Da te però un consiglio me lo faccio dare volentieri:
Per la mira e per la resistenza delle armature come ti regoli?
Bwahahahahahahahahahahaaaa!!!! (risata da cattivo stile Dottor Male XD)
Bei crucci davvero^^
Allora:
1- per la mira io seguo il manuale, lo so che è assurdo che se stai praticamente attaccato ad un nemico e gli miri la testa non è possibile che tu gli colpisca la gamba ma...il nemico mica se ne starà fermo no?
Comunque, per quello che mi riguarda, è un metodo non scientifico e nemmeno bello a vedersi ma...se in un tiro dove possono colpire solo la parte superiore del corpo, vanno a beccare le gambe, io faccio ritirare la locazione (lo so è bruttissimo ).
Oppure, in base alla posizione del PG e a quella del nemico, dai una certa % di colpire determinate parti così al posto di tirare il d20 usera il d100 e avrai un pelo di realismo in più (ovviamente per fare questa cosa al volo devi essere bello che flessibile nell'applicare il tutto).
2- per la resistenza delle armature...senza fari la trafila che se segui il manuale allora uno con VA:12 è praticamente immortale a meno che uno non abbia un southpow....
Io ho utilizzato il metodo descritto nel topic riguardante le protezioni, sempre sotto MC:GDR.
Ti dirò può sembrare macchinoso ma a dirtela tutta i nemici hanno un tasso di sopravvivenza decente e i PG ci pensano abbastanza ,prima di mettersi davanti a 10 canne di fucile che vomitano piombo e fuoco.
Se invece mi domandavi quanta armatura far mettere ai PG....guarda credo che un buon compromesso sia VA:5 o VA:6....sennò per dirti di più dovrei sapere un attimo com'è l'avventura.
Spero di averti aiutato...se ti servo ancora domanda pure....guarda io gioco solo con 4 ragazzi ma non ho mai trovato così tante problematiche se non giocando con loro ^^.
Poi fammi sapere come ti è andata 'sta avventura