (che comprendono azioni normali, attivare effetti, etc)
Tuttavia non ricordavo la regola "Guerrieri che non possono compiere, anche temporaneamente, azioni non possono nemmeno attivare effetti in ogni momento".
Preciso comunque che si trattava di partite alle quali io non partecipavo ma per le quali ho fornito solo un parere esterno da arbitro.
Mi scuso ancora, in particolare se questo errore può avere falsato il girone alla svizzera.
Vorrei scusarmi con Atilla, ..
Un guerriero coinvolto in un combattimento lo porterà sempre a termine, tranne nel caso in cui vengano giocate carte che lo interrompono espressamente, o nel caso in cui uno dei guerrieri coinvolti venga scartato, eliminato o comunque tolto dal tavolo di gioco.
Quindi direi che non annulli l'attacco...
Quindi direi che non annulli l'attacco...
Re: Vorrei scusarmi con Atilla, ..
non c'è bisogno di scusarsi, il dubbio mi è stato chiarito da altri consiglieri che però si trovano d'accordo con me sul fatto che questa nuova delibera ha un sacco di "falle" e necessita di chiarimenti per carte specifiche come ad esempio "non chiamatemi"Chribu ha scritto:Vorrei scusarmi con Atilla e altri (non ricordo più chi) per la risposta che ho fornito a più riprese sul fatto di poter utilizzare le abilità di un guerriero che non può temporaneamente effettuare azioni.
Ad esempio NON CHIAMATEMI: "il guerriero non può compiere Azioni"
Ho commentato che dal momento che parla solo di "non poter compiere azioni", può comunque usare abilità, perché le azioni di cui parla sono le "azioni normali", che tutti conosciamo, e non le "azioni di gioco" (che comprendono azioni normali, attivare effetti, etc)
Tuttavia non ricordavo la regola "Guerrieri che non possono compiere, anche temporaneamente, azioni non possono nemmeno attivare effetti in ogni momento".
Preciso comunque che si trattava di partite alle quali io non partecipavo ma per le quali ho fornito solo un parere esterno da arbitro.
Mi scuso ancora, in particolare se questo errore può avere falsato il girone alla svizzera.