Dubbi vari con WZNE

Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Dubbi vari con WZNE

Messaggio da Chribu »

Avrei alcuni dubbi. Ho segnato in corsivo i miei commenti.

1)
i.a.+mortale
perché sia corretto i numeri più sfigati dovrebbero essere quelli alti, non quelli bassi; anche per coerenza generale, i numeri alti dovrebbero essere sempre quelli che danno gli effetti peggiori per chi tira il dado. Inoltre, perché un i.a.+mortale avrebbe più probabilità di finire male rispetto ad un i.a. puro?

2)
Necrorganici
I necrorganici dovrebbero essere i non-morti. Qui i necrobiotici sono stati rinominati in necrorganici e i necrorganici in non-morti.

3)
il giocatore può includere un comandante in un'armata e questa deve avere almeno altri tre ufficiali(eroi) presenti con almeno sei squadre.
i comandanti dovrebbero essere possibili anche con eserciti piccoli, semplicemente in quel caso non avrebbero le abilità specifiche dei comandanti bensì sarebbero degradati a ufficiali. Mi pare abbiate scritto questo traducendo semplicemente il manuale di UWZ, ma c'è una faq che specifica appunto quanto ho scritto.

4)
il giocatore può includere un comandante in un'armata
perché solo 1 comandante per armata? in un esercito grosso avrei comandanti di divisione più un generale ad esempio

5)
Le truppe su un altura hanno un arco di fuoco di 360° in direzione frontale.
cosa si intende per "truppe su un altura"?

6)
Alla fine di ogni turno speso per arrampicarsi su un'altezza pericolosa o
alla fine dell'arrampicata in questione, si deve effettuare un test Arrampicarsi. Non si può fare più di un test per turno.
-->
Non si deve fare più di un test per turno.

7)
Disimpegno. Il modello col punteggio più alto vince.
E se pareggio?

8)
Avvistare: Se il modello che sta individuando può muoversi fino al modello
nascosto, semplicemente tira un D20 e compara il risultato
Quindi devo essere in contatto con il modello per avvistarlo?

9)
Attivazione
Non si chiarisce come funziona l'attivazione delle unità (devo svelare immediatamente la tessera, posso spostare la tessera invece di schierare gli omini, etc)

10)
MP (prono)
MP e copertura sono cumulabili? Oppure MP rompe la linea di vista se dietro alla copertura?

11)
Avvistare mentre si è in attesa: Nota: non c'è un bonus cumulabile per Individuare poiché vi può essere solo un'azione d'attesa in qualsiasi momento.
Esiste l'abilità IMBOSCATA, mi pare, che permette di riservare 2 azioni, e a quel punto si dovrebbe poter avere il bonus per individuare se spendo entrambe le azioni per individuare (fallendo la prima)

12)
Riorganizzare: Il leader di una squadra presa dal panico (o non coesa) può tentare di radunare la squadra effettuando un test CO e spendendo un'azione.
Sembra sia facoltativo. Tuttavia in un'altra parte del testo spiega che, come in UWZ, il leader non ha scelta ma DEVE usare tutte le azioni disponibili per provare a radunare la squadra

13)
Dare ordini: Un modello con questa abilità può solo dare ordini ad un altro individuo se la sua leadership è più alta di quella del modello che riceve gli ordini.
Ma se sto dando ordini ad una squadra invece che ad un individuo, c'è vincolo sul CO? Il vincolo è rispetto al CO del sergente? Al CO del modello più vicino? Al CO massimo della squadra?

14)
Controcarica: Quando un modello in carica viene controcaricato, entrambi i modelli effettuano i loro attacchi con i normali bonus
Non chiarisce che (o se) il combattimento non è simultaneo, e chi va per primo.

15)
Resistere ad una carica: Il combattimento è simultaneo
Qua addirittura dice che il combattimento è simultaneo... Siete sicuri di questa variazione?

16)
Mettersi sulla difensiva: un modello in attesa che è il bersaglio di qualsiasi arma da fuoco indiretto o potere che utilizza un sagoma, ...
Dovrebbe comprendere anche le armi tipo lanciafiamme, che non sono da fuoco indiretto e nemmeno sono classificate tra i poteri

17)
Mettersi sulla difensiva: Se il modello fallisce il test CO, il segnalino
Attesa viene rimosso e il modello subisce in pieno gli effetti della carica.
Carica? Non si sta parlando di carica qui, mi pare.

18)
un soldato su cavalcatura caduto prono deve spendere due azioni (simultaneamente)
Non è chiaro; penso sia meglio così: un soldato su cavalcatura caduto prono deve spendere un'azione in simultanea con la propria cavalcatura

19)
I modelli su cavalcatura e i veicoli o meccanici (che camminano) che sono proni non possono strisciare.
Ma se non possono neanche andare MP!... questa frase fa sembrare che possano andare in MP (proni)

20)
Saltare:
6.1.2 Saltare: [..]Un modello può saltare un ostacolo fino a metà del suo valore di MOV senza penalità. Ostacoli con ampiezza maggiore di questo valore fino all'intero valore di MOV possono essere superate con un azione di salto, ma rischia di fallire, cadendo e ferendosi.
7.2.3 Saltare: ogni modello, che non sia ferito, può saltare in lungo per una distanza in pollici pari ala sua Taglia. Da taglia 4 in su ogni taglia in più riduce di un pollice la distanza a cui si può saltare.
Si parla in entrambi i casi di salti in ampiezza... sono in contrasto tra loro, mi pare.

21)
Terreni limitanti : mura, precipizi e fiumi guadabili sono considerati terreni limitanti.
i modelli possono combattere su terreni limitanti che non siano più alti o ampi della ½ della Taglia del modello in pollici.
I modelli devono vedere attraverso la loro linea di vista il modello per ingaggiare un corpo a corpo.
Entrambi i modelli devono essere in contatto di base con il pezzo o il terreno limitante e le basi di entrambi i modelli devono essere allineate.
I modelli possono stendersi su terreni limitanti se sono rispettati i criteri sopra scritti.
Stendersi?

22)
I modelli non devono effettuare un test per disimpegnarsi dal corpo a corpo quando si trovano su terreni limitanti.
--> quando si trovano a combattere separati da terreni limitanti

23)
In linea di principio se il modello è armato con più armi in CC deve usare quella che ha il modificatore migliore
Perché? Cosa significa in linea di principio? Perché il modello non può avere libertà di scelta? Magari ha un'arma con AT diminuito di 1 ma DANNO aumentato di 5 per cui preferisce quest'arma.

24)
Se c'è solo un - nel valore di CC dell arma vuol dire che in CC non può essere assolutamente usata
Perché non permettere il combattimento a mani nude come in UWZ? Cito: in caso di assenza di armi da CC, il modello può fare un attacco a mani nude con -4 CC e danno FO.

25)
8.8.3 Modelli volanti in corpo a corpo: alcuni modelli volanti possono caricare, essere caricati, o controcaricare altri modelli fino a che colui che carica e il bersaglio si trovano a 3 livelli di altitudine di differenza. I modelli volanti non possono:
Non l'ho capita...

26)
Le unità entro ½ dell'altezza di un ostacolo non possono essere colpite dal fuoco indiretto che passa oltre l'ostacolo.
--> specificherei che devono essere "completamente entro metà dell'altezza"

27)
azioni di Mirare non apportano alcun bonus alle azioni di tiro quando effettuate mentre si è in attesa.
Non è chiaro. Potrei avere l'abilità IMBOSCATA e mirare con la prima azione e sparare con la seconda azione, e quindi in quel caso dovrei avere il bonus.

28)
il terreno deve giungere alla vita del modello che sta cercando di usarlo come copertura, ipotizzando che il modello in questione sia in piedi (la posa del modello non viene considerata, poiché si assume che il modello stia ricevendo il miglior vantaggio possibile).
Questo non considera coperture verticali (sono es dietro un albero oppure all'estremità di un muro). Inoltre non si dice quanto devo vedere di un modello per poterlo colpire.

29)
- Gli ufficiali (anche chiamati Eroi)
- 6.2.8 Riorganizzare: [..] Alcuni leaders posseggono un tale
addestramento e carisma che hanno l'abilità di radunare le squadre che non sono sotto il loro diretto comando. Quest'abilità è conosciuta come l'abilità speciale di Radunare Gli Altri. Ogni modello che possiede quest'abilità può spendere un'azione per tentare di radunare ogni squadra
che ha un membro entro il suo raggio di comando.
- Un Eroe può tentare di Riorganizzare una squadra affetta da panico o trauma se si trova entro la distanza di comando del leader, usando l'abilità speciale Riorganizzare .
Non c'è incoerenza? Radunare Gli Altri VS Riorganizzare. Un mebro di squadra entro raggio di comando Eroe VS Eroe deve essere entro raggio di comando di Leader (cioé comandante di squadra)

30)
Sparare in Corpo a Corpo e Morale: quando un giocatore desidera che un modello spari in un corpo a corpo che coinvolge un modello amico, deve prima superare un test di morale con una penalità di -4. Se ha successo, effettua l'azione per sparare normalmente. Un fallimento indica che non si può sparare e l'azione si perde.
Mi pare alcuni siano esentati da questo test, es le unità d'elite.

31)
Le armi in asta che possono compiere sciabolate hanno solitamente il raggio di sciabolata portato a 2 pollici (salvo indicato diversamente) ma non possono compiere sciabolate a distanze inferiori o superiori a 2 pollici..
Cioé il modello successivo deve essere ESATTAMENTE a 2 pollici?

32)
Modificatori del tipo (x2) o (x3) ecc. invece indicano quanti tiri armatura deve fare il modello contro cui è usata l'arma. Alcune armi hanno tale modificatore fisso, in tal caso è indicato vicino al DAN (danno)
E' intenzionale questo? E' un netto cambiamento. Prima il moltiplicatore al tiro indicava il numero di tiri di dado per colpire, invece ora esiste soltanto danno maggiorato, ma sempre solo 1 tiro di dado per colpire per ogni azione spesa a sparare.

33)
In caso un veicolo si scontri con un altro veicolo subisce un DAN pari alla sua classe di peso meno quella del veicolo con cui è entrato in collisione, nel caso in cui il veicolo con cui è entrato in collisione è molto più leggero, tanto da rendere inutile ogni tiro armatura, la ferita vene subita automaticamente.
Scusate ma così se un veicolo di classe peso molto elevata si scontra contro un fuscello, il veicolo pesante subisce DAN pari alla propria classe peso? Forse si voleva fare intendere il contrario...
E comunque, se due veicoli di pare classe peso si scontrano, non ci può essere alcun danno?

34)
11-15 Prende fuoco: il serbatoio si rompe e il combustibile prende fuoco; tirare nuovamente il dado, se esce 15 o più il veicolo esplode, piazzare la sagoma grande di esplosione, tutti i modelli coinvolti subiscono un DAN 12 esplosivo.
Non è chiaro: il veicolo è ora inutilizzabile?

35)
9-13 Rotolamento
Il veicolo dopo essersi ribaltato una prima volta rotola fino alle pendici della pendenza travolgendo qualsiasi cosa trovi sulla sua strada (DAN 20 + classe di peso)
Il veicolo è ora inutilizzabile? Le eventuali truppe trasportate?

36)
se un veicolo durante la prima azione di tutti i membri dell equipaggio muove e spara avrà una penalità all AT di -4; mentre se spara da fermo ma nella precedente azione (immediatamente
precedente, non effettuata per ultima durante la precedente attivazione) ha mosso la penalità all AT sarà di -2
Un veicolo che dopo aver corso si ferma e spara, nell azione immediatamente successiva ha una penalità all AT di -6 e non -4, mentre nell azione seguente anziché scomparire la penalità scene a -1.
Non riesco a capire, mi pare anche contraddittorio.

37)
Per cambiare invece direzione, effettuare una virata quindi, deve spendere normalmente un azione se la virata ha un arco inferiore a 45°; invece se la virata che si intende effettuare è di portata maggiore, occorrerà prima rallentare il veicolo e di seguito sterzare completamente onde evitare un ribaltamento o una perdita di stabilità, quindi necessiteranno ben due azioni.
Se un veicolo corre non potrà effettuare virate. Se si effettua una virata prima che sia finito il movimento in corsa bisogna tirare sulla tabella del ribaltamento.
Non mi è chiaro. Devo spendere un'azione sempre solo per fare una virata da meno di 45° e due se è maggiore?

38)
Assaltare un veicolo.
Cosa succede se riesco ad assaltare un veicolo?

Ho fatto l'analisi lunga sulla 1.0, dato che avevo solo quella da leggere quando mi ci sono messo l'altro giorno, alcune cose ho ricontrollato e sono state controllate sulla 1.1, ma può essere che mi sia perso qualche correzione, non ho ricontrollato tutto. Quindi se qualcosa è già stato corretto, meglio :)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Lol, e mo ve lo beccate pure voi Chribu!!! :D

Ottimo lavoro Chri ;)

Più che altro riporto questa:

Chribu ha scritto:5) Le truppe su un altura hanno un arco di fuoco di 360° in direzione frontale.
cosa si intende per "truppe su un altura"?


Cosa si intende per 360° in direzione frontale? Se è a 360° copre tutto, nn devi mica specificare la direzione :P
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Vabbe quello l'avevo notato anche io (360° in direzione frontale) ma non mi sembrava il caso di stare a puntualizzare pure su questo, alla fine ci sono problemi più importanti. Dai Davide, non fare il Chribu :lol:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Piano piano rispondo a tutto!!

In generale, tenete presente che questa settimana termino la revisione del regolamento, che dovrebbe correggre le castronerie più evidenti.
Molti problemi sono dovuti a traduzioni difformi di cose simili.
Ad esempio, tutto ciò che riguarda l'MP, prono, supino e buttarsi a terra è sbagliato. Completamente.

Veniamo ai punti che riesco a ricordare a memoria, purtroppo non hai indicato i punti esatti ai quali ti riferisci e dovrò cercarli uno a uno quelli che non ricordo!


1)
i.a.+mortale
perché sia corretto i numeri più sfigati dovrebbero essere quelli alti, non quelli bassi; anche per coerenza generale, i numeri alti dovrebbero essere sempre quelli che danno gli effetti peggiori per chi tira il dado. Inoltre, perché un i.a.+mortale avrebbe più probabilità di finire male rispetto ad un i.a. puro?


è vero la tabella rompe la filosofia dei risultati (più alto è peggio è) e infatti non mi piace per niente. Verrà modificata, e sinceramente non so da dove sia saltata fuori!!

3)
il giocatore può includere un comandante in un'armata e questa deve avere almeno altri tre ufficiali(eroi) presenti con almeno sei squadre.
i comandanti dovrebbero essere possibili anche con eserciti piccoli, semplicemente in quel caso non avrebbero le abilità specifiche dei comandanti bensì sarebbero degradati a ufficiali. Mi pare abbiate scritto questo traducendo semplicemente il manuale di UWZ, ma c'è una faq che specifica appunto quanto ho scritto.

4)
il giocatore può includere un comandante in un'armata
perché solo 1 comandante per armata? in un esercito grosso avrei comandanti di divisione più un generale ad esempio


Altri fraintendimenti da traduzione difforme. Non cambia nulla rispetto a UWZ, se non che TUTTI i force commander adesso sono division commander che hanno un'opzione per diventare force commander (per +X punti ovviamente).

5)
Le truppe su un altura hanno un arco di fuoco di 360° in direzione frontale.
cosa si intende per "truppe su un altura"?


ovviamente un refuso. nella versione definitiva le unità schierate in altura (e nel regolamento ci sarà scritto chiaramente che i giocatori devono mettersi d'accordo su cosa è altura e cosa non lo è) guadagnano l'abilità senso tattico (o meglio, beneficiano dei suoi effetti senza avere l'abilità, perchè se scendono dalla collina perdono i benefici!)

7)
Disimpegno. Il modello col punteggio più alto vince.
E se pareggio?


non disimpegni, preciserò!

9)
Attivazione
Non si chiarisce come funziona l'attivazione delle unità (devo svelare immediatamente la tessera, posso spostare la tessera invece di schierare gli omini, etc)


non si chiarisce perchè come avrai notato non c'è (ancora) la traduzione del capitolo sullo schieramento

10)
MP (prono)
MP e copertura sono cumulabili? Oppure MP rompe la linea di vista se dietro alla copertura?


SI. Non ho ben capito l'oppure...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Per quanto riguarda il cercare 1 a 1 basta che fai CTRL-F nel pdf del testo originale, che ho incollato nella maggior parte dei casi.

Ma invece di ri-tradurre, non potevate usare la traduzione del regolamento già esistente, facendo solo alcune correzioni?

Cmq, riguardo a 10)
MP fornisce -2, Copertura fornisce tipicamente -3.
Mettere un guerriero in MP dietro una copertura può avere uno di tre effetti ragionevoli
- cumula l'effetto (-5)
- blocca la linea di vista al modello
- non si cumulano e non blocca la linea di vista, quindi solo -3, praticamente inutile mettere guerriero in MP dietro una copertura
Avatar utente
Winged
Fanteria Pesante
Messaggi: 598
Iscritto il: 12/04/2005, 20:01
Località: Lombardia

Messaggio da Winged »

Cito: in caso di assenza di armi da CC, il modello può fare un attacco a mani nude con -4 CC e danno FO.

Questa non me la ricordo: sei sicuro che hanno anche un -4CC (in UWZ)?
Avatar utente
Winged
Fanteria Pesante
Messaggi: 598
Iscritto il: 12/04/2005, 20:01
Località: Lombardia

Messaggio da Winged »

Modificatori del tipo (x2) o (x3) ecc. invece indicano quanti tiri armatura deve fare il modello contro cui è usata l'arma. Alcune armi hanno tale modificatore fisso, in tal caso è indicato vicino al DAN (danno)
E' intenzionale questo? E' un netto cambiamento. Prima il moltiplicatore al tiro indicava il numero di tiri di dado per colpire, invece ora esiste soltanto danno maggiorato, ma sempre solo 1 tiro di dado per colpire per ogni azione spesa a sparare.

I modificatori che inidcano il numero di tiri armatura sono quelli al danno.
Il moltiplicatore al tiro è invece quello che indica il numero di colpi per azione.
Visto che il formato delle statistiche delle armi è ancora quello di UWZ, o questa parte che è si confusa con la traduzione, oppure c'è un cambiamento di "filosofia della armi da fuoco". Personalmente preferisco il "solito metodo" dei due diversi tipi di modificatori.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Cmq, riguardo a 10)
MP fornisce -2, Copertura fornisce tipicamente -3.
Mettere un guerriero in MP dietro una copertura può avere uno di tre effetti ragionevoli
- cumula l'effetto (-5)
- blocca la linea di vista al modello
- non si cumulano e non blocca la linea di vista, quindi solo -3, praticamente inutile mettere guerriero in MP dietro una copertura


Ovviamente la 1.
Già corretto nella versione che sto completando, è chiaramente specificato che essere in MP non blocca MAI la linea di vista.
C'è un unico caso che mi viene in mente in cui potrebbe farlo: un modello dietro un ostacolo sufficientemente alto che si sdrai dietro, rinunciando ESPLICITAMENTE ad azioni attive (sparare la più banale).

Per i moltiplicatori al tiro e al danno resta tutto uguale, il solito casino di traduzione.

Per quanto riguarda l'attuale edizione del regolamento con relative traduzioni, fra 10 anni racconterò in un blog la storia che ci sta dietro! :mrgreen:
Sempre che la CIA non mi becchi prima... :mrgreen:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

In caso di attacco a mani nude, DAN = FO

Comunque il punto in cui mi segnali l'errore non è veramente sbagliato.
La frase infatti si riferisce a una singola arma, e la regola dice che se questa (non il modello) non ha un valore CC non può essere usata in CC.
Ciò non toglie che il modello possa usare altri armi o per l'appunto le unghie!
Avatar utente
Alhan
Fanteria Pesante
Messaggi: 300
Iscritto il: 17/10/2003, 0:29
Località: Sicilia

Messaggio da Alhan »

Ci sono diversi errori che Jericho sta corregendo pazientemente. Purtroppo, Duca/Blitzer, nella fase finale del lavoro si è trovato da solo (essendo gli altri impegnati e/o irragiungibili), e ha fatto decisamente un pò di confusione nei file delle traduzioni, nelle note delle playtester e quello che aveva probabilmente in testa. In effetti, ora come ora, WZNE contiene parecchi refusi, non proprio errori, e alcuni punti un pò criptici. Già da un paio di settimane Jericho e allecramente a lavoro per sistemare il tutto (almeno nei punti più evidenti). C'è da notare, comunque, come questi refusi siano presenti solo nelle regole (il che non è poco, ma se pensate che si basano su UWZ non dovrebbe esserci alcun problema di comprensione), le liste, invece, a meno di errori di svista/battitura sono assai equilibrate e testate a fondo.
Comunque, come vedete, Jericho era già all'opera e ha quasi finito il lavoraccio di revisione :)
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

2)
Necrorganici
I necrorganici dovrebbero essere i non-morti. Qui i necrobiotici sono stati rinominati in necrorganici e i necrorganici in non-morti.


è un problema? intendo a livello di regole
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

14)
Controcarica: Quando un modello in carica viene controcaricato, entrambi i modelli effettuano i loro attacchi con i normali bonus
Non chiarisce che (o se) il combattimento non è simultaneo, e chi va per primo.

15)
Resistere ad una carica: Il combattimento è simultaneo
Qua addirittura dice che il combattimento è simultaneo... Siete sicuri di questa variazione?


Controcarica: va per primo chi controcarica

Resistere: "combattimento simultaneo" era una sorta di descrizione dell'azione, non una regola. L'effetto comunque è che la priorità di attacco è del "caricante", il quale però non beneficia dei bonus
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

16)
Mettersi sulla difensiva: un modello in attesa che è il bersaglio di qualsiasi arma da fuoco indiretto o potere che utilizza un sagoma, ...
Dovrebbe comprendere anche le armi tipo lanciafiamme, che non sono da fuoco indiretto e nemmeno sono classificate tra i poteri

17)
Mettersi sulla difensiva: Se il modello fallisce il test CO, il segnalino
Attesa viene rimosso e il modello subisce in pieno gli effetti della carica.
Carica? Non si sta parlando di carica qui, mi pare.



16) non è un errore, è proprio la regola così. L'idea è che tu pssa metterti sulla difensiva da attachi che per qualche ragione sono indiretti, se subisci un colpo di lanciafiamme o di fucile a pompa avevi probabilmente altre possibilità di evitarlo oppure il giocatore attaccante è stato molto bravo

17) ovviamente un errore, già corretto. Si parla di attacco.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Jericho ha scritto:Già corretto nella versione che sto completando, è chiaramente specificato che essere in MP non blocca MAI la linea di vista.
C'è un unico caso che mi viene in mente in cui potrebbe farlo: un modello dietro un ostacolo sufficientemente alto che si sdrai dietro, rinunciando ESPLICITAMENTE ad azioni attive (sparare la più banale).

Non ho capito il caso in cui si può fare... se un modello in MP sostanzialmente diventa alto la metà (in quanto può fare crawl sotto cose alti metà della sua altezza), allora qualsiasi copertura, che è alta più della metà, permette di sdraiarsi dietro ad essa. E quindi MP bloccherebbe sostanzialmente sempre la linea di vista.
E' ovvio che se rompe LOS non può sparare...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Winged ha scritto:Questa non me la ricordo: sei sicuro che hanno anche un -4CC (in UWZ)?

Il testo originale è questo
Unarmed attack
If no CC weapon, one handed firearms/smg's/melee weapons or natural Attack, then model may make unarmed CC attacks at -4 CC and ST DAM. Rifles, HMG's, two handed Ranged Combat weapons etc that have a CC stat make attacks at ST DAM. Bayonettes do full listed weapon damage plus any bonus's.
-PFC joe
Rispondi