
Per creare delle "campagne" così come nei tornei, si può anche utilizzare la regola dei punti esperienza.
Si crea una tabella che conferisca dei punti:
Esempio banale:
1 punto per ogni miniatura con Size 1-2 uccisa
2 punti per ogni miniatura con Size 3-4 uccisa
4 punti per ogni miniatura con Size 5-6 uccisa
ecc...
Ad ogni partita si reintegrano completamente le perdite, in più le sole miniature sopravvissute guadagnano i punti esperienza che vengono convertiti in punti utili per comprare equipaggiamento o abilità speciali che aumentino le careatteristiche.
Vantaggi:
- L'esercito è sempre completamente reintegrato, percui la propria strategia sarà sempre attuabile.
- Si rende il gioco più dinamico in quanto facilmente si vorranno uccidere molte minia, mentre i Modelli che hanno acquisito Esperienza, costando di più, diventano bersagli più appetibili.

Svantaggi:
- Facile da fare per sergenti ed eroi, meno con truppe base. In ogni caso basta identificarle tutte (es. numero sulla base o sugli spallacci).
- Tabella coerente da creare.
Ne abbiamo parlato ieri io e Chribu, nn ci pare male come idea.
In ogni caso iniziamo a parlarne
