Equipaggiamenti
- TrueAlakhai
- Ashigaru
Equipaggiamenti
Una domanda per conferma: è vero che gli equipaggiamenti con icona specifica (corporativa, fratellanza, tribale oppure ol) possono essere assegnati solo ai guerrieri ai quali si riferisce l'icona (salvo diverse specificazioni scritte sulla carta)? Cioè la Bomba a onde celebrali va solo ai Cyber, il cannone automatico nimrod solo ai capitol etc etc?
Da regolamento 2a edizione sul sito di hen:
Quindi l'icona di affiliazione dev'essere sempre rispettata!
4.2 Icone di affiliazione
Ogni carta ha una sua affiliazione che indica a quale organizzazione la carta è associata. L'affiliazione della maggior parte delle carte non ha un effetto sul gioco. L'eccezione principale sono i singoli guerrieri. L'affiliazione di un guerriero è molto importante in quanto indica quali altri guerrieri può attaccare. L'affiliazione rappresenta anche l'origine" della carta, che può diventare importante durante lo svolgimento del gioco. Per esempio, una carta equipaggiamento con affiliazione Bauhaus può essere assegnata solo a un guerriero Bauhaus. Molte carte in Doomtrooper hanno un'icona di affiliazione "generica". Queste carte non sono legate a una delle varie affiliazione del mondo di Doomtrooper e possono essere giocate sia su guerrieri delle singole Corporazione che su guerrieri dell'Oscura Legione. Importante: i guerrieri delle Tribù non sono Doomtrooper e quando una carta fa riferimento ai Doomtrooper, allora non può essere giocata su un guerrieri delle Tribù.
Quindi l'icona di affiliazione dev'essere sempre rispettata!
- TrueAlakhai
- Ashigaru
Il regolamento base 2nd edition dice che gli equipaggiamenti con icona specifica possono essere assegnati solo ai guerrieri ai quali si riferisce l'icona.
Tuttavia noi abbiamo sempre ignorato questa regola (prima perché nessuno l'aveva notata, e successivamente perché apparentemente non "piace" oppure non è considerata corretta)...
io l'avevo fatta notare a suo tempo quando c'era ancora il precedente consiglio...
Tuttavia noi abbiamo sempre ignorato questa regola (prima perché nessuno l'aveva notata, e successivamente perché apparentemente non "piace" oppure non è considerata corretta)...
io l'avevo fatta notare a suo tempo quando c'era ancora il precedente consiglio...
non so se il mio parere influenzerà o meno i consiglieri...
lo spero...
sono approdato a mutant un anno fa...ai giochi sforzeschi...e il primo ed unico regolamento che conoscevo era quello del libricino nei mazzi base...
che dice che tutti possono usare tutto SALVO restrizioni sulla carta equipaggiamento...
ora...pensandoci bene...
è una regola che cambia radicalmente il gioco...
sia per il background...
ALAKHAI con il NIMROD...oppure un guerriero OL con un arma doomtrooper...
sia perchè così facendo determinate armi/equipaggiamenti si ritrovano in ogni mazzo...chi rinuncerebbe ad una bella bomba a onde?
pensateci...la bomba ad onde è fatta x i cybertronic...chi usa OL ha già guerrieri forti...chi usa fratellenza ha il vantaggio dell'arte...chi usa mishima i poteri ki eccetera...i cyber a mio avviso sono "svantaggiati"...profani e con pochi guerrieri (rispetto alle altre corporazioni) ecco perchè la bomba dovrebbero usarla solo loro...
il mio è solo un esempio...
spero comunque che venga rispettata la regola...
chi vuol costruire un mazzo deve saper combinare una bella strategia...
vuoi usare bomba e nimrod nello stesso mazzo?
agente nick micheals...
oppure due corporazioni...
eccetera...
lo spero...
sono approdato a mutant un anno fa...ai giochi sforzeschi...e il primo ed unico regolamento che conoscevo era quello del libricino nei mazzi base...
che dice che tutti possono usare tutto SALVO restrizioni sulla carta equipaggiamento...
ora...pensandoci bene...
è una regola che cambia radicalmente il gioco...
sia per il background...
ALAKHAI con il NIMROD...oppure un guerriero OL con un arma doomtrooper...
sia perchè così facendo determinate armi/equipaggiamenti si ritrovano in ogni mazzo...chi rinuncerebbe ad una bella bomba a onde?
pensateci...la bomba ad onde è fatta x i cybertronic...chi usa OL ha già guerrieri forti...chi usa fratellenza ha il vantaggio dell'arte...chi usa mishima i poteri ki eccetera...i cyber a mio avviso sono "svantaggiati"...profani e con pochi guerrieri (rispetto alle altre corporazioni) ecco perchè la bomba dovrebbero usarla solo loro...
il mio è solo un esempio...
spero comunque che venga rispettata la regola...
chi vuol costruire un mazzo deve saper combinare una bella strategia...
vuoi usare bomba e nimrod nello stesso mazzo?
agente nick micheals...
oppure due corporazioni...
eccetera...
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
C'è anche da dire che se si tenesse in vigore la regola specificata da Chribu, Purple Shark e AC-40 "Justifier" per esempio, sarebbero assegnabili rispettivamente SOLO a Capitol e a Fratellanza.
Mentre invece sono carte che dovrebbero poter essere assegnate a chiunque, come è stato dimostrato anche dai nuovi testi gEngine.
Mentre invece sono carte che dovrebbero poter essere assegnate a chiunque, come è stato dimostrato anche dai nuovi testi gEngine.