Possibile torneo di giochi di ruolo di Mutant Chronicles

GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Mi fa piacere che ci sia tanto entusiasmo legato a un piccolo evento nella cittadella di Vignola...
Per la Newsletter abbi pazienza San Dorado, ma purtroppo non mi sono mosso per tempo, al prossimo evento ci prepariamo tutto con largo anticipo! :D
Allora ora ti mando il mio indirizzo per PM, così saprai dove mandare la roba :D

Chiribu ha scritto:
Grizzly, se riuscissi a venire a Chivasso per GIOCHIVASSO, si potrebbe fare un torneo del GDR...

Inanzitutto dimmi in che giorni c'è la Giochivasso, perchè devo sapermi regolare con il lavoro, poi vengo volentieri anzi se c'è da masterizzare vengo volentieri (lavoro permettendo)!

San Dorado ha scritto:

Grizzly, ti ospito a casa mia...

Quando dormo russo terribilmente sembro un CarroArmato, un Grizzly oserei dire :lol: :lol: :lol:

Comunque sappiatemi dire tutto quello che c'è da sapere per la Giochivasso che vi saprò dire!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

dovrebbe essere a marzo, verso il 20
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

speriamo che la nuova edizione del gdr porti nuova linfa di giocatori
GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Infatti speriamo che il nuovo gioco di ruolo non solo porti nuova linfa vitale e nuovi giocatori, ma che soprattutto sia di facile comprensione. Ultimamente ho visto un sacco di nuove edizioni di vecchi gdr che ti facevano mettere le mani nei capelli per come erano stati trattati male. Basti solo pensare al gdr del Richiamo di Chtulhu per dado da 20, verso la fine del volume c'era una appendice su come usare i Grandi Antichi nelle campagne di Dungeons & Dragons: Terrificante... :evil:
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Per fortuna non ci sarà una sezione su come usare gli Apostoli dell'OL in D&D! :lol:
GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Lo Spero oppure i creatori del nuovo Gdr se la dovranno vedere con le mie maledizioni e i miei anatemi! Non sembra, ma sono terribilmente spaventosi :twisted: :twisted:

X Sando:

Il materiale mi è arrivato, ti ringrazio per la spedizione, sono felice di fare qualcosa per la comunity nella nostra piccola cittadina :lol:
loupissi
Legionario

Messaggio da loupissi »

CAspio lo leggo solo mò 'sto messaggio!!!!

Beh Grizzly spero tu abbia molta più fortuna di me nell'espandere Mutant nella propria città...io ci provo da almeno 3 anni all'annuale Naoniscom (fiera ludica della città di Pordenone situata in Friuli) ma, ahimè, l'enorme spettro di D&D soffoca anche la sola voglia di provare questo vecchiotto GdR -_-.
Comunque non mi dispero e anche nel 2007 ci riproverò e che cacchio!

Se non hai mai fatto partite da torneo posso darti qualche, piccola (perchè non sono 'sto grande master e nememno 'sto espertone), dritta.
In primis...se devi farla di indagine falla Stupid Proof...perchè chi gioca a Mutant lo fa perchè ci sono le armi e vuole solo sparare......mi viene da piangere a pensare a questa cosa....-_-..sigh!.....

Se posso esserti utile domanda ^^
GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Ciao loupissi, vai tranquillo, io e la mia associazione, che in questo evento collaboriamo con l'MCIC, non siamo al primo torneo che affrontiamo :D , ma sicuramente è il primo di MC che organizziamo.
Spero che vada bene, e che ci sia una discreta partecipazione, finora le adesioni (chiamo adesione gente che quando è stata contattata ha detto "figo certo che ci sono ti so poi dire...") stanno andando bene e siamo già in una 15. Questo numero ovviamente va preso con le molle, ma è ancora presto e non demordo... Ovviamente se avessimo fatto un torneo di D&D avremmo bisogno sicuramente di master perchè i giocatori sarebbero così tanti che non sapremmo neppure dove metterli!

L'avventura sarà basata purtroppo sulle tattiche militari, e sul recupero di un ostaggio, speriamo che ci sia abbastanza persone che riescano ad avere una buona interpretazione...

Da te però un consiglio me lo faccio dare volentieri:
Per la mira e per la resistenza delle armature come ti regoli?
loupissi
Legionario

Messaggio da loupissi »

Da te però un consiglio me lo faccio dare volentieri:
Per la mira e per la resistenza delle armature come ti regoli?

Bwahahahahahahahahahahaaaa!!!! (risata da cattivo stile Dottor Male XD)

Bei crucci davvero^^

Allora:
1- per la mira io seguo il manuale, lo so che è assurdo che se stai praticamente attaccato ad un nemico e gli miri la testa non è possibile che tu gli colpisca la gamba ma...il nemico mica se ne starà fermo no?
Comunque, per quello che mi riguarda, è un metodo non scientifico e nemmeno bello a vedersi ma...se in un tiro dove possono colpire solo la parte superiore del corpo, vanno a beccare le gambe, io faccio ritirare la locazione (lo so è bruttissimo ).
Oppure, in base alla posizione del PG e a quella del nemico, dai una certa % di colpire determinate parti così al posto di tirare il d20 usera il d100 e avrai un pelo di realismo in più (ovviamente per fare questa cosa al volo devi essere bello che flessibile nell'applicare il tutto).

2- per la resistenza delle armature...senza fari la trafila che se segui il manuale allora uno con VA:12 è praticamente immortale a meno che uno non abbia un southpow....
Io ho utilizzato il metodo descritto nel topic riguardante le protezioni, sempre sotto MC:GDR.
Ti dirò può sembrare macchinoso ma a dirtela tutta i nemici hanno un tasso di sopravvivenza decente e i PG ci pensano abbastanza ,prima di mettersi davanti a 10 canne di fucile che vomitano piombo e fuoco.

Se invece mi domandavi quanta armatura far mettere ai PG....guarda credo che un buon compromesso sia VA:5 o VA:6....sennò per dirti di più dovrei sapere un attimo com'è l'avventura.

Spero di averti aiutato...se ti servo ancora domanda pure....guarda io gioco solo con 4 ragazzi ma non ho mai trovato così tante problematiche se non giocando con loro ^^.

Poi fammi sapere come ti è andata 'sta avventura
GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Eh eh, il buon vecchio manuale...

Se non fosse così macchinoso non sarebbe degno degli anni 80 :P !!!
Cmq ammetto che non ho mai trovato tanta difficoltà come nello stabilire la resistenza di un'armatura come in MC, in altri giochi hanno tutte una soglia di resistenza (tranne D&D) dove sembra che le armature siano indistruttibili :shock:

Il valore delle armature mi sembra buono metterlo su un VA 6/7, perchè potrebbe capitarmi anche un gruppo di persone che non usaranno la ben che minima strategia militare e proveranno un attacco frontale, sperando in un macello: ma non sanno che saranno loro a morire :twisted:

Grazie per il consiglio e appena avremo finito il torneo posterò qua la classifica e il resoconto...
loupissi
Legionario

Messaggio da loupissi »

atenderò con ansia ^^
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

GrizzlyDM ha scritto:Per rispodere a Gell:

Il sitema è macchinoso, ma questo dipende dal fatto che il gioco è piuttosto vecchiotto, lo ammetto! Io ho avuto fortuna, in quanto abituati a Vampiri i Secoli Bui, i miei giocatori hanno imparato a tirare il dado 2 volte dicendomi subito cos'hanno colpito. Infatti in Vampiri si tira un secchiello di dadi e qua dovendone tirare il dado da 20 solo due volte, per loro è un rilassamento del polso :D ...

Invece quando masterizzo MC a gruppi di giocatori come nella giornata di oggi che siamo andati a una manifestazione su nelle nostre montagne (Zocca per chi è del posto), uso un sistema facilissimo e molto immediato, considero i personaggi dei giocatori come abituati a sparare: questo perchè credo che da bacground chi non sa usare le armi da fuoco nel mondo di MC possa solo morire. Quindi tenendo conto delle 3 azioni per turno dei giocatori (4 quelli veramente forti) do dei bonus pari a quante azioni spendono per prendere la mira, questo permette di alzare la percentuale di colpire la parte del corpo:

1 azione -> +1 al tiro per colpire e 30% di colpire la parte interessata;
2 azioni -> +2 al tiro per colpire e 60% di colpire la parte interessata;
3 azioni -> + 3 al tiro per colpire e 90% di colpire la parte interessata.

La percentuale la tiro dietro allo scermo io, in questo modo si lascia aperto uno spiraglio anche per evitare il colpo... Io sono dell'idea che infatti se uno prende la mira e cerca di beccare un corpo in movimento non ha perfettamente la mano ferma...

Proverò.....ma non è troppo sbilanciante per chi spara?un nefarita potrebbe morire con 2 spari di un semplice truppino...o sbaglio? ^^
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

SebastianCrenshaw ha scritto:E tenere magari i PF generali e la locazione del danno a mo di colpi critici come su WarHammer?

Non conosco il sistema...me lo potresti illustrare per favore? ^^'
GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Vedi il fatto è che non c'è un sistema migliore di un altro, ma solo uno meno meccanico o laborioso dell'altro.... Tirare per vedere se si riesce a colpire e poi dover ritirare per vedere cosa colpisci secondo me è molto laborioso, ma immediato xkè i giocatori poi alla fine tirano solo 2 volte il dado da 20 e i conti sono del master...
Ma se il pg mira è giusto che perdendo delle azioni abbia dei bonus per colpire quello a cui ha mirato! Poi è ovvio che ogni sistema si basa sulla flessibilità del master: io ho solo enunciato un possibile metodo non un dogma :P :lol:
Infatti se perdendo delle azioni a mirare ho dei bonus un master saggio deve poi magari bilanciarsi con uno schema del genere:

BONUS AMBIENTALI

+3 se il bersaglio è nitido e chiaro: visione perfetta
+2 visione non particolarmente ostruita;
+1 non ci sono grossi ostacoli;
0 visione normale;
-1 nebbia o posizione seminascosta;
-2 visione parzialmente ostruita;
-3 visione molto ostruita;

Bhè spero di aver reso l'idea :lol:
GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Allora ieri pomeriggio ci siamo radunati all'oratorio della nostra città per effettuare il torneo del gdr di MC, per scoprire che i ragazzi che ci avevano fatto chiamare dal Don come associazione di gdr, avevano alla fine organizzato un toreno di calcetto... :evil: :shock: :evil:
Come se non bastasse, riuscendo a formare lo stesso un gruppo di gdr, almeno per far giocare quei 6 ragazzi che sono venuti lo stesso, alle 16:00 sono venuti un paio di genitori a chiederci se potevamo cambiare saletta (regolamente prenotata da novembre), in un'altra perchè la settimana scorsa loro avevano ottenuto dal Don il permesso di farci un compleanno!
Odio essere preso per i fondelli (non uso altre parole per via della netiquette di internet, ma ne ho una grossa voglia), poco ma sicuro che non ci torniamo più in quel posto del *****...
E poi dicono che ci vuole pazienza... Io non sono l'opera pia e se penso al fatto che ci eravamo tanto impegnati, ecc ecc, mi sale il sangue alla testa...
Bhè almeno i sei ragazzi che sono venuti e che hanno giocato, si sono divetiti un mondo, e li abbiamo fatti precipitare nel baratro di DoomTrooper, infatti ci hanno chiesto di fare anche delle partitie dimostrative del gioco di carte! :lol: Appena ci rivedremo faremo qualche partitella per introdurli a MC e a DT.
Ringrazio ancora San Dorado per i volantini e il resto della roba promozionale.
Rispondi