Bestal Sacrale

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
mirror_4d
Moderatore

Bestal Sacrale

Messaggio da mirror_4d »

BESTAL SACRALE
Animale. Considerato un Gendarme Bestal. Scegli un numero di azioni per introdurre Bestal Sacrale, fino ad un massimo di 5. I suoi valori base C,S,A,V sono pari a 4 volte il numero di azioni spese per introdurlo. Non devi pagare il suo costo in PD. Non può essere introdotto in gioco in altro modo. Non può MAI avere carte assegnate.

Secondo voi si può inserire con 0 azioni?
In questo caso si avrebbero dei valori di 0,0,0,0...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Per introdurre un guerriero si deve sempre spendere almeno un'azione, a meno di altre carte che permettono di introdurlo gratis.

edit da mirror_4d: opss ho fatto danno... volevo citare ma ho schiacciato il bottone sbagliato... spero di riavere digitato il tutto correttamente ...

sorry
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

almeno 1, usando il buon senso
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

ma nel caso di altre carte che ti permettano di introdurlo iom?

Il fatto è che qualcuno dice che IOM = 0 azioni, e che 0 azioni rientra nel "Scegli un numero di azioni per introdurre Bestal Sacrale, fino ad un massimo di 5.", mentre qualcun altro dice che il "Non può essere introdotto in gioco in altro modo", si riferisce ad inserirlo in gioco normalmente, quindi al costo di un'azione minimo...
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

io penso che quando hanno fatto la carta semplicemente non avevano pensato a questa cosa; se gli fosse stato chiesto ti avrebbero risposto come sando. imo.
cmq per inserire un guerriero si spende sempre l'azione, almeno non sia specificato nella carta o altre carte in gioco.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

BESTAL SACRALE
Animale. Considerato un Gendarme Bestal. Scegli un numero di azioni per introdurre Bestal Sacrale, fino ad un massimo di 5. I suoi valori base C,S,A,V sono pari a 4 volte il numero di azioni spese per introdurlo. Non devi pagare il suo costo in PD. Non può essere introdotto in gioco in altro modo. Non può MAI avere carte assegnate.
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

Ha risposto Ragnarok
Non può essere introdotto in gioco in altro modo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Giusto, mi era sfuggito.
Comunque, MINIMO si deve spendere una azione.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Ed io sono d'accordo.. ma Stefan sosteneva che lui sceglie di spendere 0 azioni... e che la cosa è valida...

quindi se siamo tutti d'accordo che non si può gli porto la funesta notizia...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Spendere 0 Azioni equivale a non spendere Azioni. ;)
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

se anche si scegliesse 0 0x4=0 e un guerriero con V 0 deve essere scartato no?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non necessariamente.
Ciò che vieta di introdurlo a 0 azioni è che il testo della carta parla di un numero di azioni da spendere (e la restrizione successiva impone che non vi possano essere altri modi per evitare questa spesa).
Introdurlo a 0 Azioni equivale a non spendere azioni.
frigor
Ashigaru

Messaggio da frigor »

quindi un guerriero con V=0 non viene scartato?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

avevo notato la stessa cosa.. con l'apposita fortificazione si possono inserire i templari senza costo di azioni.. ma poi ho riflettuto sulla farse evidenziata da Rag.. non ci sono dubbi.. devi spendere le tue azioni se vuoi inserirlo.. spendere 0 è come non spendere.. e non puoi inserire il gendarme senza spendere.. ;-)
Anche muà ci ha fatto un mazzo sopra.. solo che non so come renderlo letale.. qualche suggerimento??? :-)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

dispositivo di mira :) e missionari per avere tante azioni. magari qualche cambiamento strategico ;)
Rispondi