Torneo di Lucca: domande

Discussioni generali sul gioco di miniature
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

mirror_4d ha scritto:
io parlavo dell'effetto "sorpresa" per me... tipo "wow, 3 omoni armati di martellone che saltano fuori all'improvviso e martellano a morte un eradicator..."

questo è oooh
questo è ooooh

brutti porci brutti porci
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

E poi sto aspettando l'esercito "tutto nascosto" di winged... troppo fico!
:mrgreen:
Bellissimo, ma non lo porto: mi spiacerebbe troppo per l'avversario che invece delle miniature vede solo una manciata di carte che avanzano...e lentamente!!! (penalità al MOV)
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Winged ha scritto:
E poi sto aspettando l'esercito "tutto nascosto" di winged... troppo fico!
:mrgreen:
Bellissimo, ma non lo porto: mi spiacerebbe troppo per l'avversario che invece delle miniature vede solo una manciata di carte che avanzano...e lentamente!!! (penalità al MOV)
Portalo comunque che ci facciamo un'amichevole... sono troppo curioso!!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

La lista con le caratteristiche dell'esercito per l'avversario è essenziale!
Altrimenti si deve andare sulla fiducia e sulla memoria, e anche senza pensare alla malafede è facile sbagliare a ricordare le statistiche.
Assolutamente anche l'avversario deve poter controllare rapidamente. Oppure ad ogni tiro, se vuole, gli date il tempo di controllare le statistiche andandosele a cercare.

Se volete mantenere l'effetto sorpresa allora preparate un foglio per ogni unità e poi date all'avversario quella relativa una volta che l'unità è svelata.

Ma è assurdo, dopo la prima partita tutti potrebbero vedere guardando i tavoli quali unità usa questo o quell'altro giocatore, o andare ad informarsi, creando una ineguaglianza di partenza fra chi ha potuto informarsi e chi no.

Per favore, questo non è Doomtrooper!!
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Veramente al Lucca dell'anno scorso tutti avevamo le shcede delle proprie squadre e quindi,se l'avversario voleva vedere le statistiche,bastava mostrarle.
Dov'è tutta sta difficoltà?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Se ognuno ha le schede delle proprie squadre va anche benissimo così.
Peccato che a Modena alcuni non avevano neanche le schede con le statistiche delle proprie squadre ma andavano a memoria.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Domenica ognuno aveva le sue. Ma mi pare che ci si fidasse tutti, a parte forse qualche abilità speciale, come è capitato a me con i Luterani e la loro abilità di sparire dal terreno DOPO essere posizionati... :-)
Rispondi