opportnità acquisita

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

opportnità acquisita

Messaggio da fiorereietto »

giocabile in ogni momento. tira un dado a 6 facce. i valori del dado da 1 a 6 corrispondono alle lettere dalla A alla F. puoi cercare nella tua collezione una carta speciale che cominci con quella lettera (VALGONO ANCHE EDIZIONI IN ALTRE LINGUE) e metterla nella tua mano (dopo averla mostrata agli altri).

rovistando tra le mie carte ho trovato qlk carta che si presta bene in combo con questa carta:
divine ispiration (ispirazione divina)
expedite request (ricerca celere)
desperate times (situazione disperata)

ora volevo sapere se è consentito anche in torneo cercare carte in lingua straniera.

p.s. la risposta mi sembra ovviamente si, ma credo che sia una cosa un tantinello barbina andarsi a cercare carte in altre lingue che inizia con a-b-c-d-e-f.... :lol: ciò non toglie che se si può fare io lo farò :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Certo che sì. C'è scritto anche sul testo:
(VALGONO ANCHE EDIZIONI IN ALTRE LINGUE)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ottimo spunto fiore, l'avevo proprio pensato pure io dopo Lucca ;)

Credo che non si possa fare comunque. Se hai carte straniere da Regolamento devi cmq avere dietro con te la loro traduzione italiana ed è quella che fa testo ;)
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

lo sò che c'è scritto sul testo (l'ho scritto io in maiuscolo), ma siete entrati un attimino in contraddizione....
x davide: ma allora che senso ha quella frase? inoltre 5th è stata fatta dal mcic quindi il regolamento in uso è il nostro... non capisco proprio...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Perchè puoi usare anche carte in lingua straniera, ma vale il testo italiano.
Puoi prenderti una Miscommunication, che vale per Comunicazione Errata.
Ultima modifica di sandorado il 21/11/2006, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Certo però che è ambigua quella frase.
Abbisognerebbe di errata sta carta.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

imo è una caxxata che puoi cercare sulle carte straniere, vuol dire che è una carta senza controllo. imo è una caxxata pure che puoi usare le carte straniere ma vale il testo in ita nel senso: TESTO vuol dire ANCHE il titolo? :lol:
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

Scusatemi solo una domanda, ma chi ha fatto questa carta? se sono i finlandesi allora il testo a cui si riferisce è in inglese altrimenti se è del mcic il testo in italiano! in inglese non si potrebbero prendere tante carte come comunicazione, agnello, documento ecc
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

l'avevo pensata anche io sta cosa ma nn ho neanche provato a chiederlo sul forum per risparmiarmi i soliti invettivi di Sando :lol:
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

da com'è scritta vuol dire che si possono usare titoli di carte in altre lingue... Io almeno così l'ho usata a Modena e prima ancora, nessuno m'ha mai detto niente (a parte di smetterla di farmi le pippe mentali a cercare carte del genere :lol: )
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il problema non è da poco. Apro un post in Consiglio ;)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ricordo anche qui che una carta può sovrastare una regola generale, anche fosse una regola da torneo.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

io lo sempre giocata come detto da stefan

OT: :lol:

supponiamo di limitare i thrall a 1 copia.
il thrall nel testo dice che ne puoi avere quanti vuoi, sovrasta la limitazione da torneo.... :lol:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Paizo ha scritto:io lo sempre giocata come detto da stefan

OT: :lol:

supponiamo di limitare i thrall a 1 copia.
il thrall nel testo dice che ne puoi avere quanti vuoi, sovrasta la limitazione da torneo.... :lol:
Acuto esempio di quanto si sta abusando eccessivamente del concetto (quindi travisato) di Eccezione.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

imo sovrasta regole generali, non quelle da torneo o diciamo "particolari". Io applicherei cosi la regoletta.
cmq se si vuole apriamo un topic apposta che qui centra poco
Rispondi