Come può qualcuno obbligare se stesso???
Cos'è, ha una doppia personalità?




Il tuo ragionamento è coerente Ryo, perchè hai affermato che il Pistolero deve spendere 2 Azioni contro guerrieri nell'Area del Predatore, ma spenderà ugualmente 2 Azioni anche se affetto dal Virus Morte Fulminea. Finimmo lì la nostra discussione, ricordi?Ryosaeba79 ha scritto:raga...ma voi siete tutti matti.
Tu Rag mi hai profondamente DELUSO.
Io no so se leggi i tuoi post...ma veramente, credo che nemmeno Aristotele, Pitagora, Heghel o ARistofane potrebbero farti concorrenza quanto a labirinti mentali.
Maddai ragazzi, ma mi tirate fuori obblighi, effetti locali o sistemici (manco fossero farmaci), leggete cose trale righe che non ci sono nemmeno nei contratti del diavolo per vendersi l'anima.
MA volete propio devastarlo sto gioco? Bon scrivete un TOMO di 1459348 pagine con tonnellate di ERRATA, REGOLETTE, ECCEZIONI e magari con tutte le carte che vi piacciono di più.
A me sembrava di aver dato una spiegazione semplice, chiara e lineare in meno di 10 righe. Ovviamente una spiegazione di come IMO, anzi IMHO interpreto questa "situazione" basandosi sul regolamento attuale e senza andare a tirare fuori troppe "peripezie mentali".
VI prego, per favore, per pietà...BASTA.
Scrivetevi una vostra spiegazione IL PIU' SEMPLICE POSSIBILE senza tirare in ballo termini e questioni che nel regolamento vecchio e 2° NON esistono.
Quindi vela rileggete 3 volte e poi la postate.
Efate in modo che un bimbo di 3 anni possa COMPRENDERLA.
Incredibbile. Concordo ancora una volta con Ryo...Ryosaeba79 ha scritto:e adesso ditemele pure dietro, ma io di leggere ogni giorno almeno 3 discussioni riguardo "la virgola in quela frase rende la carta cosi..." "però se si interpreta l'accento su quella parola..." sinceramente mi sta facendo ricredere sull'idea di tornare a giocare.
Solo nel caso specifico Pistolero Vs Predatore e solo nel numero di azioni da spendere (non si sa se sono d'attacco etc..). Quindi non si è ancora risolto nulla.drnovice ha scritto:Ancora a discutere? Ma Il_Consiglio non aveva preso già una decisione definitiva in merito?
l'obbligo di subire attacchi...ragnarok ha scritto:Sando, l'obbligo di subire attacchi IOM, prevale l'obbligo di subire attacchi al costo di un'azione.
Se mi dici che però non prevale l'obbligo locale del Predatore, di poter subire solo attacchi al costo di 2 azioni. Allora siamo sempre là
La regola del Predatore è "più locale" di quella del Pistolero?
Bene, lo è anche più di Morte fulminea, quindi si arriva al paradosso che,
un guerriero affetto da Morte fulminea, potrà attaccare un guerriero nell'Area del Predatore al costo di 2 azioni, invece di 3.
L'importante è essere coerenti. Se si prende una decisione, ci si assume la responsabilità delle relative conseguenze.
P.s. E' Azione d'attacco?
Per attaccare un guerriero nella stessa Area del Predatore.drnovice ha scritto:Allora diciamo così: il Pistolero per attaccare un guerriero munuto di Predatore (come direbbe eddy, "lupo!") , spende 2 Azioni + 12D perché i 2 effetti "locali" vengono "sommati" assieme.
Delle 2 Azioni spese, una deve essere necessariamente d'Attacco perché ogni attacco viene definito come Azione d'Attacco, e quindi ha bisogno di almeno una di queste Azioni per compiersi.
Sei obbligato a subire l'attacco IOM, anzichè al costo di un'Azione d'attacco. Non sei obbligato a non poter giocare Fuga Precipitosa.sandorado ha scritto:l'obbligo di subire attacchi...ragnarok ha scritto:Sando, l'obbligo di subire attacchi IOM, prevale l'obbligo di subire attacchi al costo di un'azione.
Se mi dici che però non prevale l'obbligo locale del Predatore, di poter subire solo attacchi al costo di 2 azioni. Allora siamo sempre là
La regola del Predatore è "più locale" di quella del Pistolero?
Bene, lo è anche più di Morte fulminea, quindi si arriva al paradosso che,
un guerriero affetto da Morte fulminea, potrà attaccare un guerriero nell'Area del Predatore al costo di 2 azioni, invece di 3.
L'importante è essere coerenti. Se si prende una decisione, ci si assume la responsabilità delle relative conseguenze.
P.s. E' Azione d'attacco?![]()
Allora non posso giocare Fuga Precipitosa, se sono OBBLIGATO a subire l'attacco...