Idee e spunti per eserciti
un mio esercito capitol da 1000 di uwz:
1 squadra di fanteria leggera (4+sgt)
1 squadra di fanteria pesante (4+sgt)
2 squadre di fanteria pesante (4+sgt+specialista cecchino, hmg o rl)
2 squadre di k9 con tre cani ciascuno
1 mortaio con granate al nervino
2 purple shark, con comm specialist
1 capitano della fanteria leggera
1 capitano di fanteria pesante
1 colonnello di fanteria
1 maggiore joe kowalsky x le fire mission
il mortaio è utile per le truppe che si avvicinano, i k9 dovrebbero tenere occupate truppe da corpo a corpo e magari infiltrate come i mirrorman, i due purple devono essere usati con attenzione ma possono richiedere fire mission, il morale, anche se tutte le squadre sono molto piccole, non è un prob visto l'elevato numero d ufficiali.
1 squadra di fanteria leggera (4+sgt)
1 squadra di fanteria pesante (4+sgt)
2 squadre di fanteria pesante (4+sgt+specialista cecchino, hmg o rl)
2 squadre di k9 con tre cani ciascuno
1 mortaio con granate al nervino
2 purple shark, con comm specialist
1 capitano della fanteria leggera
1 capitano di fanteria pesante
1 colonnello di fanteria
1 maggiore joe kowalsky x le fire mission
il mortaio è utile per le truppe che si avvicinano, i k9 dovrebbero tenere occupate truppe da corpo a corpo e magari infiltrate come i mirrorman, i due purple devono essere usati con attenzione ma possono richiedere fire mission, il morale, anche se tutte le squadre sono molto piccole, non è un prob visto l'elevato numero d ufficiali.
Truppe base di scarso livello (mi pare gli specialagent... è un pò che non prendo in amno in manuale di UWZ, comunque ci sono truppe con infiltrazione, per tenere lontane le unità nemiche dalla propria linea) con pochi effettivi. Per ogni unità un cecchino, dai 1000 1500 punti a salire diventa fortissima, ma non contro la Bahaus, dove soffre ma di certo tiene testa al nemico molto meglio di altre liste (a parte OL demnogonis)
nei prossimi giorni giochero una partita coi seguenti eserciti da 500 punti:
Imperiali
5 trencher + 1 sergente + 1 cecchino
4 commandos wolfbane + 1 commandos hmg + 1 capo dei commandos
1 hurricane guardian
1 wolfbane packmaster
Cybertronic
4 volontari del popolo + 1 sergente
4 machinator mk I
2 attila + 1 scorpione con ap
1 droide eradicator ap
poi posto il resoconto in caso
Imperiali
5 trencher + 1 sergente + 1 cecchino
4 commandos wolfbane + 1 commandos hmg + 1 capo dei commandos
1 hurricane guardian
1 wolfbane packmaster
Cybertronic
4 volontari del popolo + 1 sergente
4 machinator mk I
2 attila + 1 scorpione con ap
1 droide eradicator ap
poi posto il resoconto in caso