templare del triangolo e battaglia

Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

templare del triangolo e battaglia

Messaggio da Paizo »

TEMPLARE DEL TRIANGOLO
guerriero
SEGUACE E TEMPLARE DI ILIAN. I guerrieri feriti dal Templare del Triangolo sono uccisi automaticamente. Questo guerriero può annullare un Incantesimo dell'Arte appena giocato eliminando se stesso. I Templari del Triangolo possono essere schierati solo quando hai la RUOTA DEL TRIANGOLO in gioco.

ELIMINARE LA SETTA DI VOLKSBURG
battaglia
ASSEGNABILE ALLO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UNA AZIONE E PAGANDO 10D. Assegna a questa carta quattro TEMPLARI di Ilian. Questi guerrieri non possono mai andare in copertura. Mentre è in gioco i tuoi Cultisti di Ilian nella Squadra non possono essere attaccati.


Credo si sia già discusso a riguardo ma non ho trovato nulla. Posso inserire il templare del triangolo con questa battaglia?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Certo che puoi:

– Quando si inseriscono guerrieri con una battaglia è sufficiente rispettare le condizioni scritte sulla carta battaglia e l'area di appartenenza del guerriero (es. un guerriero TRIBALE non può essere inserito nella squadra o schieramento).

Anche se, nell'espansione Armageddon troviamo l'orrore di una Battaglia che deglutisce Alakhai nell'Avamposto...mah! =D> =;
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

scusa non puoi inserire i tribali in squadra/schieramento, ma una battaglia nell'avamposto può avere guerrieri che si inserirebbero normalmente in squadra/Schieramento
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:scusa non puoi inserire i tribali in squadra/schieramento, ma una battaglia nell'avamposto può avere guerrieri che si inserirebbero normalmente in squadra/Schieramento
No. Altrimenti sarebbe incoerente con le Battaglie nella Squadra/Schieramento che non possono avere guerrieri che si introducono normalmente in Avamposto.

Tranne le eccezioni assurde come la Battaglia Armageddon che riporta esplicitamente di introdurre Alakhai in Avamposto. :(
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Uhm, con arriva valpurgius abbiamo sempre inserito dei razide maggiori direttamente nell'avamposto.
Oppure
ATTERRARE NELLE TERRE OSCURE
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E 14D. Assegna a questa carrta un Comandante e 4 Doomtrooper guerrieri delle Tribù non-Comandanti con la stessa affiliazione. Assegna COMANDANTE IN CARICA E DISPOSITIVO DI DISTURBO al Comandante. Il Comandante deve essere attaccato per ultimo. Questi guerrieri non possono MAI essere RIASSEGNATI.

Non dice che il comandante debba essere un guerriero delle tribù.

In effetti però abbiamo la regola che prevede che si debba sempre rispecchiare l'area di appartenenza...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu, quella Battaglia è utilizzabile attualmente solo dalla Cybertronic.
E' un'assurdità. Come la maggior parte delle carte di quell'espansione.

Con Arriva Valpurgius puoi inserire solo i guerrieri richiesti: NASCA RAZIDE.

Altrimenti pensa ad un Mordechai in Fogne di Sangue...
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

NASCA è tra parentesi.
In passato i tribali sono sempre stati vincolati all'avamposto, ma dal momento che i guerrieri normali possono poi spostarsi nell'avamposto, erano ammessi nelle battaglie che entravano nell'avamposto.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Probabilmente quindi si sbagliava (io pure)..
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

NASCA è tra parentesi perchè non è considerato un Razide.
Se si scriveva solo Razide, si potevano inserire solo i Razidi eventuali futuri nell'Avamposto. In questo modo si estende anche ai Nasca.
Se non metteva tra parentesi NASCA, invece, si sarebbero esclusi tutti i Razidi eventuali futuri nell'Avamposto.

Per Mordechai puoi dire che è un Tribale (e senza Emissari non può trasferirsi, anche se poi le Battaglie se ne fregherebbero a quel punto), ma per i Cultisti?

L'Area di appartenenza (che è quella di introduzione) dei guerrieri di una Battaglia è importante e va rispettata.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Il punto era che un doomtrooper può andare nell'avamposto, se è aperto, normalmente, ma non può andare nello schieramento. Idem per i cultisti.
Ecco perché sembrava naturale mettere un razide da schieramento nell'avamposto, ma non lecito mettere un cultista nello schieramento o un tribale nello schieramento
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Il punto era che un doomtrooper può andare nell'avamposto, se è aperto, normalmente, ma non può andare nello schieramento. Idem per i cultisti.
Ecco perché sembrava naturale mettere un razide da schieramento nell'avamposto, ma non lecito mettere un cultista nello schieramento o un tribale nello schieramento
Un Tribale può andare nella Squadra/Schieramento, con Emissari ad esempio.
Quindi con Emissari in gioco posso introdurre Mordechai in Fogne di Sangue?

I Cultisti possono andare nello Schieramento, allo stesso modo in cui i Doomtrooper possono andare nell'Avamposto.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Sì infatti ho detto che probabilmente hai ragione. Cmq vorrei sentire anche le opinioni degli altri
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
Chribu ha scritto:scusa non puoi inserire i tribali in squadra/schieramento, ma una battaglia nell'avamposto può avere guerrieri che si inserirebbero normalmente in squadra/Schieramento
No. Altrimenti sarebbe incoerente con le Battaglie nella Squadra/Schieramento che non possono avere guerrieri che si introducono normalmente in Avamposto.

Tranne le eccezioni assurde come la Battaglia Armageddon che riporta esplicitamente di introdurre Alakhai in Avamposto. :(
ragnarok, quindi secondo te con Arriva Valpurgius! non posso inserire dei semplici Razidi (o Razidi Maggiori) come difensori di questa battaglia?

Eppure si è sempre fatto, c'è qualcosa che lo vieta? Penso di no, perché un Razide (Maggiore) potrebbe legalmente spostarsi nell'Avamposto.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

ragnarok ha scritto:
Chribu ha scritto:Il punto era che un doomtrooper può andare nell'avamposto, se è aperto, normalmente, ma non può andare nello schieramento. Idem per i cultisti.
Ecco perché sembrava naturale mettere un razide da schieramento nell'avamposto, ma non lecito mettere un cultista nello schieramento o un tribale nello schieramento
Un Tribale può andare nella Squadra/Schieramento, con Emissari ad esempio.
Quindi con Emissari in gioco posso introdurre Mordechai in Fogne di Sangue?

I Cultisti possono andare nello Schieramento, allo stesso modo in cui i Doomtrooper possono andare nell'Avamposto.
Probabilmente sì ragnarok, finché non si dice chiaramente di no.

I Cultisti come fanno a passare nello Schieramento? :-k
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Puoi decidere di volta in volta se sono doomtrooper o guerrieri OL. A quel punto passano automaticamente nello schieramento?
Rispondi