Vittoria al secondo turno

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Sì, ma senza PD dell'avversario, voglio vederti a spendere 6D di propria spesa ogni speciale giocata, e se non ti viene l'Ispirato è dura.

Ti chiedi cosa avrebbe fatto, io mi chiedo perché non sei venuto a giocarlo tu personalmente a Lucca, dato che potevi dimostrare con sicurezza coi fatti, e non con le parole dei tuoi post, quanto è forte attualmente questo mazzo. ;)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Drnovice, se non hai Ispirato e Carma+ mica mi metto a perdere tempo a smontarti un mazzo vuoto. Mi prendo solo ciò che serve e poi mi baso sui miei 5 Carma+ e le Situazioni Disperata/e. In seguito un Dono del destino, sempre se lo usi.
Mettevi Peschini? Mettevi Ricerca celere, una brutta sorpresa etc..?
Allora no problem.
Quando io prendo Ispirato e Carma + dal tuo mazzo lo faccio per 2 motivi.
1) Prolungare la mia permanenza nel tuo mazzo.
2) Il più importante. Privarti di tali carte.

Non ho bisogno di dimostrare nulla. Questo mazzo, ed altri mazzi che si basano su uno schema da me ideato, SAREBBERO forti solo con la limitazione dei peschini.
Perchè, come spiegato, c'è differenza tra velocità nel far girare il mazzo (questo qui non deve mica girare) e velocità di pescaggio della combo.
A parità di peschini, il gioco non cambia se non in favore di un certo tipo di mazzi (quelli che vieterete uno dopo l'altro) e sfavore di altri.
La durata di gioco, dei turni, è comunque aggirabile.
Anche se in effetti mi sfugge lo scopo.
Facevo partite molto più avvincenti prima. Ora è una barba.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

ragnarok, tutti questi tuoi test sono molto interessanti, perché non vuoi farli con noi? :P

A colpo d'occhio non mi sembra poi così devastante: Ace Logan fin'ora non ha spaccato, e contro i Mazzi Tribali come detto da te la vittoria al secondo turno non c'è, o è molto difficile.
Inoltre è piuttosto facile bloccarlo: se inizi per secondo, l'avversario ha un attacco e se ti ferisce Ace il tuo Dimostra il Tuo Valore non lo usi.
Se te lo imprigiono col mio Poliziotto hai perso partita.

I Mazzi senza Speciali sono letali, perché anche se prendi la Ricerca, le carte della combo sono 4, mica 1.

Come te la cavi con una Burocrazia Romanoviana calata al secondo turno, sotto una GC?

Manovra di Harding è molto carina, ma devi scartare le Speciali. Quando Agnelli, se hai fatto Harding prima non avrai com errate, che succede se l'avversario gioca Fuga o Riassegnato (carte che sono tornate molto usate)?

Queste sono solo alcune domande che mi vengono in mente dopo Lucca.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide, i test erano precedenti Lucca e mi hanno mostrato, al di là del potenziale di questo specifico mazzo, la dissonanza tra ciò che si voleva fare limitando i peschini e ciò che effettivamente ne è venuto fuori.

Non ho detto che contro i Mazzi Tribali non vinco al secondo turno. Al contrario, ho detto che l'Avamposto non è un problema.

I mazzi senza Speciali non hanno Ricerca Celere :P
Se ce l'hanno mi basta, in verità mi bastano 2 carte. ;)

Una Burocrazia? Poco male, fino al secondo turno non viene fuori, se la metti sotto la GC. E per il secondo turno ho già fatto quel che si deve fare.

Harding la uso in realtà, oltre per prendermi l'eventuale ultima carta, per scartarmi le speciali durante la manovra di manipolazione del mazzo, per pescare più carte con Riserve segrete (quando ormai l'avversario è privo di carte di reazione).
Ovviamente un'ultima Comunicazione la devo sempre avere in mano e per fortuna Fuga e Riassegnato sono limitate. :D
In 2 turni e senza peschini, come conti di farti arrivare carte speciali limitate?
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Il fatto è che noi i test li facciamo contro mazzi diversi, ma soprattutto contro giocatori diversi. Ogni giocatore ha la propria peculiarità di gioco.
I miei dubbi cmq restano, almeno finché non testerò personalmente.

Un Discepolo calato al primo turno ti obbliga a scendere nell'Avamposto, in cui non Agnelli, e il tuo Ace rimane bloccato lì.

Poi tu mi dirai che nei tuoi test riesci sempre ad avere Carma -, Ace Logan e un paio di Comunicazioni/Documenti al 1 turno, e che al 2 hai tutto per fare la combo.
Ma il gioco è un'altra cosa.
A me una volta contro Cacchiele a Firenze mi sono arrivati 7 Guerrieri di prima mano. E sai quanti ne avevo nel mazzo...? 7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

E cmq non mi hai risposto a tutto...
Che mi combini se ti imprigiono io Ace al 2 turno con un Poliziotto, inziando io per primo? :P
E bada che a me basta soltanto avere il Guerriero in mano in 2 pescate e inziare per primo.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:Il fatto è che noi i test li facciamo contro mazzi diversi, ma soprattutto contro giocatori diversi. Ogni giocatore ha la propria peculiarità di gioco.

Un Discepolo calato al primo turno ti obbliga a scendere nell'Avamposto, in cui non Agnelli, e il tuo Ace rimane bloccato lì.

Poi tu mi dirai che nei tuoi test riesci sempre ad avere Carma -, Ace Logan e un paio di Comunicazioni/Documenti al 1 turno, e che al 2 hai tutto per fare la combo.
A me una volta contro Cacchiele a Firenze mi sono arrivati 7 Guerrieri di prima mano. E sai quanti ne avevo nel mazzo...? 7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock:

Davide, già se TU hai Una brutta sorpresa nel mazzo posso sia prendermi Muro del Pianto e immobilizzarti Discepoli o Guardie, sia prendermi un Tecnico Vac ed avere l'uomo in Squadra e in Avamposto.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:E cmq non mi hai risposto a tutto...
Che mi combini se ti imprigiono io Ace al 2 turno con un Poliziotto, inziando io per primo? :P
E bada che a me basta soltanto avere il Guerriero in mano in 2 pescate e inziare per primo.

Al di là del fatto che metterei 4 Amnesie da giocare sui Poliziotti?
Allora, nel caso in cui iniziassi tu, la mia strategia sarà cercare di bloccarti e quindi vedrai giocate carte come Rifornimenti interrotti, Ufficiali corrotti etc...
In modo tale che il tuo secondo turno sia ingiocabile.
E poi, al secondo turno, ti avrò già macinato il mazzo e quindi mi berrò il caffè :lol:
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

La fai troppo facile ragna. :P
Uso questa carta, uso quella...
In Doomtrooper tutto si può constrastare, anche Agnello, ma evidentemente non tutto lo è facilmente. :P

Quindi dovresti avere Ace, Amnesia, Rifornimenti, qualche Comunicazione/Documento ecc, di prima mano! :shock:

Scusa una cosa, sai che anche io avrei le mie carte? Mica ho solo il Poliziotto tra le 7... :P
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Davide ha scritto:Il fatto è che noi i test li facciamo contro mazzi diversi, ma soprattutto contro giocatori diversi. Ogni giocatore ha la propria peculiarità di gioco.

Ma LOL! Questa non me la ricordavo! :)
E un bel dono del cardinale non ci stava bene? :lol:
Ti alleni a sfidare le leggi dell'impossibile? :P
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:La fai troppo facile ragna. :P
Uso questa carta, uso quella...
In Doomtrooper tutto si può constrastare, anche Agnello, ma evidentemente non tutto lo è facilmente. :P

Quindi dovresti avere Ace, Amnesia, Rifornimenti, qualche Comunicazione/Documento ecc, di prima mano! :shock:

Scusa una cosa, sai che anche io avrei le mie carte? Mica ho solo il Poliziotto tra le 7... :P

Davide, ti pare che una persona diffidente come me la possa far facile?
Ovvio che tutto è contrastabile, (tranne UNA BRUTTA SORPRESA :lol:)!
Altrimenti sarebbe un mazzo invincibile e non esistono mazzi invincibili!
Semplicemente non si è ancora ben assimilata e sfruttata la limitazione ai peschini. A parte le strategie più banali, più ovvie, che saranno le prime ad essere vietate suppongo.

Riguardo alle carte che dovrei avere in mano, me ne basta una: Ace Logan. Il resto sono tutti "extra".
Rifornimenti se mi viene di prima mano ben venga, altrimenti posso prenderla, o farmela uscire, sfruttando le tue carte.
Comunque mi è anche capitato che di prima mano, ed anche usando il Dono del Cardinale, non mi è venuto neppure un Ace Logan (14 carte su 62) sfiga, ma fortunatamente se non vengono guerrieri vengono fuori almeno speciali che possono recuperarlo o infastidire l'avversario, com'è capitato.
Oddio, potrebbero uscire anche tutte carte in quel momento inutili, ma la probabilità è minima ed a me non è mai capitato.

Riguardo ai mazzi affrontati, ne ho affrontati di svariati tipi:
Tribali Obelisco e Animali, Scartacarte Mortificator, GC (tutte tranne Cyb :lol:), Capo della Sicurezza Baubau, Fogne, Templari Varchi Tentatrice Oscura, mazzi senza Speciali, mazzi "Repulsione", mazzi sperimentali di mio fratello come quello che fa girare tutto il mazzo in un turno (vi siete scordati di limitare/vietare tante altre carte pericolose),...

Il più delle volte non sapevo che mazzo avrei affrontato, mentre gli altri sapevano il mio. Lì bisogna saper dosare le carte mazzo-riserva.
Ad esempio, uno Sdoppiamento può fare la differenza. ;)

Ad ogni modo, ho postato il mazzo, giocateci e attenzione agli insulti e gli sbuffi annoiati dell'avversario. :lol:
Effettivamente un turno potrebbe durare parecchio. Per risparmiare tempo consiglio di far mischiare il mazzo solo quando si è sicuri di aver finito di manipolarlo (o se l'avversario gioca una carta che lo sollecita).
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

ragnarok ha scritto:(vi siete scordati di limitare/vietare tante altre carte pericolose)

venghino siori e siori! venghino!
chi è che dice ciò? il giocatore inferocito perchè il consiglio sta limitando alcune carte e gli ha spupazzato la sua ultima combo?
quello che ha investito 300 euro per comprare 10 carmi negativi? uno che lo ha mollato la fidanzata il giorno prima?
nonnò... è un consigliere anch'egli!
che non sta nel consiglio per migliorare il gioco, ma per dar contro agli altri consiglieri!

... venghino siori e siore, venghino....
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Dionix ha scritto:
ragnarok ha scritto:(vi siete scordati di limitare/vietare tante altre carte pericolose)

venghino siori e siori! venghino!
chi è che dice ciò? il giocatore inferocito perchè il consiglio sta limitando alcune carte e gli ha spupazzato la sua ultima combo?
quello che ha investito 300 euro per comprare 10 carmi negativi? uno che lo ha mollato la fidanzata il giorno prima?
nonnò... è un consigliere anch'egli!
che non sta nel consiglio per migliorare il gioco, ma per dar contro agli altri consiglieri!

... venghino siori e siore, venghino....
Dionix carissimo, in Consiglio si è parlato di limitare i peschini che stanno in ogni mazzo. Infatti, a parte Strade della verità, si è agito solo su tali carte.
Se una persona intelligentemente si costruisce un mazzo specifico sfruttando le miriadi di peschini ancora esistenti, costruisce comunque un mazzo che rispetta il lavoro fatto dal Consiglio.
Ho provato a non far peggiorare il gioco esponendo l'insensatezza della proposta e dimostrandone l'inefficacia e il disequilibrio che avrebbe apportato. Non è colpa mia quindi se si è arrivati a questo punto.
Molte carte sono diventate pericolose per la limitazione, prima non erano così efficaci.
Per migliorare il gioco bisogna seguire la strada inversa a quella presa attualmente.
Ovviamente, è un consiglio da consigliere.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Ho già detto in passato ma di questo passo finiremo con il vietare del 50% delle carte per poi eliminare tutte le limitazioni tornando al punto di partenza XD
Anche questo gioco è soggetto alle mode, andranno di moda carte anti equipaggiamenti che faranno sparire agnello il quale ritornerà dopo che saranno fuori moda le carte scarta equipaggiamenti ecc... un perfetto esempio di catena, come dice qualcuno la storia si ripete!
Ottimo continute così per ora questo post è senza flame!
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

me ste vostre divertentissimissime discussioni interne...NON potete gentilmente farvele in COnsiglio?
Bloccato