Torneo Ultimate Warzone Milano - 10 dicembre

Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

devo imparare da "L'INTELLIGENTE" :P
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Classifica finale:

Giocatore Vittorie Punti
Qmanta 4 (3171 punti)
Mirror_4d 3 (2921 punti)
Levy / Pinky 2 (2354 punti)
Stefanchenco 2 (1707 punti) (con bouns di 100 punti per l'esercito dipinto)
Winged 2 (1655 punti) (con bouns di 100 punti per l'esercito dipinto)
Drnovice 2 (1330 punti)
Mariko / Delmair 1 (1589 punti) (con bouns di 100 punti per l'esercito dipinto)
Sandorado 0 (708 punti)

Ieri poi nella fretta avevo sbagliato a fare i conti e Winged risultava quarto e Stefan 5°, ma poi rifacendoli con calma ho trovato l'errore nella somma dell'ultima partita. Spero nessuno ne abbia male :lol:

Commenti e considerazioni:
- =D> =D> per Qmanta

- :evil: per la seconda volta su due tornei arrivo secondo, sarò stato maledetto :evil:

- La formula utilizzata (con una piccola correzione "in corsa") sembra essere stata gradita ai più, e non ha rallentato più di tanto il torneo (alal fine avevamo una mezz'ora di ritardo accumulato all'inizio ancora per le stramaledette liste... quindi o impariamo a farle a casina, oppure saremo sempre in ritardo...

- nonostante gli eserciti "enormi" rispetto agli standard dei tornei, le partite (almeno le prime a pieno organico o quasi) sono state abbastanza veloci: quindi direi che la conoscenza del gioco dei vari giocatori sta sicuramente velocizzando il tutto, quindi penso che si possano ormai tranquillamente portare eserciti da 500 punti come base. Ovviamente i tavoli devono essere adeguati, e non enormi (questi erano 32" per 32", con 6" di zona di schieramento, quindi il campo di battaglia era di 20" per 32")

- aveva ragione chi, come Drnovice e Qmanta, proponeva di mettere anche le Viktor come supporto...

- mi spiace che Davide, Chribu ed Eddietar all'ultimo non siano riusciti a partecipare

- ultimo commento: a quando il prossimo?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

- aveva ragione chi, come Drnovice e Qmanta, proponeva di mettere anche le Viktor come supporto...
pur costando molto di più delle vulkan e essendo anche meno efficaci, non avrei avuto dubbi.
Sbilanciano perchè permettono di avere quelle + un'altro supporto, è questo che è difficile digerire più che la potenza del pezzo in se
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

mirror_4d ha scritto:Classifica finale:

Giocatore Vittorie Punti
Qmanta 4 (3171 punti)
Mirror_4d 3 (2921 punti)
Levy / Pinky 2 (2354 punti)
Stefanchenco 2 (1707 punti) (con bouns di 100 punti per l'esercito dipinto)
Winged 2 (1655 punti) (con bouns di 100 punti per l'esercito dipinto)
Drnovice 2 (1330 punti)
Mariko / Delmair 1 (1589 punti) (con bouns di 100 punti per l'esercito dipinto)
Sandorado 0 (708 punti)

Ieri poi nella fretta avevo sbagliato a fare i conti e Winged risultava quarto e Stefan 5°, ma poi rifacendoli con calma ho trovato l'errore nella somma dell'ultima partita. Spero nessuno ne abbia male :lol:
Vabbé la stanchezza della giornata, pensa che io nemmeno a fine torneo ho capito come si dovevano sommare i punti. :P

Commenti e considerazioni:
- =D> =D> per Qmanta
Sono contento per lui ;)
- :evil: per la seconda volta su due tornei arrivo secondo, sarò stato maledetto :evil:
La prossima volta straccerai tutti! :)
- La formula utilizzata (con una piccola correzione "in corsa") sembra essere stata gradita ai più, e non ha rallentato più di tanto il torneo (alal fine avevamo una mezz'ora di ritardo accumulato all'inizio ancora per le stramaledette liste... quindi o impariamo a farle a casina, oppure saremo sempre in ritardo...
La formula mi è piacuta, però appunto bisogna evitare che un giocatore fin dalla prima partita venga spazzato via dalla differenza mostruosa che c'è con un esercito bauhaus e un altro corporativo (povero Winged è stato un peccato!)
- nonostante gli eserciti "enormi" rispetto agli standard dei tornei, le partite (almeno le prime a pieno organico o quasi) sono state abbastanza veloci: quindi direi che la conoscenza del gioco dei vari giocatori sta sicuramente velocizzando il tutto, quindi penso che si possano ormai tranquillamente portare eserciti da 500 punti come base. Ovviamente i tavoli devono essere adeguati, e non enormi (questi erano 32" per 32", con 6" di zona di schieramento, quindi il campo di battaglia era di 20" per 32")
Abbiamo anche finito presto, ma non abbiamo fatto le fasi finali. Comunque chiedo ancora una volta scusa per l'ennesimo mio ritardo con la lista (l'esercito era di qmanta stavolta, e aveva solo conteggiato i punti delle unità), ma dalla prossima volta dovrei avere già una base mia, quindi al più mi farò prestare solo più qualche miniature, non avendo il problema di farmi sempre la lista sul momento. ;)
Non importa dai, ci siamo divertiti lo stesso tutti credo, anche Winged è riuscito a vincerne 2 nonostante fosse partito male. :)
- mi spiace che Davide, Chribu ed Eddietar all'ultimo non siano riusciti a partecipare

- ultimo commento: a quando il prossimo?
Peccato per Davide, Chris avrebbe sicuramente ucciso un'altra volta il torneo, basta vedere quello che è riuscito a combinare qmanta, figuriamoci un giocatore così "cauto" come lui... :P

Il prossimo torneo? Naturalmente prima possibile! :D
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

La cosa più bella in assoluto?

Voi! ;-)

Veramente a differenza di DT dove magari speri in un errore dell'avversario per vincere e di certo non glielo fai notare ( almeno non tutti.. ;-) ), qui siete stati tutti gentilissimi.. dandomi consigli.. dandomi bonus.. facendomi vedere le miniature anche quando le vedevo poco.. :-)
Grazie! Anche Qmanta dall'alto del suo dominio sul gioco era sempre pronto a darmi bonus.. forse perchè era troppo superiore!?!? :-)
Però che soddisfazione con 34 spari buttare giù quella carretta su 4 ruote!!!! :lol:

Grazie!
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Grazie a te per aver partecipato al torneo, senza Levy&Pinky non sarebbe stata la stessa cosa. :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

mirror_4d ha scritto:- aveva ragione chi, come Drnovice e Qmanta, proponeva di mettere anche le Viktor come supporto...
E perché non chi come Chribu proponeva di aumentare il costo di Vulkan e Viktor?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:figuriamoci un giocatore così "cauto" come lui... :P
No, in questo torneo era più conveniente fare un all-out per uccidere il maggior numero possibile di unità nemiche.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Chribu ha scritto:
mirror_4d ha scritto:- aveva ragione chi, come Drnovice e Qmanta, proponeva di mettere anche le Viktor come supporto...
E perché non chi come Chribu proponeva di aumentare il costo di Vulkan e Viktor?
Non so, non abbiamo provato :wink:

Scherzi a parte, modificare il costo ad un'unità penso sia estremamente difficile, perchè si deve trovare un giusto compromesso tra sgravatezza e giocabilità...

Comunque quello vulkan / viktor è un discorso da fare con calma e accuratamente... più avanti però :lol:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Chribu ha scritto:
No, in questo torneo era più conveniente fare un all-out per uccidere il maggior numero possibile di unità nemiche.
Esatto... alla fine chi ha rischiato di più ha anche ottenuto di più!

Nella mia terza partita con Q, nonostante fossi rimasto con una quantità di miniature paragonabile allo 0 assoluto (forse avevo ancora un paio di elmetti in giro per il tavolo :lol: ) alla fine conti alla mano ho rimesso in campo il 95% dell'esercito...

E sinceramente è bello vedere due eserciti darsele di santa ragione...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:
Allora le Viktor sono quelle che più si avvicinano alle Orche se non fosse che NON sono supporto e NON sono veicoli, e che quando colpiscono bisogna salvarsi 2 volte dal danno...
Le Orche cosatno quasi 70? Le Viktor bisognava farle costare almeno 80, anche se non sono veicoli. Per il semplice fatto che NON essendo supporto, si possono bypassare più facilmente i rapporti minimi richiesti di squadre grunt.
Idem per le Vulkan, che sono una versione delle Viktor migliorata per la lunga distanza (coi tavoli più grandi andavano a nozze!).

La Bauhaus è tutta da rifare, intendo per le statistiche.
Prima di tutto, MENO elite e più supporti, aumentare il costo generale a TUTTE le squadre, o abbassare i valori e il danno ad esse.
L'Oscura Legione è forte, ma cosa in relazione a quanto fà, quindi compri quello che hai.
La Bauhaus non è altro che un'Oscura Legione in saldo! Non compri quello che hai, perché hai decisamente di più per quello che paghi le squadre.
Ultima modifica di drnovice il 11/12/2006, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Per le persone a cui dovevo portare le minia, ci possiamo vedere al prox torneo di Warzone oppure se ne avete bisogno prima contattatemi in privato. Mi spiace non averci potuto essere... ma nn è colpa mia :P
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

mirror_4d ha scritto:
Chribu ha scritto:
Esatto... alla fine chi ha rischiato di più ha anche ottenuto di più!

Nella mia terza partita con Q, nonostante fossi rimasto con una quantità di miniature paragonabile allo 0 assoluto (forse avevo ancora un paio di elmetti in giro per il tavolo :lol: ) alla fine conti alla mano ho rimesso in campo il 95% dell'esercito...

E sinceramente è bello vedere due eserciti darsele di santa ragione...
Winged dalla seconda partita ha dovuto giocare limitando i danni, e comunque alla fine è riuscito anche lui a fare le 2 vittorie e concludere il torneo in una posizione dignitosa.

Comunque concordo sul fatto che in generale si spinge di più a distruggere tutte le unità nemiche, e la partita che ho fatto con Mirror è stata proprio una di quelle che ho trovato più divertenti. :)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

drnovice ha scritto:Allora le Viktor sono quelle che più si avvicinano alle Orche se non fosse che NON sono supporto e NON sono veicoli, e che quando colpiscono bisogna salvarsi 2 volte dal danno...
Eh?
Scusa, forse ho capito male, ma guarda che le viktor non fanno danno 12X2 bensì danno 15(X1)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

No chribu, sul manuale c'è scritto 12(x2) sto controllando ora... o forse c'è qualche faq che non conosciamo?

Arghh.... ho controllato le faq, ed in effetti ha ragione Chribu... il cannone della viktor ha danno 15... ergo probabilmente Q non avrebbe fatto così danno... o forse di più...

Azz... che arbitri... eravamo in tre e nessuno sapeva della faq (anche se saperle tutte è un'impresa!)
Rispondi