meccanica di gioco

Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Neon_01 ha scritto:Beh visto che stiamo parlando di meccaniche, la meccanica di VTES risolverebbe molti problemi di carte limitate ecc...
Giocare in 4 minimo.
Obiettivo:
Si deve uccidere il giocatore alla sinistra (quindi proteggersi da quello di destra) facendogli subire 40 pt di perdita (in sabotaggi o uccisioni).
40 punti vita di base per giocatore.
Chi uccide un guerriero gudadagna PP, e chi subisce la perdita perde punti vita.
Ogni 40 pp fatti conta come 1 punto.
I sabotaggi solo al giocatore di sinistra.
Il o i giocatori non vicini sono "neutrali" ricordandosi che sono i nemici dei tuoi nemici ma ricordandosi anche che se non si muore diventeranno tuoi nemici.
Si, questo è il meccanismo di vtes ma lo trovo particolarmente efficace contro il pagghiume.
Molte carte sarebbero giocabili (vedi agnello) perchè non credo che i neutrali facciano fare punti gratis ad un altro...
L'abilità di un giocatore sarebbe molto + determinante perchè un mazzo troppo devastante si vedrebbe coalizzato tutto il tavolo.
Attendo i flame ;)
hehehe ci sei quasi... ancora uno sforzo :D
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

ooohhh, finalmente una vera meccanica di gioco!!! Complimenti!!! :wink:

E per le partite singole qualche idea? Certo però che bisognerebbe riscrivere un intero regolamento per far funzionare il tutto, ma chi è poi che lo seguirebbe? Ci sarebbe sempre qualcuno che obbietta che qualcosa non va, che non gli piace, che... Poi al di fuori della nostra community si giocherebbe come al solito creando una profonda spaccatura. A 'sto punto bisognerebbe modificarlo solo un po', ma penso che non basterebbe... :-k #-o
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

La state facendo complicata =_= a questo punto direi che se l'arbitro concorda che il giocatore A ha una tattica pagghiumosammazzagioco il giocatore B ha diritto di prendere dalla sua collezione Golgotha scatenato - Golgotha- ammaliatrice, e di poterle mettere in gioco senza alcun costo ne di azioni ne di D....
No dai seriamente Qma dicci qualcosa, se hai creato questo post un'idea la devi avere per forza!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Scusate, ma OGNI gioco ha la sua meccanica di gioco, che lo rende più o meno bello di altri.
Perchè moificare quella di Doomtrooper, che ha anche nella peculiarità della sua meccanica parte del suo fascino? Per colpa di 10 carte? 10? Su 1900 o più??? Vietiamo o modifichiamo quelle 10 carte 10. E BON!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Io BON la lascerei com'è... :D
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Assolutamente d'accordo con Sandorado....e Chribu. :)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:Scusate, ma OGNI gioco ha la sua meccanica di gioco, che lo rende più o meno bello di altri.
Perchè moificare quella di Doomtrooper, che ha anche nella peculiarità della sua meccanica parte del suo fascino? Per colpa di 10 carte? 10? Su 1900 o più??? Vietiamo o modifichiamo quelle 10 carte 10. E BON!
Sandorado, bisogna tener presente che è stata già modificata la meccanica di gioco, ed anche in modo abbastanza invasivo.
Si vede che il "fascino" originale del gioco, non aggradava più, col tempo, i giocatori.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Scusate, ma OGNI gioco ha la sua meccanica di gioco, che lo rende più o meno bello di altri.
la meccanica di gioco è stata "violentata" in tutte le sue parti dal 94 ad oggi.

ad ora ci rimane un patrimonio di 1900 carte 1300 delle quali inutilizzate
un 150 tra limitate vietate e modificate per renderle diversamente giocabili, penso che se si possa trovare una meccanica di gioco che possa portare
a- più divertimento ai giocatori
b- meno casi di io gioco tu perdi
c- meno errate e regole chiare (ogni volta che penso a tutte le volte che ho tentato di leggere il regolamento sbadigliando dopo mezza pagina)
d- più immediatezza e velocità nel gioco (troppa gente gioca turni da 15 minuti, anche senza peschini)

poi se brian winter è un genio buon per lui. ma visto che non ha inventato lui la fase prepesca le battaglie (xxxxx un guerriero lo paghi e lo metti) le guerre corporative (xxxxx il mio guerriero sacro deve ammazzare il tuo ragno... ehm.. cavolo non posso mica attaccarti), le tattiche, gli uomini pesce ecc... direi che può essere bravo finchè vuole ma non stiamo giocando al SUO doomtrooper.

poi queste son parole al vento tanto tu puoi scrivere il contrario.

Post modificato da Moderatore!
Attenzione al linguaggio.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Le errate e le limitazioni servono proprio per:
c- più immediatezza e velocità nel gioco (troppa gente giocaVA turni da 15 minuti)
Altri GCC hanno ancora più pagine di regole, errate e FAQ.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Le errate e le limitazioni servono proprio per:
c- più immediatezza e velocità nel gioco (troppa gente giocaVA turni da 15 minuti)
Altri GCC hanno ancora più pagine di regole, errate e FAQ.
come volevasi dimostrare.
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

qmanta ha scritto: *snip*

la meccanica di gioco è stata "violentata" in tutte le sue parti dal 94 ad oggi.

*snip*
Q,

devo darti ragione in questo senso.
Prima la H&W e poi altri hanno veramente travisato la struttura del gioco, portandolo al gioco odierno.
Non parlo dell'introduzione di nuove tipologie di carte (per altro autorizzate da Bryan WInter) che comunque funzionano bene ma dell'introduzione di regole che non aderiscono allo spirito di Doomtrooper.

Tu non hai la possibilità di poter assistere alle discussioni che avvengono in Consiglio, ma ti ASSICURO che si sta lavorando duramente per ri-portare Doomtrooper alla sua scrittura originale.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Voglio essere anch'io un conservatore, anche se dovessi trovarmi hala dalla mia parte!
Apparte il mio schieramento con i conservatori, direi che se il gioco tornato ai primordi presentasse ancora qualche difettuccio tipo non-sederti-perchè-ho-già-vinto (e lo avrà) io comincerei a pensare a qualcosa di "nuovo". Tanto per provare io giocherei con le regole del 97 senza homemade per vedere se siamo noi pagghiumosi o sono le homemade e a seconda del risultato proseguire in una certa direzione:

noi pagghiumosi? modificare la meccanica
Homemade pagghiumose? vietare le carte pagghiume.

Cmq tutti quelli che non hanno scritto di meccaniche sono OT : P
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il Pagghiume esisteva prima della Homemade:

Divinazione Maggiore, Momenti di Incertezza e Dominazione Maggiore già c'erano con Inquisition, così come tutte le carte che servono per fare i D, più il Custode.
Percui la prima espansione che ci ha portati a una situazione simile è già Inquisition. :P

Perché si da colpa alle HM?
Semplice, perché con le HM abbiamo tutti quanti ripreso a giocare, ma in modo molto più competitivo rispetto a quanto facevamo prima.
Ma alla fine i mazzi più forti sono sempre Scartacarte, Agnello e Trappola-Ferita/ScartaGuerrieri, ovvero tutti mazzi in cui le HM sono solo di contorno.

Forse più che cambiare la meccanica di gioco dovrebbe cambiare la mentalità dei giocatori, ma d'altro canto significherebbe non utilizzare a pieno il potere delle carte in nostro possesso. ;)
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Ma alla fine i mazzi più forti sono sempre Scartacarte, Agnello e Trappola-Ferita/ScartaGuerrieri, ovvero tutti mazzi in cui le HM sono solo di contorno.
Si ma le homemade sono 2 kili di contorno. Comunque sia TUTTI abbiamo capito che le suddette tattiche sono iperPACCO nonostante questo si continua ad utilizzarle. Il fatto che io possa uccidervi tutti quando ci vediamo ad un torneo non significa debba farlo.
Il poter fare una cosa non la giustifica.
Se mi ritrovassi abitualmente a giocare contro uno scartacarte con agnello & co alla 4a volta che mi viene chiesto di giocarci contro lo eviterei (in realtà no perchè subirebbe la 4a sconfitta... come? sborone? :mrgreen: ) .
Forse più che cambiare la meccanica di gioco dovrebbe cambiare la mentalità dei giocatori, ma d'altro canto significherebbe non utilizzare a pieno il potere delle carte in nostro possesso.
Ergo essere caritatevoli? Ci sarà sempre qualche spietato fenomeno con sete di vittoria... :roll:
Prendete ad esempio Sando, a Lucca ha preso manate in tutte e 5 le eliminatorie e non è la prima volta (non volermene Sando è Pubblicità Progresso) nonostante questo non l'ho MAI visto con una tattica pagghiumosa eppure le carte pagghiume le ha tutte pure lui...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

cè gente che viene ai tornei e si diverte... per via delle persone. ma il gioco è, a mio personalissimissimo avviso, una rottura di xxxxxxx di scimmia boscimani!
e poi sedersi di fronte a gente con cui non ti diverti... pena. (e non parlo di eddy... tutte le volte che ci ho giocato e perso mi son sempre divertito)

Da Moderatore:
Qmanta, smettila con certi termini.
Rispondi