Se è in copertura, è costretto ad essere trasferito nonostante sia un Non-Combattente, in quanto l'identità del guerriero resta celata.
A me pare evidente innanzitutto l'incoerenza.
E poi se vogliamo parlare di problemi di poco conto, allora ti chiedo perchè si vuol cambiare la priorità tra il trasferimento e l'uscire dalla copertura?
Per me va benissimo uscire prima allo scoperto e poi trasferirmi.
Non crea nessun problema.
Viceversa sì, e saremmo costretti a rimuovere la NOSTRA regola sui Non-Combattenti non obbligati.
Dubbio su abilità "Avanscoperta"
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
ragnarok ha scritto:Se è in copertura, è costretto ad essere trasferito nonostante sia un Non-Combattente, in quanto l'identità del guerriero resta celata.
E poi se vogliamo parlare di problemi di poco conto, allora ti chiedo perchè si vuol cambiare la priorità tra il trasferimento e l'uscire dalla copertura?
Viceversa sì, e saremmo costretti a rimuovere la NOSTRA regola sui Non-Combattenti non obbligati.
Celata per modo di dire visto che hai 1 Guerriero in gioco, che prima era scoperto e ora è Coperto...
Scusa se io provassi ad attaccartelo quel Guerriero Non Combattente al Coperto, nn mi diresti "Non puoi, è un Non combatttente"?
E allora qui fai la stessa cosa!
Ripeto, mi sembrano pippe mentali queste
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Davide, la pippa mentale è cambiare le regole del gioco senza motivo.Davide ha scritto:ragnarok ha scritto:Se è in copertura, è costretto ad essere trasferito nonostante sia un Non-Combattente, in quanto l'identità del guerriero resta celata.
Celata per modo di dire visto che hai 1 Guerriero in gioco, che prima era scoperto e ora è Coperto...
Scusa se io provassi ad attaccartelo quel Guerriero Non Combattente al Coperto, nn mi diresti "Non puoi, è un Non combatttente"?
E allora qui fai la stessa cosa!
Ripeto, mi sembrano pippe mentali queste
Che problema ti dà scoprire prima di trasferire?
Entrambe le regole sono prioritarie da regolamento.
Ma mentre, con le priorità attuali, non si generano problemi, con quelle che vuoi tu porteresti ad un'incoerenza con un'altra regola, che non esiste, ma che è stata realizzata da noi contro gli stalli.
Se attacchi un guerriero al coperto, che non potresti attaccare, l'azione d'attacco ti viene restituita. Da regolamento base.
Se sposti un Non-combattente nell'Avamposto e successivamente lo scopri, ti vengono restituite le 2 azioni?
Certo, sarebbe possibile, se ce lo inventiamo.
Ma poi ritorna nella Squadra/Schieramento e da regolamento non si sa più l'identità e devi trasferirlo in Avamposto e poi scoprirlo.
E si va avanti in un loop infinito perchè le 2 regole insieme non sono tecnicamente stabili.
Questa è l'incoerenza.
Scusate, mi permetto di autoquotarmi:
Non me lo sono inventato: si è giocato così almeno fino a quello di Mestre. imo ribadisco che non ha senso. (Devo cmq ancora leggere il nuovo regolamento, magari avete già sistemato!)Paizo ha scritto:... devo trasferire un mio guerriero se il mio avamposto è vuoto. Quindi non posso inserire un guerriero tribale per soddisfare la regola se ho guerrieri nella squadra-schieramento da trasferire. Direi che è una minchiata pazzesca!
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Paizo, è una regola base di Paradise Lost quella di trasferire un tuo guerriero in gioco.Paizo ha scritto:Scusate, mi permetto di autoquotarmi:
Non me lo sono inventato: si è giocato così almeno fino a quello di Mestre. imo ribadisco che non ha senso. (Devo cmq ancora leggere il nuovo regolamento, magari avete già sistemato!)Paizo ha scritto:... devo trasferire un mio guerriero se il mio avamposto è vuoto. Quindi non posso inserire un guerriero tribale per soddisfare la regola se ho guerrieri nella squadra-schieramento da trasferire. Direi che è una minchiata pazzesca!
Ai tornei poi capita che ognuno fa quello che vuole, e magari gli arbitri sbagliano pure permettendolo, ma se si vuol giocare bene, la "minchiata pazzesca" è quella descritta da te.