Vittoria al secondo turno

Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

ragnarok ha scritto:Ho chiesto se avevi Ricerca celere, non Carma +.

Il mazzo senza speciali era quello di Sgarzel e non aveva proprio NESSUNA speciale (nemmeno "Una brutta sorpresa")... ciò nonostante si è classificato nei primi otto.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Pengo ha scritto:Insomma, una volta è perché abusa di una carta, un'altra volta è perché usa sempre la stessa combo, ma sta di fatto che alla fine vince sempre lui :evil:

Io direi che a questo punto più che vietare Agnello da sacrificare, sarebbe molto meglio vietare Eddycudo!!!! :twisted:

Il punto è che a Mestre avrebbe vinto ancora grazie ad Agnello, se quella carta (Asta Silenziosa, mi pare, o una cosa del genere) non avesse potuto usarla.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Pengo ha scritto:
ragnarok ha scritto:Ho chiesto se avevi Ricerca celere, non Carma +.

Il mazzo senza speciali era quello di Sgarzel e non aveva proprio NESSUNA speciale (nemmeno "Una brutta sorpresa")... ciò nonostante si è classificato nei primi otto.

Ah allora soltanto Sgarzel giocava senza Speciali! Da quel che mi stavate facendo capire, sembrava fosse diventata una moda.
Come detto in precedenza, affrontare un mazzo senza Speciali rallenterebbe il gioco del mio mazzo, "costringendomi" purtroppo ad utilizzare solo le mie carte. Quindi probabilmente non vincerei al secondo turno, ma non è detto che debba perdere comunque.
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

ragnarok ha scritto:Ah allora soltanto Sgarzel giocava senza Speciali! Da quel che mi stavate facendo capire, sembrava fosse diventata una moda.

Il concetto di fondo voleva essere che ci sono talmente tante possibilità di gioco che nessun mazzo in mano a nessun giocatore può garantire la vittoria al secondo turno. E con la limitazione dei peschini questo è diventato PIU' vero non MENO vero. Insomma semmai era più facile chiudere al secondo turno prima che non adesso.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Pengo ha scritto:
ragnarok ha scritto:Ah allora soltanto Sgarzel giocava senza Speciali! Da quel che mi stavate facendo capire, sembrava fosse diventata una moda.

Il concetto di fondo voleva essere che ci sono talmente tante possibilità di gioco che nessun mazzo in mano a nessun giocatore può garantire la vittoria al secondo turno. E con la limitazione dei peschini questo è diventato PIU' vero non MENO vero. Insomma semmai era più facile chiudere al secondo turno prima che non adesso.
Prima della limitazione difficilmente chiudevo al secondo turno invece.
Anzi, spesso perdevo.
Poichè la velocità nel far girare il mazzo è differente dalla velocità di pescaggio della combo.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sandorado ha scritto:Beh, ha un po' abusato di una carta, a Mestre...
NOn prenderei quel torneo come esempio sulla sua capacità di vincere, indiscussa, e che sarebbe venuta ugualmente, proprio grazie ad Agnello e non alla carta che ha usato, e non ricordo più quale.

Asta segreta. Offrendo 0.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

ragnarok ha scritto:Fa esempi migliori.

ne vuoi altri?
rifornimenti interrotti con figlio del dolore passa al 100%
blocco, ricerca celere, ufficiali corrotti, dono e manifestazione del destino idem

e la cosa bella è che se tu giochi riserve segrete e io rubo, poi puoi far quel che vuoi ma se ho un figlio del dolore è mia e stop (e così con tutte le speciali rubabili).
ti bastano come esempi?
e tralascio le combo ridicole col primo oberst ec ec che gli fanno avere tre ferite, nota bene :wink:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Con Documento rubato non funziona Figlio del Dolore, poichè vale solo quando ti viene negata la carta.
La combo con l'Oberst ho detto sin dall'inizio che non è fattibile, tant'è che proposi anche un'errata per precisarlo.

Rifornimenti interrotti e le altre passano sempre anche con Giovane Guardia.

Ed in ogni caso, non hai scritto nessuna combo vincente.

Così com'è accaduto nel post in discussione nel Consiglio, non è stato trovato nessun motivo valido e coerente per cui andrebbe vietato il Figlio del dolore.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Fai passare tutto quello che vuoi, senza possibilità di essere contrastato in alcun modo, qualunque speciale tu voglia. :shock:
Se l'avversario ha Giovani Guardie, Ripudi, Discepoli ecc... te ne sbatti.

Con la Benedizione degli Oberst sei immune alle Amnesie e a tutte le Speciali giocate su di loro.
Col Primo Oberst hai 3 ferite e lo usi 3 volte (ad oggi senza errate sarebbe così). E c'è il modo di prenderlo dalla Collezione con una carta incontrastabile, insieme ad altre cosucce...

Per Agnello basta un Emissari, che passerà al 100%.

Lo dico e lo ribadisco: IMHO è la combo più forte mai vista in 12 anni di Doomtrooper...

Cmq lasciamo dire alla Community se vuole avere un simile guerriero ai tornei... ;)
Da parte mia ne farei volentieri a meno... :P
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

In verità una brutta sorpresa l'avevo, ma non l'ho quasi mai usata...
Questo mazzo è sicuramente forte, ma a mio avviso non decisivo, e probabilmente a Lucca avrebbe avuto vita dura e continuerà ad averla ora che si può dare libero sfogo alle strategie.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide quante carte devi giocare (contando quelle limitate) per fare quella combo? E quante invece in una GC Imperiale con le Giovani Guardie?

Per favore, sii coerente, è una grossa stupidata. Vietiamo Giovani Guardie, Valkirie e Discepoli allora.

Fatti qualche partita coi Figli del dolore, giusto per capire.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Sgarzel ha scritto:In verità una brutta sorpresa l'avevo, ma non l'ho quasi mai usata...
Questo mazzo è sicuramente forte, ma a mio avviso non decisivo, e probabilmente a Lucca avrebbe avuto vita dura e continuerà ad averla ora che si può dare libero sfogo alle strategie.

Una brutta sorpresa è proprio la carta decisiva per la mia strategia. ;)
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

ragnarok ha scritto:Con Documento rubato non funziona Figlio del Dolore, poichè vale solo quando ti viene negata la carta.

non hai letto quello che ho scritto. rileggitelo va

ragnarok ha scritto:La combo con l'Oberst ho detto sin dall'inizio che non è fattibile, tant'è che proposi anche un'errata per precisarlo.

questo l'hai detto dopo che davide in consiglio ti ha fatto "notare" la combo, non prima mi pare, o sbaglio?
ragnarok ha scritto:Rifornimenti interrotti e le altre passano sempre anche con Giovane Guardia.

FALSO, FALSO E ANCORA FALSO :D
se te le ripudio la giovane guardia a cosa la usi, pulire i cessi per il giorno dopo? :D

ragnarok ha scritto:Ed in ogni caso, non hai scritto nessuna combo vincente.
Così com'è accaduto nel post in discussione nel Consiglio, non è stato trovato nessun motivo valido e coerente per cui andrebbe vietato il Figlio del dolore.

che discorso del ciufolo... allora rimettiamo gli impantanati e le efficienze icnredibili :D
per te son da vietare solo le carte che fanno vincere materialmente la partita? o magari anche quelle che ti permettono di fare cose sgravate senza però farti fare punti promozione (tipo far 3 turni di fila, pescare 180 carte, non far pescare all'altro nulla e chi più ne ha più ne metta)?
maddai su non facciamo i ridicoli :roll:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

ragnarok ha scritto:Davide quante carte devi giocare (contando quelle limitate) per fare quella combo? E quante invece in una GC Imperiale con le Giovani Guardie?

Per favore, sii coerente, è una grossa stupidata. Vietiamo Giovani Guardie, Valkirie e Discepoli allora.

Fatti qualche partita coi Figli del dolore, giusto per capire.

Se mi dai la possibilità di giocare con tuo cugino, potrò partecipare anche io ai tuoi test illuminanti!!! ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

non hai letto quello che ho scritto. rileggitelo va

Ho riletto, a quel punto se gioco Documento rubato non puoi usare Figlio del dolore, poichè non può contrastare Documento rubato!

questo l'hai detto dopo che davide in consiglio ti ha fatto "notare" la combo, non prima mi pare, o sbaglio?

Sbagliato, la combo l'abbiamo notata nel Team di TW (ovviamente) e l'abbiamo esclusa per il Figlio del Dolore.

FALSO, FALSO E ANCORA FALSO :D
se te le ripudio la giovane guardia a cosa la usi, pulire i cessi per il giorno dopo? :D

E ripudiala allora, devi avere l'Arte. E' un rischio che si corre, dato che la Giovane Guardia normalmente può negare qualsiasi Speciale, normali giocate dall'avversario e comunicazioni e documenti etc...
Mentre il Figlio del dolore può negare solo le negazioni alle tue Speciali.
Cioè paragonare il FdD ad una Giovane Guardia è già assurdo, addirittura qui si è deciso che FdD va vietata e Giovane Guardia no! :lol:

che discorso del ciufolo... allora rimettiamo gli impantanati e le efficienze icnredibili Very Happy
per te son da vietare solo le carte che fanno vincere materialmente la partita? o magari anche quelle che ti permettono di fare cose sgravate senza però farti fare punti promozione (tipo far 3 turni di fila, pescare 180 carte, non far pescare all'altro nulla e chi più ne ha più ne metta)?
maddai su non facciamo i ridicoli Rolling Eyes

Quella che permette di fare cose sgravate è Rifornimenti interrotti, nel tuo esempio, e non Giovane Guardia o FdD. ;)
Non perdere di vista il vero problema!
E' Rifornimenti Interrotti ad essere quasi alla pari di Impantanato e non FdD. Andava vietata Rifornimenti Interrotti e non FdD (se volessi usare la tua risposta come esempio).
Bloccato