Consiglio WarZone
Ho capito, però io sono drnovice (Alessandro), non Delmair (Fabio).Gell ha scritto:'stardo,mi sembra una frecciatinadrnovice ha scritto:...
Comunque rimane sempre il fatto che preferisco votare gente che vedo ai tornei e con cui posso parlare più direttamente, invece di gente che cita solo i miei post e basta.
Guarda che salgo su in Piemonte e ti picchio!?!?
A parte gli scherzi,abbiamo già parlato abbastanza ieri sera su MSN ed ho capito le tue motivazioni e spero tu abbia capito che le tue motivazioni sono dettate dal fatto che cmq non hai esposto i problemi da te trovati ai creatori di WZNE.
Per questo non saranno mai risolvibili se ve li tenete dentro e non se ne discute -_-' .
Potrei dire anch'io la stessa cosa sul Consiglio se inizio ad organizzare tornei quì e non vi vedo....che dici Del?Ne avrei motivo?

Per quanto riguarda gli sbuffi del mio fratellino, dovrebbe provare a giocare un po' di più e lamentarsi un po' di meno, solo perché gli hanno "stravolto" i luterani (pooooverino!

Ma io sono un ignorante del SudJericho ha scritto:facciamo platonico via!!! mi pare meglio di bibblico anche con 2 B!!
...

Scusa Fabio,t'ho confuso x tuo fratellodrnovice ha scritto:...
Ho capito, però io sono drnovice (Alessandro), non Delmair (Fabio).
...

Sante paroledrnovice ha scritto:...
Per quanto riguarda gli sbuffi del mio fratellino, dovrebbe provare a giocare un po' di più e lamentarsi un po' di meno, solo perché gli hanno "stravolto" i luterani (pooooverino!).

Mi intrometto... Ti è stato chiesto, e proprio Sando ti aveva proposto per partecipare alla realizzazione di UWZ, mi pare che non hai collaborato in nessuna maniera (se sbglio corregimi), non è una provocazione, bada bene, ma se volevi, potevi già farlo allora. Si è tenuto un post su Solo per gioco per scegliere chi se ne sarebbe occupato.Non dicevo che WZNE sarebbe stato fatto male. Dicevo che a mio parere invece di iniziare un lavoro su un nuovo warzone sarebbe stato meglio mettersi tutti insieme, quindi blitzer, jericho, Cyril e tutti gli altri a migliorare e correggere UWZ facendo quelle poche modifiche necessarie a correggere i difetti presenti in UWZ.
Cambiare solamente le liste e qualche costo qui è la non si poteva fare, semplicemente perchè le lisite vanno considerate nella loro interezza. Ovviamente, nessuno vieta, a chi se la sente, di fare una correzione a UWZ. Ricordo, poi, che non è solamente una questione di aggiustare le liste (provate, almeno noi da una prima prova, più che aggiustare, si appiattivano ancora di più le liste di UWZ), ma anche un problema di tanti piccoli cambi e scambi con il background. Non so chi, e se c'è qualcuno che si è lamentato delle nuove unità (ho leggiucchiato qualche post qui e la), ma tutte le introduzioni, sono state tese a migliorare la qualità delle liste, sia per resa sul campo, sia per varietà (e non poco). In UWZ, per cercare di ovviare alla scarsità di unità in alcune liste, si è ricorsi al metodo della migrazione di modelli (vedi algherot=>Ilian), o ancora all'inciucio di vecchie miniature che ritornavano accanto alle miniature che le avevano sostituite per creare nuove improbabili unità. Nessuna, delle nuove unità, è campata per aria, ma, chi più chi meno, era già presente nelle liste.
Si discute ancora se mantenere il cadavere di UWZ, quando mi pare che già si sia fatto un sondaggio a riguardo proprio su questo sito.
Continuando e tornando quindi in topic, di grazia, a cosa servirebbe questo consiglio di WZ? Che ruolo/funzione avrebbe? Non ho letto tutti i post, non me ne vogliate, ma mi pare che sia un pò nebuloso il suo ruolo.
Scusa, intendevi dire WZNE?Alhan ha scritto:Mi intrometto... Ti è stato chiesto, e proprio Sando ti aveva proposto per partecipare alla realizzazione di UWZ, mi pare che non hai collaborato in nessuna maniera (se sbglio corregimi), non è una provocazione, bada bene, ma se volevi, potevi già farlo allora. Si è tenuto un post su Solo per gioco per scegliere chi se ne sarebbe occupato.Non dicevo che WZNE sarebbe stato fatto male. Dicevo che a mio parere invece di iniziare un lavoro su un nuovo warzone sarebbe stato meglio mettersi tutti insieme, quindi blitzer, jericho, Cyril e tutti gli altri a migliorare e correggere UWZ facendo quelle poche modifiche necessarie a correggere i difetti presenti in UWZ.
No, non ho collaborato: all'inizio sono stato impegnato con gli esami per più di un mese, quando è iniziato lo sviluppo di WZNE, e poi non ho ricevuto più alcuna risposta da blitzer quando gli ho fatto sapere che mi sono liberato con gli esami, per cui ho immaginato non ci fosse più bisogno di me.
Adesso faccio quello che posso con feedback al regolamento.
OT: Ovviamente, nessuno può contestare niente a nessuno quando si tratta di volontariato per passione. E non lo faccio neanche io, figuriamoci, in ogni caso, ti ringrazio per le continue e precise segnalazioni, ribadendo che ogni aiuto, supporto o critica costruttiva e propositiva è assolutamente ben accetta. Riguardo Andrea che non ti ha risposto, non so dirti il perchè.No, non ho collaborato: all'inizio sono stato impegnato con gli esami per più di un mese, quando è iniziato lo sviluppo di WZNE, e poi non ho ricevuto più alcuna risposta da blitzer quando gli ho fatto sapere che mi sono liberato con gli esami, per cui ho immaginato non ci fosse più bisogno di me.
Adesso faccio quello che posso con feedback al regolamento.
Bhe, per mancanza di tempo è un pò che non ne organizzo. Comunque, il supporto ai tornei di WZNE comincerà presto (con premi gratuiti, ad esempio, e una classifica nazionale, ovviamente di gestire quest'ultimo aspetto, non posso pensarci io). La carenza di giocatori, è comunque un brutto male che affligge WZ.@ alhan
so che tu organizzi facilmete i tornei dalle tue parti. magari dalle mie cè qualche problema organizzativo e bisogna discuterne...
Ritorno IT: qualcuno sa dirmi a cosa serve questo consiglio e quali sarebberò le sue funzioni? Mi pare che la mia precedente domanda sia caduta nel vuoto.ANCORA OT...
penso che gran parte della discussione nasca appunto perchè ognuno ha una sua idea delle "funzioni/utilità" di questo (eventuale) consiglio...Alhan ha scritto: Ritorno IT: qualcuno sa dirmi a cosa serve questo consiglio e quali sarebberò le sue funzioni? Mi pare che la mia precedente domanda sia caduta nel vuoto.
personalmente spingerei per averlo per vari motivi:
1) organizzazione tornei wz... con redazione di regolamento completo per tornei che implichi lo sviluppo di nuove modalità differenti (vedi quello che stiamo facendo per Milano)
2) filtro tra giocatori e creatori di WZNE: evitare che chi sta curando il gioco debba perdere pure tempo a rispondere in continuazione alle solite domande... insomma, organizzare le faq che fanno i creatori, in modo da affiancare il team di sviluppo in maniera molto pratica
3) creare e gestire una possibile classifica di wz (un po' come la classifica di doomtrooper)
4) avere persone di riferimento come "arbitri" ai vari tornei...
ovviamente il problema maggiore per me rimane possibili "attriti" tra creatori di wzne e tale consiglio... ma spero che tra persone adulte ciò non capiti

Cosa si intende per creazione di un regolamento da torneo? Se intendete un regolamento tipo quello GW, con limitazioni ed altro, lo trovo assolutamente inutile, meglio intervenire nella risoluzione dei problemi del regolamento e delle liste piuttosto che creare un parallelo regolamento da torneo. Se invece intendete un regolamento da torneo che gestisca il numero di punti con cui si deve giocare, il tempo e robba simile, rediggere un consiglio per questo motivio, lo trovo quasi inutile, ma è solo la mia personale opionione.1) organizzazione tornei wz... con redazione di regolamento completo per tornei che implichi lo sviluppo di nuove modalità differenti (vedi quello che stiamo facendo per Milano)
Mi permetto, e ribadisco senza offese per le idee altrui, ma anche qui mi pare abbastanza inutile. Ogniuno che sentirà di avere un dubbio o una perplessita, si sentirà libero di postare le sue domande sia qui che su solopergioco. Inoltre, sia Andrea, che Jericho che Cyril (nonchè io), sappiamo leggere tranquillamente i post e quindi, di conseguenza rispondere. A cosa dovrebbe servire quindi questo filtro? Affiancare il team di sviluppo lo si può fare già da adesso, chiunque voglia collaboare non ha che da chiedere e mettersi, facilmente fra l'altro, in contatto con gli altri ragazzi.
2) filtro tra giocatori e creatori di WZNE: evitare che chi sta curando il gioco debba perdere pure tempo a rispondere in continuazione alle solite domande... insomma, organizzare le faq che fanno i creatori, in modo da affiancare il team di sviluppo in maniera molto pratica
Questo è un punto che stavo pensando di fare con i tornei sanzionati. Non vorrei, a questo punto, che ci fosserò conflitti. Ma serve un consiglio per gestire una cosa del genere, o basta dare l'incarico ad una persona che sente di poterlo fare?3) creare e gestire una possibile classifica di wz (un po' come la classifica di doomtrooper)
Personalmente, questo è l'unico punto utile che ho trovato. Ma anche qui, serve un consiglio oppure basta semplicemente che ci sia qualcuno disposto ad arbitrare ai tornei? Per esperienza, l'arbitro è colui che, in questi casi, si occupa di dipanare i i conflitti sulle regole e decidere sul momento quale sia la linea da tenere in caso di scarsa chiarezza in punto o in un altro, quindi, il più delle volte, più che un "esperto consocitore delle regole", un pacificatore (il regolamento è sempre a portata di mano). Ma mi sento di dire che, ancora una volta, la cosa non torna. Se Gell ad esempio, svolge un torneo nella sua zona, e nessuno dei membri di questo ipotetico consiglio, può recarsi in zona da lui, allora quel torneo non è un torneo valido?4) avere persone di riferimento come "arbitri" ai vari tornei...
A me pare, piuttosto, che i problemi ci saranno, sopratutto visto che questo consiglio, pare un'istituzione parallela a quella dei creatori di WZNE, anche, visto e considerato che, alla fin fine, lo stesso ruolo che pare vogliate affibbiare a questo consiglio (mi pare che ci siano ancora dei dubbi su questo), viene già svolto o potrebbe ancora essere svolto, proprio da quei ragazzi che hanno eseguito il lavoro di compilare WZNE. In ogni caso, questa è solo la mia opinione.ovviamente il problema maggiore per me rimane possibili "attriti" tra creatori di wzne e tale consiglio... ma spero che tra persone adulte ciò non capiti