Aeronavi

drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Nel regolamento base che ho riscritto, c'era tale specifica, nella sezione degli equipaggiamenti. ;)
Se Davide non l'ha misteriosamente cancellata, dovreste trovarla quando viene specificata la tipologia Equipaggiamenti.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

Er_mejo ha scritto:io l'unico regolamento a quale tengo fede è quello scritto nell libricino dei mazzi di doomtrooper
ecco perchè capisci poco :lol: :wink:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Davide ha scritto:Sul Regolamento c'è questo:

I Veicoli si suddividono in Aeronavi, Sottomarini e Carri Armati.
Ora magari la mia mente da ingegnere è fallata :P
Però dal mio punto di vista, questo è sufficiente.
Dr, anche sul tuo file originale risulta così?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

per me è sufficiente cmq dalla prossima versione potete aggiungere "ne consegue che aeronavi, Sottomarini e Carri Armati sono considerati veicolo"
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Davide ha scritto:
Davide ha scritto:Sul Regolamento c'è questo:

I Veicoli si suddividono in Aeronavi, Sottomarini e Carri Armati.
Ora magari la mia mente da ingegnere è fallata :P
Però dal mio punto di vista, questo è sufficiente.
Dr, anche sul tuo file originale risulta così?
:lol:

Davide,

la tua mente funziona bene, ma per giocare a Doomtrooper bisogna essere in qualche modo fallati. :lol:

Questo è dal regolamento ufficiale 2ª Edition:
This section was not included in the basic rules to make learning a bit easier, but these Vehicle Rules are official and should be used in all games. There are a number of different equipment and warrior cards designated as VEHICLES, and many of them are further categorized as AIRSHIPS, SUBMARINES, and TANKS.

Come vedi l'equipaggiamento deve essere per prima cosa definito genericamente come veicolo e poi specificato come Aeronave Carro Armato o Sottomarino.
Di per se la sola definizione specifica non è sufficiente a far ricadere la carta sotto la classe "Veicolo".
E in più tutte le carte che si riferiscono a "veicolo" non influenzerebbero le sole Aeronavi o Sottomarini o Carro Armato; ecco perchè nei testi della seconda edizione è stata aggiunta la classe veicolo in aggiunta alla specifica Aeronave.
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Si in effetti sono andato ora ora sul sito di Brian Winter pure io a controllare... ;)

Cmq non dovrei aver cambiato quella regola, nei Veicoli dovrei aver aggiunto gli ultimi punti con le nostre delibere passate...

Faccio un controllo sullo spoiler nostro ;)
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

La domanda però è:
esiste un'Aeronave/CarroArmato/Sottomarino che non sia anche un Veicolo?

Poi la precisazione possiamo anche farla ;)
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Davide ha scritto:La domanda però è:
esiste un'Aeronave/CarroArmato/Sottomarino che non sia anche un Veicolo?

Poi la precisazione possiamo anche farla ;)
Davide,

sì, quelli della prima edizione! :lol:
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Per forza, nella prima edizione nn esisteva la definizione Veicolo ;)
L'hanno aggiunta dopo.

In realtà ci sono molte altre carte che non specificano Veicolo nel gioco, anche Homemade, es. Cane Pazzo Morozoff
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Infatti sul regolamento Base 2nd edition si tiene conto, non solo degli equipaggiamenti, ma anche dei guerrieri come Morozoff:

Vi è un certo numero di carte equipaggiamento e guerriero indicate come Veicoli, e molti di questi sono ulteriormente indicati come Aeronavi, Sottomarini, Carri Armati.

Ma può andar bene anche quella nel regolamento per Lucca.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Preso anche dal regolamento gEngine:

"
VEHICLES There are a number of different equipment and warrior cards designated as VEHICLES, and many of them are further categorized as AIRSHIPS, SUBMARINES, and TANKS. Here are some clarifications when it comes to Vehicles
[...]"

Secondo me guardando l'affermazione dal lato stretto e unilaterale, se hanno le sottodesignazioni, ovvero definizioni più specifiche (Aeronave, Carro Armato, Sottomarino), per esclusione sono anche Veicoli.
Dove mancasse il termine Veicolo, è chiaro che se c'è scritto solo Aeronave, tale definizione fa sempre riferimento a quella di veicolo, essendo ad essa legata in modo dipendente (e non viceversa).

Effettivamente potevo essere più specifico e soffermarmi un po' di più sulla questione sottodesignazioni dei veicoli, ma volevo finire il paragrafo perfettamente a fine pagina! :lol:
Er_mejo
Fanteria Pesante

Messaggio da Er_mejo »

hunter ha scritto:
Er_mejo ha scritto:io l'unico regolamento a quale tengo fede è quello scritto nell libricino dei mazzi di doomtrooper
ecco perchè capisci poco :lol: :wink:

capirci poco di cosa???
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Davide ha scritto:Per forza, nella prima edizione nn esisteva la definizione Veicolo ;)
L'hanno aggiunta dopo.

In realtà ci sono molte altre carte che non specificano Veicolo nel gioco, anche Homemade, es. Cane Pazzo Morozoff
Davide,

è vero.
Ma cisono anche tante carte che influenzano le Aeronavi, anche se non sono veicoli.
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Dunque, spulciando gli spoiler, mi risulta che vi siano le seguenti aeronavi che non riportano nel testo della carta la designazione di veicolo:

AH/UH-19 MITRAGLIA GUARDIANO
CAP 7000P
CAVALLERIA AEREA
CFAH-3 CUTLASS
DOOMLORD IMPERIALE
FMA-2A LAZARUS
FUKIMURA NO. 12 "KAMIKAZE"
GUARDIA AEREA
PILOTA TREVOR BARTHOLOMEW
PURPLE SHARK
SQUADRA MEDICA
TRASPORTO JET ULYSSES

Come vedete non sono solo le aeronavi del set base, ma anche alcune home made. Inoltre fra queste vi sono dei guerrieri considerati aeronavi.
Mi risulta poi che il T-32 "WOLFCLAW" sia definito carro armato ma non veicolo, mentre non vi sono sottomarini che non riportino il termine veicolo nel testo.

A questo punto ribadisco la mia domanda: se nella carta compare la definizione di sottocategoria di veicolo (ovvero aeronave, carro armato, sottomarino), si può considerare in automatico che la carta sia anche un veicolo sebbene nel testo non compaia il termine? Se si, questo vale solo per gli equipaggiamenti o anche per i guerrieri?
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Pengo,

no.

Se il termine "veicolo" non compare sulla carta.
Ci sono carte che sono considerate Aeronavi senza essere veicoli.

E' ovvio che dovremo errare i testi di quelle carte come:

AH/UH-19 MITRAGLIA GUARDIANO
CAP 7000P
CAVALLERIA AEREA
CFAH-3 CUTLASS
DOOMLORD IMPERIALE
FUKIMURA NO. 12 "KAMIKAZE"
PILOTA TREVOR BARTHOLOMEW
PURPLE SHARK

che nella 2ª edizione sono veicoli.
Rispondi