Questioni del dopo Milano

sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, un qualunque guerriero che riporta CONSIDERATO UN DOOMTROOPER, e che viene Amnesizzato, diventa come il Thug:
Il Thug non viene considerato un Doomtrooper né un guerriero dell'Oscura Simmetria, né un Mercenario.
Diventa un guerriero generico.
1ale4
Ashigaru

Messaggio da 1ale4 »

se ha icona generica per me non è un doomtrooper, per i motivi presentati sopra, a meno che non sia scritto sulla carta!
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:IMO, un qualunque guerriero che riporta CONSIDERATO UN DOOMTROOPER, e che viene Amnesizzato, diventa come il Thug:
Il Thug non viene considerato un Doomtrooper né un guerriero dell'Oscura Simmetria, né un Mercenario.
Diventa un guerriero generico.
Eh ma non hai risposto alla domanda :D

Secondo te, Mercenario è un Doomtrooper? E se lo è, perchè?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Perché un'errata ufficiale della H&W aveva detto così... :P
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Di fondo il discordo di Sando non fa una piega a livello di ragionamento..
ma la regola è chiara..
a volte le regole sono in contrapposizione rispetto ad un ragionamento.. proprio perchè come mi spiegava Hala.. questo è un gioco.. è su un'altra realtà.. Insomma roba da X files.. :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Il ragionamento di Fabio è scorretto invece. Al di là della regola esistente riguardo ai guerrieri nella Squadra.
La mia domanda: Mercenario è un Doomtrooper? Se sì, perchè?
Stessa cosa Guardia del corpo etc...

Semplicemente li consideriamo Doomtrooper per la regola esistente no?
Quindi per quella stessa regola, Hyena resta Doomtrooper anche se gli viene giocata Amnesia.
Altrimenti anche se venisse giocata Amnesia su Mercenario, questi non sarebbe più Doomtrooper.

Eh mica puoi fare questo sì e quello no.

In effetti su G Engine c'è la reale distinzione e tutti i guerrieri d'icona Generica che sono effettivamente Doomtrooper, lo riportano sopra. Alcuni invece sono introducibili in Aree diverse (tipo Thrall) e per questo non riportano sul testo che lo sono, perchè ad esempio in Avamposto sono Tribali e tra questi c'è pure il nostro caro MERCENARIO.
Poi c'è la distinzione tra DOOMTROOPER e FREELANCER.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Rag che la regola è così, è chiaro, ed io già lo sapevo.. perchè era una discussione molto vecchia che avevo avuto con Danilo, e lui zelante come sempre mi aveva riportato la regola base che io non conoscevo chiudendo il discorso, da allora non l'ho mai più dimenticato..

Quello che Sando ha detto di giusto, secondo il mio umile parere, è il discorso che un Mercenario Senza affiliazione se non generica non dovrebbe essere un doomtrooper.. e poi il discorso di scriverlo su alcuni guerrieri e su altri no.. un po' come il discorso di Drnovice per i guerrieri Profani e quelli no.. :-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non è che i guerrieri con icona Generica sono Doomtrooper, i guerrieri nella Squadra lo sono (secondo il Regolamento).
Se giochi Amnesia sul Thug (o Apostata Rinnegato), egli resta nel luogo dove si trova, mica si trasferisce nella Squadra.. e quindi non diviene Doomtrooper.
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

LOL...che ridere...da spanciarsi......

Ho ripreso questa discussione dopo un po' di tempo perchè in consiglio si discute anche di questo ed è sorprendente vedere certi voltagabbana.

Purtroppo in quel torneo ho fatto l'arbitro e me ne hanno dette di tutte i colori per le decisioni che presi sul fatto che un guerriero considerato Doomtrooper con Amnesia NON fosse più un doomtrooper.
Cosa che confermo ancora!
Non ho partecipato prima a questa discussione per non alimentarla troppo e non dare appigli a certe persone e ad alcuni soloni che recitavano con il regolamento in mano stracciandosi le vesti e gridando allo scandalo.

L'unico con le idee chiare era ed è rimasto Sandorado. :)

A distanza di qualche mese confermo in maniera ancora più convinta la mia decisione di Milano:

Se ad un guerriero "considerato doomtrooper" viene giocata Amesia diventa un guerriero GENERICO nell'area in cui è presente. Punto.

I sassolini nelle scarpe danno fastidio...........
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:LOL...che ridere...da spanciarsi......

Ho ripreso questa discussione dopo un po' di tempo perchè in consiglio si discute anche di questo ed è sorprendente vedere certi voltagabbana.

Purtroppo in quel torneo ho fatto l'arbitro e me ne hanno dette di tutte i colori per le decisioni che presi sul fatto che un guerriero considerato Doomtrooper con Amnesia NON fosse più un doomtrooper.
Non ho partecipato prima a questa discussione per non alimentarla troppo e non dare appigli a certe persone e ad alcuni soloni che recitavano con il regolamento in mano stracciandosi le vesti e gridando allo scandalo.

A distanza di qualche mese confermo in maniera ancora più convinta la mia decisione di Milano:

Se ad un guerriero "considerato doomtrooper" viene giocata Amesia diventa un guerriero GENERICO nell'area in cui è presente. Punto.

Anche se il guerriero si trova nella Squadra? E resta nella Squadra? :D
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

hala, posso invitarti a postare le tue riflessioni anche sul topic apposito in Consiglio... :P
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

halakay ha scritto:LOL...che ridere...da spanciarsi......

Lo so ma è umano cambiare anche opinione, alla luce di nuove informazioni da elaborare come tesi. ;)

Comunque nemmeno nipa sembra avere le idee molto chiare, aspettiamo aggiornamenti.. :)

http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... 35&start=0&
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Mii, Hala, non hai dei sassolini nelle scarpe, è che ha la memoria da elefante... :lol:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per me il problema resta Amnesia. La giochiamo in modo errato.
Rispondi