VANTAGGIO DIPLOMATICO
VANTAGGIO DIPLOMATICO
VANTAGGIO DIPLOMATICO
OPZIONE DI GUERRA. Non hai Fondo di Guerra. Metti 5 segnalini su questa carta. Il tuo mazzo può contenere ora qualunque carta e gli avversari non possono embargarle, ma devi rimuovere un segnalino da questa carta ogni volta che giochi una carta 'vietata'.
situazione: gioco una battaglia con affiliazione diversa dalla mia GC, i difensori della battaglia pure.
domanda: si conta 1 segnalino per la battaglia oppure 1 + il numero di carte inserite che non rispettano i requisiti della GC?
stesso discorso per quelle carte che permettono poi di mettere in gioco per mezzo del loro effetto altre carte che non rispettano i requisiti iniziali della gc.
OPZIONE DI GUERRA. Non hai Fondo di Guerra. Metti 5 segnalini su questa carta. Il tuo mazzo può contenere ora qualunque carta e gli avversari non possono embargarle, ma devi rimuovere un segnalino da questa carta ogni volta che giochi una carta 'vietata'.
situazione: gioco una battaglia con affiliazione diversa dalla mia GC, i difensori della battaglia pure.
domanda: si conta 1 segnalino per la battaglia oppure 1 + il numero di carte inserite che non rispettano i requisiti della GC?
stesso discorso per quelle carte che permettono poi di mettere in gioco per mezzo del loro effetto altre carte che non rispettano i requisiti iniziali della gc.
LOL....questa è bella. 
Paizo,
se vogliamo fare i pignoli, potresti contare la Battaglia come 1.
Infatti l'opzione di guerra stabilisce che il tuo mazzo DEVE contenere 5 carte "vietate"....e siccome i guerrieri della Battaglia li puoi mettere in gioco dalla tua Collezione.......
LOL...lo scherzo continua.............

Paizo,
se vogliamo fare i pignoli, potresti contare la Battaglia come 1.
Infatti l'opzione di guerra stabilisce che il tuo mazzo DEVE contenere 5 carte "vietate"....e siccome i guerrieri della Battaglia li puoi mettere in gioco dalla tua Collezione.......
LOL...lo scherzo continua.............
bhè no puoi metterne quante ne vuoihalakay ha scritto:.. l'opzione di guerra stabilisce che il tuo mazzo DEVE contenere 5 carte "vietate"....
aspeeeee LOL qualunque carta? impantanato.. ok.. ok *coff* *coff*
dice di rimuovere un segnalino OGNI VOLTA CHE GIOCHI UNA CARTA VIETATA, imo le hai hai giocate tutte.
La carta dice:
Il tuo mazzo può contenere ora qualunque carta e gli avversari non possono embargarle, ma devi rimuovere un segnalino da questa carta ogni volta che giochi una carta 'vietata'.
Bisogna vedere se quel "ogni volta che giochi una carta vietata" è riferito alle carte che contiene il tuo mazzo, oppure a TUTTE le carte giocate.
A buon senso, direi che si riferisce a TUTTE le carte giocate, indipendentemente da dove vengano (mazzo, riserva o scarti), come dice Paizo.
Ma il mondo è pieno di Chribu
Lui (o uno come lui
) potrebbe dire che la carta parla solo delle carte del mazzo, e non da dove vengano. 
Il tuo mazzo può contenere ora qualunque carta e gli avversari non possono embargarle, ma devi rimuovere un segnalino da questa carta ogni volta che giochi una carta 'vietata'.
Bisogna vedere se quel "ogni volta che giochi una carta vietata" è riferito alle carte che contiene il tuo mazzo, oppure a TUTTE le carte giocate.
A buon senso, direi che si riferisce a TUTTE le carte giocate, indipendentemente da dove vengano (mazzo, riserva o scarti), come dice Paizo.
Ma il mondo è pieno di Chribu

Lui (o uno come lui


Il dubbio può essere uno solo IMO:
se i guerrieri che entrano con la battaglia sono giocati da me.
Se sì devo rimuovere un segnalino per ciascuna carta.
Io direi di sì, sono giocati da me, quindi la battaglia non ci sta.
E senza questa opzione di guerra permane la regola
"non potrà mai usare carte con affiliazione diversa da quella permessa"
Quindi non può giocarle con la battaglia con icona della GC.
se i guerrieri che entrano con la battaglia sono giocati da me.
Se sì devo rimuovere un segnalino per ciascuna carta.
Io direi di sì, sono giocati da me, quindi la battaglia non ci sta.
E senza questa opzione di guerra permane la regola
"non potrà mai usare carte con affiliazione diversa da quella permessa"
Quindi non può giocarle con la battaglia con icona della GC.
anche perchè questa risposta ha effetti anche su altre carte, per esempio l'embargo.
Più in generale ogni volta che per mezzo di una carta inserisco in gioco più carte queste sono considerate giocate da me? Sono contate ai fini di vantaggio diplomatico? e ai fini dell'embargo?
Per fare un esempio: paracadutisti. Ipotesi: gc capitol con vantaggio diplomatico.
gioco paracadutisti e quindi rimuovo un segnalino da vantaggio diplomatico.
con paracadutisti scelgo gli incursori bauhaus, cosa lecita perchè lo dice la carta e posso averli si in riserva che nel mazzo grazie all'opzione di guerra.
ma se il mio avversario ha una gc bauhaus può embargarmi gli incursori così inseriti?
devo rimuovere un segnalino per ogni guerriero bauhaus che ho inserito?
Più in generale ogni volta che per mezzo di una carta inserisco in gioco più carte queste sono considerate giocate da me? Sono contate ai fini di vantaggio diplomatico? e ai fini dell'embargo?
Per fare un esempio: paracadutisti. Ipotesi: gc capitol con vantaggio diplomatico.
gioco paracadutisti e quindi rimuovo un segnalino da vantaggio diplomatico.
con paracadutisti scelgo gli incursori bauhaus, cosa lecita perchè lo dice la carta e posso averli si in riserva che nel mazzo grazie all'opzione di guerra.
ma se il mio avversario ha una gc bauhaus può embargarmi gli incursori così inseriti?
devo rimuovere un segnalino per ogni guerriero bauhaus che ho inserito?