mercenari ex-qualcosa
mercenari ex-qualcosa
i mercenari ex qualcosa sono considerati ancora facenti parte alla corporazione? mi spiego meglio con un esempio: un mercenario ex-bauhaus è un guerriero bauhaus? posso metterlo in una gc bauhaus?
Ultima modifica di lucal83 il 09/10/2006, 15:47, modificato 1 volta in totale.
- Ryosaeba79
- Fanteria Pesante
- Messaggi: 572
- Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
- Località: Lombardia
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Sul regolamento base ho trovato questo sui Mercenari:
Mercenari
I guerrieri definiti Mercenari sono considerati Doomtrooper (anche se viene specificato in modo diverso sulla carta). Essi possono attaccare e venire attaccati da ogni guerriero (anche dalla Fratellanza) e possono guadagnare solamente Punti Destino e non Punti Promozione. Se un Mercenario acquisisce una qualche affiliazione (attraverso delle carte assegnategli) allora potrà guadagnare Punti Promozione mentre possiede questa affiliazione. In ogni caso, il Mercenario deve seguire tutte le regole collegate a quella affiliazione. Infatti un Mercenario a cui è stata data un'affiliazione Imperiale non potrà attaccare altri guerrieri Imperiali o della Fratellanza.
Sul regolamento da Torneo, invece questo:
MERCENARI: possono attaccare ogni guerriero in gioco, compresi quelli della Fratellanza e della loro ex Corporazione. Per usufruire di bonus derivanti da Equipaggiamenti o da Fortificazioni, devono pagare 3D nel momento in cui queste carte vengono messe in gioco.
Ex-Corporazione => Non sono affiliati.
Un Mercenario Ex-Bauhaus non è considerato un guerriero Bauhaus.
Mercenari
I guerrieri definiti Mercenari sono considerati Doomtrooper (anche se viene specificato in modo diverso sulla carta). Essi possono attaccare e venire attaccati da ogni guerriero (anche dalla Fratellanza) e possono guadagnare solamente Punti Destino e non Punti Promozione. Se un Mercenario acquisisce una qualche affiliazione (attraverso delle carte assegnategli) allora potrà guadagnare Punti Promozione mentre possiede questa affiliazione. In ogni caso, il Mercenario deve seguire tutte le regole collegate a quella affiliazione. Infatti un Mercenario a cui è stata data un'affiliazione Imperiale non potrà attaccare altri guerrieri Imperiali o della Fratellanza.
Sul regolamento da Torneo, invece questo:
MERCENARI: possono attaccare ogni guerriero in gioco, compresi quelli della Fratellanza e della loro ex Corporazione. Per usufruire di bonus derivanti da Equipaggiamenti o da Fortificazioni, devono pagare 3D nel momento in cui queste carte vengono messe in gioco.
Ex-Corporazione => Non sono affiliati.
Un Mercenario Ex-Bauhaus non è considerato un guerriero Bauhaus.
A quanto pare i mercenari non sono affiliati, quindi es potrei a posteriori affiliare un mercenario imperiale agli imperiali.
Tuttavia la regola prevede che:
Un mazzo da combattimento di GUERRA CORPORATIVA può contenere solo guerrieri con la stessa icona di affiliazione della carta Guerra Corporativa scelta.
Per quanto un mercenario bauhaus non sia affiliato bauhaus, IMO ha la stessa icona di affiliazione della GC bauhaus.
Tuttavia la regola prevede che:
Un mazzo da combattimento di GUERRA CORPORATIVA può contenere solo guerrieri con la stessa icona di affiliazione della carta Guerra Corporativa scelta.
Per quanto un mercenario bauhaus non sia affiliato bauhaus, IMO ha la stessa icona di affiliazione della GC bauhaus.
Non so, io subito pensavo avessero affiliazione. Tuttavia un paio di cose mi fanno pensare altrimenti:
-Se un Mercenario acquisisce una qualche affiliazione
(fa suppore che non abbia affiliazioni)
E per similarità a INSUBORDINAZIONE
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero perde il legame con una Corporazione a Tua scelta. Speciali legami guadagnati attraverso l'assegnazione di carte sono i primi a decadere. Se non esistono legami, il guerriero diventa un Mercenario, e i punti che guadagna possono solo essere convertiti in Punti Destino.
-Se un Mercenario acquisisce una qualche affiliazione
(fa suppore che non abbia affiliazioni)
E per similarità a INSUBORDINAZIONE
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero perde il legame con una Corporazione a Tua scelta. Speciali legami guadagnati attraverso l'assegnazione di carte sono i primi a decadere. Se non esistono legami, il guerriero diventa un Mercenario, e i punti che guadagna possono solo essere convertiti in Punti Destino.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Da tante altre cose, tra cui questa regola:drnovice ha scritto:ragnarok, dove ricavi con certezza che i Mercenari Ex-... non hanno affiliazione?
La regola sui Mercenari dice solo che se ricevono nuove affiliazioni guadagnano PP, non è detto che partono senza affiliazione.
MERCENARI: possono attaccare ogni guerriero in gioco, compresi quelli della Fratellanza e della loro ex Corporazione. Per usufruire di bonus derivanti da Equipaggiamenti o da Fortificazioni, devono pagare 3D nel momento in cui queste carte vengono messe in gioco.
Che afferma chiaramente che i Mercenari non fanno più parte della Corporazione rispettiva.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
I Mercenari possono attaccare i guerrieri della loro EX CORPORAZIONE.
EX CORPORAZIONE => NON ATTUALE CORPORAZIONE =>
=> Non sono più legati a quella Corporazione =>
=> Non sono affiliati a quella Corporazione.
Non avendo altre affiliazioni =>
=> Non hanno nessuna affiliazione..
I Mercenari Ex-XYZ hanno Icona corporativa, ma non hanno affiliazione.
Agente Nick Michaels ha Icona Generica, ma ha affiliazioni.
Va bene?
EX CORPORAZIONE => NON ATTUALE CORPORAZIONE =>
=> Non sono più legati a quella Corporazione =>
=> Non sono affiliati a quella Corporazione.
Non avendo altre affiliazioni =>
=> Non hanno nessuna affiliazione..
I Mercenari Ex-XYZ hanno Icona corporativa, ma non hanno affiliazione.
Agente Nick Michaels ha Icona Generica, ma ha affiliazioni.
Va bene?