Per me è come da regolamento...cioè il Mazzo da Pescare e la Riserva, ma NON la Pila degli Scarti.
Ieri al torneo è stata permessa la possibilità di prendere una carta dagli scarti con Ispirazione Divina.
Secondo Voi è corretto?
a parte che era in un amichevole (che peraltro hai vinto! ), il regolamento ufficiale dice: "La collezione è formata dal mazzo di combattimento e dalle riserve (25 carte esatte)." dove stia il mio mazzo da combattimento non importa, finche non siano carte eliminate dal gioco (euforismo per "non possono più rientrare in gioco"). IMO.
LOL..
A me non iteressa vincere o perdere le partite...quello che mi interessa è chiarire alcune cose che non sono (...almeno per me) molto chiare, e stabilire come usare Ispirazione Divina è una di queste!
Cosi' a occhio e croce direi che il mazzo di carte scartate fa parte della "Collezione" e cosi' pure le carte in mano (ad esempio, a mio parere, si puo' usare un saccheggio e devastazione per introdurre in gioco un guerriero che ho in mano).
Infatti la regola dice che la collezione e' composta dal mazzo da combattimento e dalle riserve, e il mazzo da combattimento, secondo me, non e' solo quello delle carte da pescare...
Sicuramente non fanno parte della collezione le carte eliminate.
Hala... hala... è scritto a chiare lettere sul regolamento da torneo... :):)
"Per quanto riguarda le carte che permettono di cercare nella Collezione, tale termine sta a indicare il mazzo di carte da pescare, il mazzo di carte scartate, le carte in mano al giocatore e le riserve. Non sono comprese le carte in gioco e quelle eliminate dal gioco."
E comunque è sempre stato fatto, dalla notte dei tempi!
eheh, si cmq la collezione intende anche le carte scartate, altrimenti dove lo trovo il gusto di reinserire un biociccio che mi hanno ucciso per farmelo uccidere di nuovo e perdere la partita?