dubbi
dubbi
nei mesi che sono mancato è cambiato qcosa
vediamo un pò...:
1) prodigi oscuri è cumulabile...se ce ne sono in gioco 2/3/4 l'avversario e io abbiamo sempre un'azione a testa...giusto?
2) un guerriero equipaggiato con un aeronave può essere attaccato in corpo a corpo? me lo chiedo perchè non le ho mai usate e ho notato che quelle sel set base raddoppiano S,A,V ma non C...effettivamente la vedo dura colpire in Cun avversario che svolazza in cielo...
3) un mazzo GC può contenere guerrieri della stessa corporazione della GC e carte con icona generica ma non guerrieri con icona generica giusto?
ne avevo altri ma non mi sovvengono...forse dopo...
vediamo un pò...:
1) prodigi oscuri è cumulabile...se ce ne sono in gioco 2/3/4 l'avversario e io abbiamo sempre un'azione a testa...giusto?
2) un guerriero equipaggiato con un aeronave può essere attaccato in corpo a corpo? me lo chiedo perchè non le ho mai usate e ho notato che quelle sel set base raddoppiano S,A,V ma non C...effettivamente la vedo dura colpire in Cun avversario che svolazza in cielo...
3) un mazzo GC può contenere guerrieri della stessa corporazione della GC e carte con icona generica ma non guerrieri con icona generica giusto?
ne avevo altri ma non mi sovvengono...forse dopo...
Maddò ragnarok ma è solo 1 carta! Ed è una Speciale!ragnarok ha scritto:1) E' cumulabile. Non può mai essere tolta l'azione d'attacco al giocatore (motivo in più per non accettare mai Apocalypse Now)
E che sarà mai sta carta? Che esagerazione..

E allora Burocrazia Romanoviana che carta mostruosa è?

Boh, sicuro di aver tarato bene il metro per la considerazione e la classificazione delle carte? O hai tarato male il cervello?

non vorrei polemizzare...ma chi mi conosce sa che una delle prime domande che ho posto e che ogni tanto continuo a porre è "perchè alcune carte vengono bandite?"...la risposta è "perchè è troppo potente"
ora:
posso capire golgotha che non può venire attaccato se non da una reliquia...caso limite...
ma
IMPANTANATO?
una normale speciale...
se venisse riammessa ma limitata a una...
dov'è potente?
un mazzo medio ha dentro 5 comunicazioni...qualcuno ha anche 5 giovani guardie...ed esistono altre carte in grado di contrastare le speciali...
quindi...UNA SOLA MISERA CARTA SPECIALE vs. 10-15 comunicazioni...
se passa io faccio un turno e di conseguenza un attacco in più...
cosa che non mi pare allucinante...
mi pare invece allucinante che una carta come terra in fiamme non venga rivista e munita di errata...
il tutto senza polemiche...solo opinione personale...
ora:
posso capire golgotha che non può venire attaccato se non da una reliquia...caso limite...
ma
IMPANTANATO?
una normale speciale...
se venisse riammessa ma limitata a una...
dov'è potente?
un mazzo medio ha dentro 5 comunicazioni...qualcuno ha anche 5 giovani guardie...ed esistono altre carte in grado di contrastare le speciali...
quindi...UNA SOLA MISERA CARTA SPECIALE vs. 10-15 comunicazioni...
se passa io faccio un turno e di conseguenza un attacco in più...
cosa che non mi pare allucinante...
mi pare invece allucinante che una carta come terra in fiamme non venga rivista e munita di errata...
il tutto senza polemiche...solo opinione personale...
mirror la situazione tempesta del caos + rifornimenti è attualmente possibile...
e come dici tu giustamente si può far di peggio...
però esiste intoccabile, esistono mille modi di negare una speciale...il problema del continuare a vietare situazioni potenzialmente pericolose è facilmente risolvibile...rendi nuovamente legale tutto...chi fa un mazzo o lo fa da 100 carte o non le usa...
invece di 5 ispirato 5 comunicazioni 5 carma avremo altre strategie...e tutti i mazzi saranno diversi...per forza di cose...
quando abbiamo fatto il sealed con solo 3/4 carte limitate è stat divertentissimo...io ho trovato le peggio carte sgravate...tra cui la regola del quattro e il falcone dei pellegrini...e ironia della sorte...le partite che ho perso le ho perse per "cartacce" (intese come fuffa che non usa nessuno) come baratro...come cambiamento strategico...eccetera
il problema non è quanto son potenti le carte...
tempesta rifornimenti e impantanato non son diversi dal trovarsi di fronte un agnello + biociccio ucciso con dimostra il tuo valore e mina...
son tutte strategie che devono uscire...non è automatico che vincano...
esempio stupido...
il buon sando ha più volte riproposto la combo prodigi+predatore...
quella fa male...
ogni ispirato lo rubava o lo comunicava...
ogni nuovo guerriero trappola e ferita...
è gioco questo? dal punto di vista della giocabilità è giocar da solo...dal punto di vista del gioco "tattico" è genio puro...
ripeto impantanato difficilmente "passa" quando uno ha almeno 5/10 comunicazioni/giovani guardie/altre maniere di comunicare nel mazzo...
e come dici tu giustamente si può far di peggio...
però esiste intoccabile, esistono mille modi di negare una speciale...il problema del continuare a vietare situazioni potenzialmente pericolose è facilmente risolvibile...rendi nuovamente legale tutto...chi fa un mazzo o lo fa da 100 carte o non le usa...
invece di 5 ispirato 5 comunicazioni 5 carma avremo altre strategie...e tutti i mazzi saranno diversi...per forza di cose...
quando abbiamo fatto il sealed con solo 3/4 carte limitate è stat divertentissimo...io ho trovato le peggio carte sgravate...tra cui la regola del quattro e il falcone dei pellegrini...e ironia della sorte...le partite che ho perso le ho perse per "cartacce" (intese come fuffa che non usa nessuno) come baratro...come cambiamento strategico...eccetera
il problema non è quanto son potenti le carte...
tempesta rifornimenti e impantanato non son diversi dal trovarsi di fronte un agnello + biociccio ucciso con dimostra il tuo valore e mina...
son tutte strategie che devono uscire...non è automatico che vincano...
esempio stupido...
il buon sando ha più volte riproposto la combo prodigi+predatore...
quella fa male...
ogni ispirato lo rubava o lo comunicava...
ogni nuovo guerriero trappola e ferita...
è gioco questo? dal punto di vista della giocabilità è giocar da solo...dal punto di vista del gioco "tattico" è genio puro...
ripeto impantanato difficilmente "passa" quando uno ha almeno 5/10 comunicazioni/giovani guardie/altre maniere di comunicare nel mazzo...
Il problema frigor è che quando ti trovi a non pescare (anche per un solo turno), non ti arrivano più dopo le altre carte per contrastare quelle dell'avversario.
Quindi una volta che l'avversario riesce a scartarti anche una sola volta le carte, tu a quel punto senza carta in mano non hai difese, Intoccabile si scarta facilmente, e le Giovani Guardie si amnesizzano come niente.
"Giocare" (per così dire, in modo fittizio perché in realtà non è GIOCARE) contro un avversario che continua a fare turni senza farti pescare o senza farti proprio giocare (nel caso di Impantanato+Efficienza Incredibile
) potrebbe essere assai demotivante e frustrante.
Quindi una volta che l'avversario riesce a scartarti anche una sola volta le carte, tu a quel punto senza carta in mano non hai difese, Intoccabile si scarta facilmente, e le Giovani Guardie si amnesizzano come niente.
"Giocare" (per così dire, in modo fittizio perché in realtà non è GIOCARE) contro un avversario che continua a fare turni senza farti pescare o senza farti proprio giocare (nel caso di Impantanato+Efficienza Incredibile

- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
per come hai esposto finora....anche agnello è una specialefrigor ha scritto:...

e il mazzo predatore con prodigi è mooolto meno potente di quello che pensi e non è certo paragonabile a quelle carte che hai citato.