Doppia icona di legame vs. Guerra corporativa

Rispondi
Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

Doppia icona di legame vs. Guerra corporativa

Messaggio da Pengo »

Le carte con doppia icona di legame possono essere inserite nei mazzi di guerra corporativa? (ovviamente se almeno una delle due icone è quella della guerra corporativa).

Secondo me si, altrimenti le opzioni di guerra con doppia icona di legame non potrebbero essere utilizzate (visto che almeno una delle due icone non sarebbe quella del mazzo).

E inoltre, le opzioni di guerra possono essere usate in qualunque mazzo guerra corporativa oppure debbono anch'esse rispettare le icone di legame?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

No, ad oggi non si possono usare le carte con doppia icona.
Poi se scoprissimo che i finnici giocani diversamente...

Le Guerre Corporative e le Opzioni di Guerra si dichiarano, non si giocano, percui un'Opzione di Guerra con doppia icona di Legame può essere dichiarata senza problemi.
Sul fatto di come e in quale GC usarle, credo ci sia scritto sulle stesse no?
Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

Messaggio da Pengo »

CAMPAGNA DI DARK EDEN (icona Capitol/Imperiale):

"OPZIONE DI GUERRA. Il Tuo Fondo di Guerra è ridotto a 10D. Il Tuo mazzo può contenere ora carte di una delle Tribù. I tuoi Doomtrooper con V 4 o meno possono trasferirsi dalla Squadra all'Avamposto in ogni momento (eccetto durante i combattimenti)."

Questa opzione di guerra in quale guerra corporativa la posso mettere?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dalle regole sulle Opzioni di Guerra:

Se una Opzione di Guerra ha una delle cinque icone dell’affiliazione corporativa, può solo essere assegnata a una carta delle Guerre Corporative di quella affiliazione.

;)
Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

Messaggio da Pengo »

Quindi se l'opzione di guerrà ha 2 icone di legame può essere assegnata ad una delle due guerre corporative, ma se invece un equipaggiamento ha due icone di legame non posso metterlo in nessuna delle due guerre corporative...

...un gran bell'esempio di coerenza.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Devi vedere il significato dell'Icona che è utilizzato per le Opzioni di Guerra, Pengo.

Non è certo uguale a quello per le altre carte. Ad Ogni modo, anche se può sembrare contorto talre ragionamento, è molto chiaro dal punti di vista regolamentare, dato che è tutto scritto sulle Info Card e sarà aggiunto nel nuovo regolamento base. ;)
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non ha tutti i torti pengo. Perchè non posso usare l'impaler con una gc cyber o il capitano booth nella gc capitol? Io prenderei in considerazione l'opzione di rendere le carte doppia affiliazione giocabili nelle GC.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

andrebbero controllate una per una...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

A memoria (avevo tirato fuori questo discorso parecchi mesi addietro) sono d'accordo con Pengo.
Avatar utente
23dark
Eretico
Messaggi: 123
Iscritto il: 26/08/2005, 15:51
Località: Veneto

Messaggio da 23dark »

Penso sia giusto consentire l'uso di queste carte a doppia icona. Se si devono controllare tutte si finisce per creare regola ad hoc per ciascuna...e di regole/errate ce ne sono già tante, non facciamole diventare troppe!
Rispondi