SMASCHERARE IL CODARDO

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Gigawatt
Ashigaru

SMASCHERARE IL CODARDO

Messaggio da Gigawatt »

SMASCHERARE IL CODARDO
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. È necessario uccidere un guerriero in copertura per completare la Missione e guadagnare un numero di Punti eguali al doppio del Valore del guerriero ucciso.

Vediamo se ho usato correttamente questa carta: associo questa missione a un mio guerriero , poi ne uccido uno avversario con UNO QUALSIASI dei miei guerriri (sulla missione non c'è scritto che lo deve fare il guerriro che ha la missione) e ottengo i punti della missione.
Corretto, o si da inplicito il fatto che sia lo stesso guerriero a doverlo fare?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Volevo guardare il testo inglese ma...
Questa carta non è presente nello spoiler completo di brian winter ma risulta solo nello spoiler specifico first edition! :shock:
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Da regolamento base 2nd Edition:

Le Missioni assegnate ad un guerriero devono essere compiute da quel guerriero e vanno poste sul guerriero.
Gigawatt
Ashigaru

Messaggio da Gigawatt »

Be il regolamento allora parla chiaro, ma cmq non capisco perchè questa missione è scritta cosi,mentre altre ,tipo "dimostra il tuo valore", esplicitino il fatto che sia il guerriero stesso a cui è assegnata la missione a dovere eseguire il gesto eroico 8) per completare la missione
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Gigawatt ha scritto:Be il regolamento allora parla chiaro, ma cmq non capisco perchè questa missione è scritta cosi,mentre altre ,tipo "dimostra il tuo valore", esplicitino il fatto che sia il guerriero stesso a cui è assegnata la missione a dovere eseguire il gesto eroico 8) per completare la missione
Perchè in alcune oltre a dare per scontato il buon senso ed il regolamento, si è agito come si è agito spesso nel set base, scrivendo senza usare un'"universale terminologia". In molte carte, addirittura, i testi non hanno nessun effetto sul gioco, come in alcuni guerrieri, servono solo da BG.
Col tempo si è imparato ad eliminare questi tipi di testo e concentrarsi unicamente sull'effetto, sulle abilità. Ed usando un linguaggio più globale.
Aumentando, così, il livello tecnico di gioco.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Quindi tutte le missioni assegnate ad un guerriero devono essere per forza compiute solamente dal guerriero? Bisognerebbe controllare se ha senso con tutte le missioni...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Chribu ha scritto:Quindi tutte le missioni assegnate ad un guerriero devono essere per forza compiute solamente dal guerriero? Bisognerebbe controllare se ha senso con tutte le missioni...
Controlla. Se non specificato diversamente dalla carta (che scavalcherebbe il regolamento, da regolamento), è SEMPRE così.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

beh ma come si fa a capire se la carta specifica diversamente?
Io potrei intendere che già SMASCHERARE IL CODARDO specifichi diversamente, proprio perché dice "è necessario uccidere", e non si riferisce direttamente al guerriero. E' lì il mio dubbio.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

cavoli chribu...sei "ostico"!
io credo che specificato diversamente devi trovare scritto: "questa missione può essere compiuta da un guerriero DIVERSO da quello a cui viene assegnata la missione.
O similia.
TUtto il resto è solo storpiatura.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Ad esempio
DIFENSORE DELLA BANDIERA
ASSEGNABILE A UN PORTA STENDARDO. Se uccidi l'ultimo guerriero avversario presente nella stessa Area del Porta Stendardo, guadagni 6 Punti Promozione extra. Se un avversario uccide il Porta Stendardo in combattimento, guadagna 2 Punti Promozione extra.

Pensavo permettesse di guadagnare +6PP anche facendo uccisioni con altri guerrieri

Per pari ragionamento allora la seguente missione può essere completata solo se è l'apostolo stesso a convertire i doomtrooper in eretici (non fosse che non esistono carte per farlo).
AVVELENAMENTO DELLE MENTI
ASSEGNABILE A QUALSIASI APOSTOLO. Converti quattro Doomtrooper in Eretici per guadagnare 10 Punti Promozione.

E questa?
COSPIRAZIONE ERETICA
ASSEGNABILE A UN DOOMTROOPER O A UN ERETICO. Per completare questa missione devi uccidere una personalità della Fratellanza. Una volta completata tutti i tuoi guerrieri nella squadra (se era assegnata a un Doomtrooper) o nello schieramento (se era assegnata a un eretico) saranno immuni a tutti gli effetti delle Arti.

Insomma, si è sempre detto che i testi delle carte superano il regolamento, per cui se il testo di una missione non si riferisce al guerriero (come fa la maggior parte dei testi delle missioni), in assenza di provvedimenti contrari, bisognerebbe seguire il ragionamento classico, ovvero che supera il regolamento.
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

sinceramente io vedo problematica SOLO Avvelenamento dlle menti (ma nemmeno troppo...non so bene come si converta in eretici, non l'ho mai fatto). Le altre sono completabili dal guerriero a cui assegni la missione.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per fortuna che è HM l'unica incoerente.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

non posso che dare ragione a chribu. E poi noi non giochiamo con la 2nd edition...
Gigawatt
Ashigaru

Messaggio da Gigawatt »

ma il testo inglese non si trova ?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

trovo SMASCHERARE IL CODARDO solo nello spoiler first edition (che l'abbiano poi rimossa?)

Flush Out the Coward R Mission
Any warrior - Kill a warrior in cover to complete the mission and earn
points equal to twice the slain warrior's value.
Rispondi