provate a fermarmi

ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Secondo me funziona così: se il guerriero viene automaticamente ucciso, rimane ferito, anche se è un Golem.
A questo punto basta un'altra semplice ferita per ucciderlo del tutto.
La frase: "This card does not prevent the warrior form being killed by a second wound" dovrebbe significare proprio questo.

Penso chel'errata H&W sia toppata nella prima frase, quando afferma che il guerriero non può essere ferito. Del resto quell'errata servì solo per evitare la combo col Golem dell'oscurità, quindi il chiarimento importante è che anche guerrieri che possono solo essere automaticamente uccisi risultano feriti.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Perfetto! mi associo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

si, mi sembra giusto, se nessuno ha dire niente in contrario, direi che ci siamo...
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

ok, ma mi avete bruciato una strategia..! :-( ;-)
Faber
Ashigaru

Messaggio da Faber »

A mio parere,se un guerriero con provate a fermarmi riceve una ferita che uccide automaticamente,rimane ferito.
Se riceve una ferita normale,è comunque ferito.
Nel caso del Golem,se riceve una ferita che uccide automaticamente rimane ferito,altrimenti torna sano.

Ciao,
Fabrizio
SilkVelvet
Legionario

Messaggio da SilkVelvet »

A parer mio la carta "Provate a Fermarmi" funziona come break dei vari "slayer" la fuori. Quindi se tu ammazzi con 1 colpo solo io mi ferisco e basta. Se poi tu mi riattacchi e mi ripigli allora mi ammazzi e finisce là. Anche se invece mi attacca un tuo parente, che però non è slayer, perché la carta alla fine dice "This card does not prevent the warrior from being killed by a second wound", e cioè "questa carta non salva il guerriero dall'essere ucciso tramite una seconda ferita". Quindi è come se resettasse il gioco a prima che la carta non c'era. Perché, essendo ferito se mi attaccano mi uccidono (regola normale), se mi attacca 1 slayer a maggior ragione (regola normale). Quindi, sempre imho, quella frasetta finale riporta i contatori del gioco a 0, e cioè equivale a dire "da adesso in poi si ricomincia a giocare come al solito".

Nel caso specifico del Golem però, questa seconda ferita deve essere per forza del tipo "slayer", perché se il golem ricevesse una normale ferita la ignorerebbe SIA per il "provate a fermarmi" e SIA per la sua regola specifica scritta sulla carta. Però secondo me in questo caso il Golem non tornerebbe "sano" ma "nel suo status corrente", e cioè ferito. Praticamente il Golem con Provate a fermarmi deve essere colpito 2 volte da uno slayer per essere ucciso. Ne più ne meno.

Ecco la differenza, a parer mio, tra la carta assegnata a qualunque guerriero e invece assegnata al Golem.

Ciao a tutti :D

Silk
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Il golem, una volta ferito va giù con una sola ferita. Sulla carta c'è scritto che non può morire a meno che "la forita non lo uccida sul colpo".
Se è ferito (con Prendi questo, per esempio), una ferita successiva lo ucciderebbe sul colpo e questo non può essere prevenuto da Provate a fermarmi.

Ciao
Danilo
Darkplayer
Ashigaru

Messaggio da Darkplayer »

Secondo me la carta va interpretata in questo modo, il guerriero al quale viene assegnata non può venire ucciso sul colpo, e fin qui siamo tutti daccordo, quindi se il guerreiro subisce una ferita che uccide automaticamente, egli viene solo ferito, e anche su questo punto siamo daccordo.
Quindi ora abbiamo il nostro guerriero ferito, la carta dice che non impedisce che il guerriero sia ucciso, se viene ferito una seconda volta, però secondo me, la seconda ferita non deve essere per forza una ferita che uccide sul colpo, ma anche una ferira normale, perchè la carta non impedisce che un guerriero riceva una ferita normale.
Logicamente se la carta "provate a fermarmi" va in combo con il Golem, per il quale credo sia stata pensata apposta, il Golem non può essere ucciso finchè a quella carta assegnata, dato che ha anche il potere di autoguarirsi da ogni ferita.
Non credo che il Golem e provate a fermarmi siano così invincibili, in fondo la carta è solo una speciale e può essere scartata in mille modi differenti.
Ciao
Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Secondo me l'interpretazione di darkplayer è corretta, tranne che per quanto riguarda il golem. La carta è stata pensata solo per prevenire i guerrieri slayer, poi è stato scoperto che con essa il golem diventa invulnerabile, di qui il chiarimento.

Ciao
Danilo
Ultima modifica di ZiD il 30/01/2004, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Darkplayer
Ashigaru

E' come se un guerriero della fratellanza usa l' arte invulnerabile, non può essere ucciso, non capisco perchè il Golem con la carta "provate a fermarmi", dovrebbe rimanere ferito se riceve una ferita sul colpo? Grazie a provate a fermarmi la ferita che rappresenterebbe due ferite, ne rappresenta solo una, e il Golem è tutelato dalle ferite semplici avendo il potere di curarsi da questo tipo di ferite, non capisco qual' è il problema?
Il Golem ferito con prendi questo! è un altro conto, perchè sulla carta si specificano i guerrieri che possono solo essere uccisi sul coplo.
Ciao
Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Dak, ho modificato il mio mex... :)

Ciao
Danilo
Darkplayer
Ashigaru

Quindi ora sei daccordo con me anche sul Golem? :D
Ciao
Riccardo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Veramente no... :)

Secondo quanto dici, il Golem con Provate a fermarmi è invulnerabile, neanche risulterebbe ferito. L'errata evita proprio questo, specificando che anche il Golem rimane ferito.

Ciao
Danilo
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Darkplayer:

Lo stesso regolamento di Apocalypse ti dice che: "Rimane ferito se subisce una ferita che uccide sul colpo. Rimangono feriti in questo modo anche guerrieri che possono soltanto essere uccisi sul colpo (es. GOLEM DELL'OSCURITA')".

Altrimenti il Golem diventa meglio di Golgotha: diventa invulnerabile mei combattimenti! Mi pareva che questa combo fosse già uscita allo scorso torneo di Sesto. Dovrei chiedere a sandorado.

Cmq a mio parere l'ultima frase significa che se io ti prendo di mira col Dispositivo nn ti puoi salvare.
Darkplayer
Ashigaru

Vabbè se è così.... non mi resta che associarmi, non avevo letto la errata sul regolamento di Apocalypse, anzi a dire il vero non sapevo che esistesse una errata su questa carta, comunque o ho provato con cinque Golem, cinque "provate a fermarmi" e cinque mine addirittura! (naturalmente prestate), mi hanno fatto fuori tre Golem semplicemnte scartandomi la carta, torno a ripetere che è pur sempre una speciale, dico questo per far capire che non è molto difficile scartarla e quindi poter uccidere il Golem che ha un valore di sette, non i soliti due o tre.
Ciao
Riccardo
Rispondi