Il sito a metà

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
webmaster
Site Admin
Contatta:

Il sito a metà

Messaggio da webmaster »

Stiamo avendo dei problemi di allocazione di memoria; pare che le risorse richieste dal sito superino quelle supportate dal server (!).

Per tamponare nell'immediato, e verificare se è davvero il sito a causare questi problemi, sono stati temporaneamente disabilitati alcune sezioni, come la galleria immagini, la chat, e altre "nascoste" e di amministrazione.
Alcuni blocchi laterali, come il forum, sono stati ridimensionati (5 messaggi), altri temporaneamente disabilitati (ultimi messaggi forum Consiglio).

Tutto è molto strano, visto che ha funzionato fino ad ora e non ci sono stati particolari cambiamenti... La cosa mi puzza e mi ricorda qualcosa accaduta già qualche anno fa... Cmq, per il momento tamponiamo così.

Vedremo come va nel corso dei prossimi due giorni.
Siamo già comunque in contatto con l'assistenza tecnica del server per vedere se può dipendere anche da altro.
Ultima modifica di webmaster il 27/11/2006, 21:21, modificato 1 volta in totale.
cobra1983
Legionario

Messaggio da cobra1983 »

Perdona la curiosità... cosa successe qualche anno fa?
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Aruba, provider sul quale eravamo, introdusse dei nuovi servizi, e per "invogliare" al passaggio la gente che aveva siti che andavano oltre un certo tot di risorse richieste, bloccò i siti stessi.

Ora, siccome anche questo provider ha appena introdotto upgrade a pagamento per il server, la cosa mi puzza, primo perchè abbiamo appena tirato fuori quasi 300 euro per il rinnovo (e quindi siamo in qualche modo vincolati per un anno), e secondo perchè la configurazione che abbiamo è la stessa che c'era prima - quando tutto funzionava - , e il sito non ha avuto modifiche a livello di codice, negli ultimi 4 mesi...
cobra1983
Legionario

Messaggio da cobra1983 »

C****rola!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Azzzz!!!!! :shock:

Facci sapere al più presto novità quando le sai, o se è necessario sopprimere qualcosa...
O qualcuno... :lol:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

abbiamo degli avvocati iscritti per caso? che palleeeee
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

In effetti così pare funzionare molto meglio
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ehh alleggerendo ovvio funziona meglio...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

quant'è l'utilizzo medio di banda per il sito nelle ore di picco?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

penso non sia questione di banda... chribu... ma di query/tempo
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

sì infatti lo chiedo proprio per quello. se è un problema di carico di cpu uno potrebbe migrare su un server diverso.
Ma bisognerebbe rispettare comunque i vincoli di banda.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

migrare appena dopo aver pagato 1 anno di server?
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Paizo ha scritto:abbiamo degli avvocati iscritti per caso? che palleeeee
L'ELETTO è avvocato. Però non bazzica molto il forum. Anzi, non bazzica proprio un bel niente.
webmaster
Site Admin
Contatta:

Messaggio da webmaster »

Chribu ha scritto: quant'è l'utilizzo medio di banda per il sito nelle ore di picco?
Non ho trovato accesso a statistiche così dettagliate.

Concordo con qmanta, il problema credo dipenda dal numero di query effettuate, e penso che possa addirittura essere legato ai blocchi forum (soprattutto quando anche quello del consiglio è attivo). Adesso ho riportato a 10 gli ultimi messaggi nel blocco normale. Domani sera riattivo quello del consiglio.

Al momento il server è in green zone (per capirci, era in black quando era giù apache), e lo è dalla sera del 19, data nella quale ho alleggerito il tutto.

Concordo con qmanta anche sul fatto che è assurdo pensare di buttare via il pagamento di un anno di server.
Mi sta solo sulle balle che adesso mi dicono che la ram non è più sufficiente (256 mb), quando era già così anche prima di rinnovare e il sito non andava in black out in questo modo...
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Concordo con qmanta anche sul fatto che è assurdo pensare di buttare via il pagamento di un anno di server.
Mi sta solo sulle balle che adesso mi dicono che la ram non è più sufficiente (256 mb), quando era già così anche prima di rinnovare e il sito non andava in black out in questo modo...
No problemo, master! ;) Te la regaliamo noi un'altra RAM da 256 MB. :)
Forza ragà, megacolletta che a Luca serve il regalo di natale! :P
Rispondi