precisazione regola..

-Mariko-
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da -Mariko- »

IMO nn sn daccordo su quello che dite..sando dici bene quello che volevo dire l'hai interpretato correttamente..un esercito sl di faceless sarebbe sgravatissimo..x me i punti nn dovrebbero andare all'avversario se si immolano sul nemico..nn lo trovo logico..iniziamo a limitare anche l'utilizzo dei faceless come a doomtrooper..voglio dire un feceless vale sl 13 punti..deve andare bene che arrivano sul nemico..ad esempio in uno scenario desertico sn fregati no?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Mariko, prova a pensare per un attimo che tu faccia un esercito con 2 squadre di faceless, e riesci a portarli tutti ad esplodere nelle file nemiche: annienti l'avversario che per contro non farebbe nemmeno un punto perchè i tuoi faceless riescono ad immolarsi tutti?
Il concetto, che comunque mi trova d'accordo, è che non si possono fare distinzioni tra minia "sacrificate" e altre minia uccise per errore, tipo quando ce ne sono due in CC, sparo e colpisco la mia.
Tutte le minia cadute sul campo devono essere considerate, altrimenti, come ha detto Mirror, se una mia minia muore buttandosi da uno sbalzo, mica l'hai uccisa tu, di conseguenza non dovrei conteggiarla tra i punti fatti dall'avversario.
Il concetto è che tutte le minia hanno un costo, e se queste muoiono i punti vanno contati.
-Mariko-
Cecchino
Messaggi: 906
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da -Mariko- »

penso anche che..se si decide che l'avversario guadagna i punti in ogni caso..nn metterò più una squadra di faceless all'interno di un esercito poichè essi così utilizzati sn completamente inutili..fermo restando dell'idea che nn fanno guadagnare punti se immolati.. ;)
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Quanto costa un faceless? Se riesci a immolarlo all'interno di una squadra nemica, che danno fa?
Avatar utente
Winged
Fanteria Pesante
Messaggi: 598
Iscritto il: 12/04/2005, 20:01
Località: Lombardia

Messaggio da Winged »

Ragazzi, abbiamo una FAQ!!! \:D/
Ecco cosa c'è sul sito Excelsior... una nuova abilità speciale:

Self-Sacrifice

Any model that by nature of its weaponry or psychology, which destroys itself during its own attack, is considered to have the Special Ability of Self-Sacrifice.

A model with Self-Sacrifice is counted in the enemies Victory Point Pool if it is killed by the enemy (through any means). This has not changed from normal play. Should it kill itself in an attempt to wound and fail to wound the model(s), it is counted towards the enemies VP total as normal.

If however, the Self-Sacrificing model destroys itself and wounds an enemy model its points are not added to the opponents Victory Points but stay in the point total of the army. To be specific, if the Self-Sacrificing model kills a single wound enemy model or puts a wound on a multi-wound enemy model, this condition is fulfilled. Thus, at games end, a player could have a few self-sacrificing models points still counting as survived for calculation purposes.

At present, there are two models in Warzone that possess Self-Sacrifice:
• Faceless from Mishima
• Martyrs from the Crescentian Tribe.


Quindi:
1: se un faceless esplode E ferisce un nemico, il costo in punti del faceless non si deve contare nel totale dei punti ottenuti dall'avversario. (si è immolato)
2: se esplode, ma non fa nessun danno, i punti si devono contare. (ha sbagliato a detonarsi)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

A me sembra più una toppa per chiudere la questione.
Anche perché bisognerà introdurre il concetto di memoria... :(

Cmq va bene :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

e ragazzi un chemiman che ha meccanismo di autodistruzione?
sse alla seconda ferita mi getto nel nemico e mi autodistruggo? che succede?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Se lo fa il chemiman, l'avversario non prende punti.
Se lo fai tu, applaudiamo! :-)
Ecco quindi che questa FAQ smentisce quanto abbia detto. Va bene, gara al bersaglio con tutte le unità che hanno auto-distruzione.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

sandorado ha scritto:Se lo fa il chemiman, l'avversario non prende punti.
Se lo fai tu, applaudiamo! :-)
Ecco quindi che questa FAQ smentisce quanto abbia detto. Va bene, gara al bersaglio con tutte le unità che hanno auto-distruzione.
bah
non capisco perchè gente che a 65 anni vive ancora con i suoi che fa il dirigente fiat e fa i festini con lapo si permetta di dire certe cose.
sono indignato




:P
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

-Mariko- ha scritto:si Davide ricordo anche io la pensavo come te..ma altri sostenevano cn certezza il contrario..infatti x 3 partite ho regalato punti ai miei avversari..giorno di beneficienza :D
Allora non mi ascoltate! :lol:
Ricordo perfettamente che già a Modena mi avevate posto questa domanda e vi avevo citato il chiarimento esplicito di Thom!
Ovvero funzionano come dice Mariko...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Winged ha scritto:ma finchè non vedo non credo, perciò dove caspita sta scritta quella faccenda dei kamikaze? :?:
Non l'ho trovata nelle faq nè nella raccolta di Chribu, :-k , (ma stamattina mi posso esser perso qualcosa)
Effettivamente era un chiarimento così vecchio che quando l'ho letto ancora non avevo l'usanza di tener traccia dei chiarimenti in un file...
Mea culpa.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

mirror_4d ha scritto:Motivo gestione torneo:
un esercito composto solo di faceless a questo punto potenzialmente potrebbe vincere una partita ai punti pur non avendo più nessuno in grdo di combattere
se riesci a far esplodere con successo tutti i tuoi faceless senza perdere alcun faceless in altro modo sei un mito.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Winged ha scritto:Ragazzi, abbiamo una FAQ!!! \:D/
...
If however, the Self-Sacrificing model destroys itself and wounds an enemy model its points are not added to the opponents Victory Points but stay in the point total of the army. To be specific, if the Self-Sacrificing model kills a single wound enemy model or puts a wound on a multi-wound enemy model, this condition is fulfilled. Thus, at games end, a player could have a few self-sacrificing models points still counting as survived for calculation purposes.

At present, there are two models in Warzone that possess Self-Sacrifice:
• Faceless from Mishima
• Martyrs from the Crescentian Tribe.

Quindi:
1: se un faceless esplode E ferisce un nemico, il costo in punti del faceless non si deve contare nel totale dei punti ottenuti dall'avversario. (si è immolato)
2: se esplode, ma non fa nessun danno, i punti si devono contare. (ha sbagliato a detonarsi)
E se il Faceless si fa esplodere e non ferisce nessuno? I punti si contano per l'avversario oppure no? Rimane il caso che mi sembrano un tantino sgravati, in pratica "POTENZIALMENTE" l'avversario può fare tanti PV quanti sono i punti esercito MENO quelli dei Faceless, che anzi fanno danni.
Come dice Davide, sembra una pezza al regolamento per un caso non previsto.
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

Personalemente penso che questa faq anche se "ufficiale" crei più problemi di quelli che risolve... come dice Davide sembra una cosa appiccicaticcia!

- si deve tenere traccia di quanti faceless si fanno esplodere e fanno danno all'avversario, quanti no e quanti sono uccisi direttamente dall'avversario

- inoltre i punti dei faceless che feriscono qualcuno sono aggiunti ai tuoi "vivi" [If however, the Self-Sacrificing model destroys itself and wounds an enemy model its points are not added to the opponents Victory Points but stay in the point total of the army.], anche se palesemente vivi non son più, e la cosa mi sembra una grossa idiozia :lol:

- un esercito di soli faceless diventa veramente devastante a livello di torneo: giocati un filino bene, morendo fanno danno all'avversario e danno punti a te, insomma pagghiume puro!

- non mi pare che a questo punto la cosa risolva gli altri casi sollevati (chemiman con self destruction, paracadutisti, fuoco amico, cadute ecc...)
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

Chribu ha scritto:
mirror_4d ha scritto:Motivo gestione torneo:
un esercito composto solo di faceless a questo punto potenzialmente potrebbe vincere una partita ai punti pur non avendo più nessuno in grdo di combattere
se riesci a far esplodere con successo tutti i tuoi faceless senza perdere alcun faceless in altro modo sei un mito.
se già l'avversario ti uccide metà dei tuoi faceless, e con l'altra metà causi almeno 1 ferita ad un modello avversario per uno (ma quasi sicuramente qualcosa gli uccidi) del tuo esercito non sopravvive nessuno (quindi l'avversario tatticamente ha STRAVINTO), comunque pigliate metà punti per ciascuno...
Va bene che è un gioco, ma cerchiamo di fare cose intelligenti e soprattutto chiare: IMO la divisione VIVI e MORTI e semplicissima, nno lascia spazio a distinguo o problemi di varia natura.
Soprattutto è il linea con l'idea di "gioco di guerra": morto tuo, vantaggio mio!
Rispondi