Dubbio su abilità "Avanscoperta"

Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Se è in copertura, è costretto ad essere trasferito nonostante sia un Non-Combattente, in quanto l'identità del guerriero resta celata.
A me pare evidente innanzitutto l'incoerenza.

E poi se vogliamo parlare di problemi di poco conto, allora ti chiedo perchè si vuol cambiare la priorità tra il trasferimento e l'uscire dalla copertura?
Per me va benissimo uscire prima allo scoperto e poi trasferirmi.
Non crea nessun problema.

Viceversa sì, e saremmo costretti a rimuovere la NOSTRA regola sui Non-Combattenti non obbligati.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

ragnarok ha scritto:Se è in copertura, è costretto ad essere trasferito nonostante sia un Non-Combattente, in quanto l'identità del guerriero resta celata.
A me pare evidente innanzitutto l'incoerenza.

E poi se vogliamo parlare di problemi di poco conto, allora ti chiedo perchè si vuol cambiare la priorità tra il trasferimento e l'uscire dalla copertura?
Per me va benissimo uscire prima allo scoperto e poi trasferirmi.
Non crea nessun problema.

Viceversa sì, e saremmo costretti a rimuovere la NOSTRA regola sui Non-Combattenti non obbligati.

Celata per modo di dire visto che hai 1 Guerriero in gioco, che prima era scoperto e ora è Coperto... :P

Scusa se io provassi ad attaccartelo quel Guerriero Non Combattente al Coperto, nn mi diresti "Non puoi, è un Non combatttente"?
E allora qui fai la stessa cosa!

Ripeto, mi sembrano pippe mentali queste :P
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Davide ha scritto:
ragnarok ha scritto:Se è in copertura, è costretto ad essere trasferito nonostante sia un Non-Combattente, in quanto l'identità del guerriero resta celata.
A me pare evidente innanzitutto l'incoerenza.

E poi se vogliamo parlare di problemi di poco conto, allora ti chiedo perchè si vuol cambiare la priorità tra il trasferimento e l'uscire dalla copertura?
Per me va benissimo uscire prima allo scoperto e poi trasferirmi.
Non crea nessun problema.

Viceversa sì, e saremmo costretti a rimuovere la NOSTRA regola sui Non-Combattenti non obbligati.

Celata per modo di dire visto che hai 1 Guerriero in gioco, che prima era scoperto e ora è Coperto... :P

Scusa se io provassi ad attaccartelo quel Guerriero Non Combattente al Coperto, nn mi diresti "Non puoi, è un Non combatttente"?
E allora qui fai la stessa cosa!

Ripeto, mi sembrano pippe mentali queste :P
Davide, la pippa mentale è cambiare le regole del gioco senza motivo.
Che problema ti dà scoprire prima di trasferire?
Entrambe le regole sono prioritarie da regolamento.
Ma mentre, con le priorità attuali, non si generano problemi, con quelle che vuoi tu porteresti ad un'incoerenza con un'altra regola, che non esiste, ma che è stata realizzata da noi contro gli stalli.

Se attacchi un guerriero al coperto, che non potresti attaccare, l'azione d'attacco ti viene restituita. Da regolamento base.

Se sposti un Non-combattente nell'Avamposto e successivamente lo scopri, ti vengono restituite le 2 azioni?
Certo, sarebbe possibile, se ce lo inventiamo.
Ma poi ritorna nella Squadra/Schieramento e da regolamento non si sa più l'identità e devi trasferirlo in Avamposto e poi scoprirlo.
E si va avanti in un loop infinito perchè le 2 regole insieme non sono tecnicamente stabili.
Questa è l'incoerenza.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Scusate, mi permetto di autoquotarmi:
Paizo ha scritto:... devo trasferire un mio guerriero se il mio avamposto è vuoto. Quindi non posso inserire un guerriero tribale per soddisfare la regola se ho guerrieri nella squadra-schieramento da trasferire. Direi che è una minchiata pazzesca!
Non me lo sono inventato: si è giocato così almeno fino a quello di Mestre. imo ribadisco che non ha senso. (Devo cmq ancora leggere il nuovo regolamento, magari avete già sistemato!)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Paizo ha scritto:Scusate, mi permetto di autoquotarmi:
Paizo ha scritto:... devo trasferire un mio guerriero se il mio avamposto è vuoto. Quindi non posso inserire un guerriero tribale per soddisfare la regola se ho guerrieri nella squadra-schieramento da trasferire. Direi che è una minchiata pazzesca!
Non me lo sono inventato: si è giocato così almeno fino a quello di Mestre. imo ribadisco che non ha senso. (Devo cmq ancora leggere il nuovo regolamento, magari avete già sistemato!)
Paizo, è una regola base di Paradise Lost quella di trasferire un tuo guerriero in gioco.
Ai tornei poi capita che ognuno fa quello che vuole, e magari gli arbitri sbagliano pure permettendolo, ma se si vuol giocare bene, la "minchiata pazzesca" è quella descritta da te.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Guarda le mie spie mi hanno detto che c'è traffico su dark eden e non posso mandare uno del posto perchè "la legge" dice che devo mandare un tizio qualsiasi di un'altro pianeta.

E per la verità già l'esistenza dell'avamposto è...quantomeno strana!? La terra IN TEORIA è già squadra\schieramento.
Rispondi